Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.246
4.686
.
Visita sito
Bici
.
La cosa bella è che quelli che non rispettano le regole poi sono i primi a lamentarsi se, a causa del loro menefreghismo, tali regole vengono ulteriormente inasprite.
P.S.
Se uno ama la bici sono affari suoi... ma se per colpa del suo amore per la bici non rispetta le regole... diventa un affare di tutti...
Con intelligenza, mi dici esattamente cosa dice la regola?
Per regola intendo il DPCM, non Ordinanze locali che possono impedire lo svolgimento di determinate attività che nel DPCM sono permesse.
Trattandosi di un forum a livello Italiano, non posso sapere cosa avviene negli altri Comuni. Ma sono informato sul mio.
Perché sei in piena confusione.
 
  • Mi piace
Reactions: carmysco

Melvin

Pedivella
22 Marzo 2013
351
166
Padova
Visita sito
Bici
Nessuna
ll tuo è un punto di vista rispettabile e condivisibile. Io per primo non sto uscendo in bici, pur essendo, ad oggi, totalmente legittimo.
Non ci sto, però, a questa moralizzazione di massa. Un popolo che: usa lo smartphone alla guida, fuma, beve, fa largo uso di sostanze stupefacenti (abbiamo in casa la più importante organizzazione di gestione del narcotraffico europeo) tutto ad un tratto considera podisti o ciclisti attentatori della salute pubblica. Per me è totalmente ridicolo oltre che ipocrita.
Quindi visto che viviamo in un paese in cui l'illegalità e il non rispetto delle regole rappresentano la norma... che si fa? Liberi tutti e ad ognuno diamo la possibilità di fare quello che vuole per potersene fregare di tutto e di tutti?
Boh, io (ingenuamente?) penso che il cambiamento possa iniziare anche con le piccole cose... e che se consideriamo lecito qualsiasi comportamento perché tanto siamo circondati da cose molto peggiori... beh, allora diventa un tutti contro tutti e non ne veniamo più fuori...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Paolillo

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
770
551
Visita sito
Bici
bdc
Qusti c'erano prima e ci saranno anche dopo il coronavirus perche' hanno il potere del ricatto. O cosi',o ti chiudiamo l'azienda e ti ritrovi con un tot di gente per strada.
Per non parlare del discorso del "grande capo" che diceva che : bisogna dimostrare che non ci spezziamo .... e poi : Che così si prende le fette di mercato dei concorrenti che hanno chiuso....
Però in questo caso nessun moralizzatore.
Si tace. Va bene così.
E' più facile prendersela col ciclista/podista che va a svagarsi un'oretta.....
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
in piu' sempre per i moralizzatori,per anni abbiamo fatto entrare centinaia di migliaia di persone malate.......adesso un ciclista solitario puo' nel caso mandare gambe all'aria un sistema sanitario :))): :))): :))):
Io veramente trovo tutto assurdo.......sinceramente anche il numero dei morti a questo punto,ieri anche al tg di Bassano notiziona,un morto del coronavirus,poi dice classe 1922( che significa 98 anni) per carita' ogni morte va rispettata,io ero il primo che diceva di stare attenti con questo virus,ma per me si sta esagerando,inizio veramente a pensare ci sia qualcosa sotto,perche' non e' chiaro nulla in questa storia.
Vatti a nascondere, non vorrei che in caso di invasione aliena ti scambiassero per un uomo...
A Piacenza stanno morendo da una settima dalle 15 alle 25 persone...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
E questa domanda cosa vorrebbe dire?
Che chi fa tanti km annui potrebbe avere la vita rovinata dal non poter andare in bicicletta per qualche settimana/mese in caso di pandemia?
O che il non volerci rinunciare DEVE trovare d'accordo anche i massimi dirigenti sportivi?
O forse tu sei un professionista?
Cmq per rispondere alla tua domanda, anche se non ne vedo il senso, io ne faccio 6/7mila.
centra eccome......per te stare fermo a marzo magari costa 300-400km magari 4 o 5 uscite,chi ne fa' piu' di 20k magari costa 2500km marzo e magari anche tutto inverno fatto con sacrificio per divertirsi d'estate.
Ripeto a me sembra sempre un discorso di gelosia
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Se commetti un'infrazione in automobile e ti vengono decurtati i punti dalla patente, secondo il tuo modo di pensare dovrebbero levarli anche al ciclista che commette la stessa infrazione.

Ma se per la macchina è prevista la patente di guida, per il ciclista no.

Quindi per la stessa infrazione commessa da un ciclista con la patente e uno senza, il primo si vedrebbe decurtare i punti e l'altro no.
Crei un'altra ingiustizia, quindi non è applicabile. Con tanto di sentenze della Cassazione.
Poi il levare i punti dalla patente ha una finalità, in caso di persona incline ad infrangere il codice della strada verrà sospesa e l'impossibilità di guidare l'auto. La bicicletta potrà comunque continuare a guidarla.

Come chi trovato alla guida con un tasso alcolemico sopra il consentito e conseguente ritiro della patente, potrà comunque condurre la bicicletta o altro mezzo di locomozione dove non necessità della patente.
scusa ma hai letto ?
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
<<Ci siamo fatti dire dai grandi operatori della telefonia quali erano gli spostamenti da cella a cella e – ha spiegato l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera – abbiamo visto che ancora oggi a Milano il 40% delle persone si muove. >>

primo passo verso la Corea e l'annullamento della privacy?

fonte
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
centra eccome......per te stare fermo a marzo magari costa 300-400km magari 4 o 5 uscite,chi ne fa' piu' di 20k magari costa 2500km marzo e magari anche tutto inverno fatto con sacrificio per divertirsi d'estate.
Ripeto a me sembra sempre un discorso di gelosia

centra eccome......per te stare fermo a marzo magari costa 300-400km magari 4 o 5 uscite,chi ne fa' piu' di 20k magari costa 2500km marzo e magari anche tutto inverno fatto con sacrificio per divertirsi d'estate.
Ripeto a me sembra sempre un discorso di gelosia

Complimenti antemponi il divertimento alla vita degli altri...
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Se commetti un'infrazione in automobile e ti vengono decurtati i punti dalla patente, secondo il tuo modo di pensare dovrebbero levarli anche al ciclista che commette la stessa infrazione.

Ma se per la macchina è prevista la patente di guida, per il ciclista no.

Quindi per la stessa infrazione commessa da un ciclista con la patente e uno senza, il primo si vedrebbe decurtare i punti e l'altro no.
Crei un'altra ingiustizia, quindi non è applicabile. Con tanto di sentenze della Cassazione.
Poi il levare i punti dalla patente ha una finalità, in caso di persona incline ad infrangere il codice della strada verrà sospesa e l'impossibilità di guidare l'auto. La bicicletta potrà comunque continuare a guidarla.

Come chi trovato alla guida con un tasso alcolemico sopra il consentito e conseguente ritiro della patente, potrà comunque condurre la bicicletta o altro mezzo di locomozione dove non necessità della patente.
forse invece di cercare di interpretare i pensieri sarebbe bene leggere cosa c'è scritto .
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Vatti a nascondere, non vorrei che in caso di invasione aliena ti scambiassero per un uomo...
A Piacenza stanno morendo da una settima dalle 15 alle 25 persone...
non credo che la colpa sia mia.......vai a chiederti il motivo prima di cercare me.
P.S. io non sto uscendo in bici da 10 giorni e neanche da casa,ancora prima non andavo a bar e non facevo feste in ristorante perche' era chiaro cosa stava arrivando.....ma non sopporto i moralizzatori dello stivale......tanti hanno fatto sprovveduti ed adesso se la gratano per la paura,purtroppo per la loro intelligenza ne stan rimettendo anche chi non centra nulla,ma la colpa di questo e' di chi se ne fregato e di chi ha detto di fregarsene.
Quindi se mi fai la morale ti dico che con me puoi solo pulirti dietro......perche' se io sono a casa,lo sono per colpa vostra!!!
 
  • Mi piace
Reactions: N.O.T.B.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Per non parlare del discorso del "grande capo" che diceva che : bisogna dimostrare che non ci spezziamo .... e poi : Che così si prende le fette di mercato dei concorrenti che hanno chiuso....
Però in questo caso nessun moralizzatore.
Si tace. Va bene così.
E' più facile prendersela col ciclista/podista che va a svagarsi un'oretta.....
Per me niente due pesi e due misure, lavoratori non indispensabili a casa , runner e bikers a casa. Il discorso di prendere la fette di mercato degli altri mi fa semplicemente vomitare.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Per me la Ferragni può dire quello che vuole :mrgreen: Per la Open Window credo che nessuno stia facendo due mezze maratone tirate nel giro di 7 giorni, di questi tempi.
Secondo me gli sportivi sono il nuovo capro espiatorio, la vera domanda sarebbe: "come mai in Germania hanno 25.000 posti in terapia intensiva e noi poco più di 5000?"
Io in bici, non per casa lavoro, ho fatto una sola uscita dal 9 marzo, a correre sono andato regolarmente senza infettare nessuno visto che andavo da solo, se bloccano tutto correrò e girerò in bici nel mio campo, visto che non ho i rulli. Un delirio ...
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Per me niente due pesi e due misure, lavoratori non indispensabili a casa , runner e bikers a casa. Il discorso di prendere la fette di mercato degli altri mi fa semplicemente vomitare.
sinceramente io capisco il tuo punto di vista......ma guarda che quando un mese fa' tu stesso mi criticavi per allarmismo,eri la stessa persona di oggi e' sinceramente che adesso si voglia fare i salvatori della patria sinceramente mi gira e tanto.....quindi che si abbia almeno il buon senso di tacere,perche' quando voi dicevate non era nulla......il virus si moltiplicava....CHIARO????
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
centra eccome......per te stare fermo a marzo magari costa 300-400km magari 4 o 5 uscite,chi ne fa' piu' di 20k magari costa 2500km marzo e magari anche tutto inverno fatto con sacrificio per divertirsi d'estate.
Ripeto a me sembra sempre un discorso di gelosia
Chiediamo a Conte di inserire una postilla che permette ai biker che hanno un rapporto peso/potenza superiore ai 3w/kg e una percorrenza sopra ai 15.000 km/anno di avere un'esenzione.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.928
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
<<Ci siamo fatti dire dai grandi operatori della telefonia quali erano gli spostamenti da cella a cella e – ha spiegato l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera – abbiamo visto che ancora oggi a Milano il 40% delle persone si muove. >>

primo passo verso la Corea e l'annullamento della privacy?

fonte
Nel momento in cui hanno citato la Ferragni ho chiuso la pagina.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.246
4.686
.
Visita sito
Bici
.
Chiediamo a Conte di inserire una postilla che permette ai biker che hanno un rapporto peso/potenza superiore ai 3w/kg e una percorrenza sopra ai 15.000 km/anno di avere un'esenzione.
E biciclette sopra i 5000 euro e non più vecchie di 6 mesi. Chi non ha questi requisiti a casa.

La Meloni è favorevole all'attività motoria con l'utilizzo della bicicletta, purché sia realizzata interamente in Italia.

Gli hanno fatto notare, che praticamente è un divieto di utilizzare la bicicletta, in quanto sono anni che in Italia non si produce più nulla.
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
centra eccome......per te stare fermo a marzo magari costa 300-400km magari 4 o 5 uscite,chi ne fa' piu' di 20k magari costa 2500km marzo e magari anche tutto inverno fatto con sacrificio per divertirsi d'estate.
Ripeto a me sembra sempre un discorso di gelosia
Ma gelosia di cosa??
Mi dispiace, ma rimango basito davanti a queste e altre risposte, in un momento come questo, mai vissuto prima.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.