Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sei emigrato in un altro continente e non lo sapevo. Ottimo, Dio è con noi, la Legge è con noi, di cosa dobbiamo aver paura?
Di nulla. Se Dio è con te e la legge è con te, sei a posto in questa Terra e nella prossima.
Io non ho paura. Sono preparato che potrei prendermelo, ho anche ottime probabilità che accada e faccio il possibile perché non accada, non tanto x me quanto per non trasmetterlo inconsapevolmente a un qualcuno a cui potrebbe nuocere.
 
Ultima modifica:

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.851
.
Visita sito
Bici
.
Io non voglio aver assolutamente ragione, anzi preferirei averci torto marcio...Ma se si chiama quarantena un motivo ci sarà?. Ora ti faccio un esempio da cui potrebbe partire la trama di un film ma secondo me tanto distante dalla realtà non è....Tu esci a fare il tuo innocente giro in solitaria, ad un certo punto incroci un auto, finisci il tuo giro e torni a casa, dopo 5 giorni sei positivo. Ops ma eri uscito da solo come hai fatto a contagiarti. Semplice, su quell'auto c'era un uomo contagiato che, per sfiga pura, ha starnutito fuori dal finestrino mentre incrociava te....Adesso tutti diranno, un caso su un milione capita...Ok un caso su un milione ma tu adesso sei positivo ed hai già contagiato 10 persone che a loro volta ne anno contagiate altre 100 che a loro volta ne anno contagiate altre 1000.......Ripeto io non voglio averci ragione ma la cosa è veramente drammatica....un contagiato in meno puo' voler dire 1000/2000 contagiati in meno e centinaia di morti in meno...Non è in ballo solo la tua vita e da te puo' dipendere la vita di migliaia di persone.Chissenefrega se il governo ha fatto un decreto, all'italiana, aperto a mille interpretazioni, una volta tanto usiamo il buon senso e la nostra testa.
Quando l'uscita nelle sale o solo Netflix? Devo cercare sotto genere fantascienza?

Chiaramente deve starnutire a finestrino aperto e avere un getto tipo film esorcista che riesce a centrarti.

A chi in tempi non sospetti è stato centrato dallo starnuto di un automobilista che ha incrociato?

Forse per starnutire ha fermato la macchina, sceso in attesa del ciclista per dare il via al contagio.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Credo che siano le solite fake news per indignare le persone e creare polemiche.

Voglio vedere dove li mandano l'avviso di garanzia...
Le notifiche a chi non ha un domicilio eletto vengono inviate all'avvocato di fiducia o d'ufficio. O pensi che basti non avere una dimora x non essere perseguibile?
Questo a prescindere dal caso specifico che è ridicolo, ma non x questioni di notifiche.
......Ora ti faccio un esempio da cui potrebbe partire la trama di un film ma secondo me tanto distante dalla realtà non è....Tu esci a fare il tuo innocente giro in solitaria, ad un certo punto incroci un auto, finisci il tuo giro e torni a casa, dopo 5 giorni sei positivo. Ops ma eri uscito da solo come hai fatto a contagiarti. Semplice, su quell'auto c'era un uomo contagiato che, per sfiga pura, ha starnutito fuori dal finestrino mentre incrociava te....Adesso tutti diranno, un caso su un milione capita...Ok un caso su un milione ma tu adesso sei positivo ed hai già contagiato 10 persone che a loro volta ne anno contagiate altre 100 che a loro volta ne anno contagiate altre 1000.......Ripeto io non voglio averci ragione ma la cosa è veramente drammatica....un contagiato in meno puo' voler dire 1000/2000 contagiati in meno e centinaia di morti in meno...Non è in ballo solo la tua vita e da te puo' dipendere la vita di migliaia di persone.Chissenefrega se il governo ha fatto un decreto, all'italiana, aperto a mille interpretazioni, una volta tanto usiamo il buon senso e la nostra testa.
E se stando sul balcone di casa e starnutisce quello del piano di sopra e mi contagia?
Vogliamo essere seri o portare esempi che non esistono, manco un caso su un milione, perché io di gente investita da starnuti di ciclisti avanti a te tanta, ma di automobilisti non ho mai sentito nessuno manco a traffico pieno. Sarebbe più facile che ti rapisca un alieno.
Quanto al decreto, non è aperto a mille interpretazioni. È chiaro. Non è comprensibile solo a chi, molti, troppi, vogliono capirlo su FB o sui giornali. E non dire...x una volta usiamo il buonsenso, perché in Italia il buonsenso è la giustificazione principale x fare una cosa diversa dalla legge....ed è così anche questa volta. Solo che questa volta ci si mette l'hashtag davanti, #buonsenso e allora fa figo e diventa ancora più buonsenso del solito.
 
Ultima modifica:

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.133
3.529
IT
Visita sito
Bici
2
Giorni difficili...Mi meraviglio come ancora nessuno qui abbia paventato apertamente l'ipotesi di Bioterrorismo.
Che poi sarebbe uno scenario veramente plausibile se proprio lo vogliamo dire.
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.851
.
Visita sito
Bici
.
Giorni difficili...Mi meraviglio come ancora nessuno qui abbia paventato apertamente l'ipotesi di Bioterrorismo.
Che poi sarebbe uno scenario veramente plausibile se proprio lo vogliamo dire.
Altro film...Anche questo su Netflix?

Senza ombra di dubbio, l'attività motoria serve a qualcosa. Oltre al corpo, aiuta anche la mente.

Considerando che la mortalità maggiore è nei soggetti in la con l'età, non escluderei che sia stata l'INPS a rilasciare il virus, per non pagare più le pensioni. ;pirlùn^
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Quando l'uscita nelle sale o solo Netflix? Devo cercare sotto genere fantascienza?

Chiaramente deve starnutire a finestrino aperto e avere un getto tipo film esorcista che riesce a centrarti.

A chi in tempi non sospetti è stato centrato dallo starnuto di un automobilista che ha incrociato?

Forse per starnutire ha fermato la macchina, sceso in attesa del ciclista per dare il via al contagio.
Ragazzi vi faccio tanti auguri
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Altro film...Anche questo su Netflix?

Senza ombra di dubbio, l'attività motoria serve a qualcosa. Oltre al corpo, aiuta anche la mente.

Considerando che la mortalità maggiore è nei soggetti in la con l'età, non escluderei che sia stata l'INPS a rilasciare il virus, per non pagare più le pensioni. ;pirlùn^
Ma ti sembra proprio il momento di dire cose del genere? Complimenti per la sensibilità...
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.094
1.871
Visita sito
Bici
Canyon
ma no che film beast, ovvio che non credo apertamente ad uno scenario del genere, anche se i contorni a volerla dire tutta ci potrebbero essere.
mi meravigliavo solo, come non sia stata tirata ancora in ballo dai catastrofici del forum
Mai sentito parlare di spillover?
 

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
771
552
Visita sito
Bici
bdc
Quando l'uscita nelle sale o solo Netflix? Devo cercare sotto genere fantascienza?

Chiaramente deve starnutire a finestrino aperto e avere un getto tipo film esorcista che riesce a centrarti.

A chi in tempi non sospetti è stato centrato dallo starnuto di un automobilista che ha incrociato?

Forse per starnutire ha fermato la macchina, sceso in attesa del ciclista per dare il via al contagio.
Senza contare che magari avevo la mascherina e gli ho rovinato la trama del film..... :cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.