Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
tanto non la faranno la MDD quest'anno
Personalmente non mi interessa molto. Ho smesso di fare le gare 2 anni fa e continuo ad andare in bici esattamente come quando le facevo prima, per il solo gusto di farlo, perché mi fa stare bene fisicamente e mentalmente ed è salutare.
Anche se ci sono i frustrati che prendono per il culo chi vorrebbe andare in bici (e magari non lo sta comunque facendo) perché deve vincere il Tour quando forse sono essi stessi che vedono la bici in quel senso e pensano che sia così per tutti.
 

Bond

Pignone
6 Giugno 2008
140
150
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HD
comunque arrivata pure la mai FCI in quanto tesserato,dice che si consiglia i propri tessereti di stare a casa,non parla che c'e' un divieto,ma consiglia.
Con questo non dico sia giusto andar via tutti in bici,ma resta il fatto che al momento non c'e' un divieto

Sotto riporto il link ed il titolo del comunicato ufficiale FCI.

E' allucinante pensare che ci sia qualcuno che scrive una marea di post deliranti per sapere se può uscire a fare una sgambatina intanto che decine e decine di persone stanno passando a miglior vita... saranno anche in maggior parte anziani, saranno anche in maggior parte persone con patologie pregresse o latenti, ma stiamo parlando di persone che muoiono e di tantissime altre che soffrono.

Non auguro a nessuno di dovere mai sentire il via vai continuo della ambulanze come purtroppo da un paio di settimane sta capitando nella nostra zona qui nel Bergamasco.

Credetemi che l'ultima delle cose a cui pensi è uscire a fare allenamento in bici.
E ve lo dice un ciclosuonato come me da 20.000 km/anno, che esce con la neve, con il buio, con la pioggia.
Ma ora la bici sta bene al massimo sui rulli.

Saludos


Emergenza Coronavirus - L'invito della FCI a restare a casa
La Federazione fa proprio l’invito rivolto dalle Istituzioni di ridurre gli spostamenti a quelli strettamente necessari e pertanto invita tutti i propri tesserati a stare a casa ed evitare, in questo periodo, gli allenamenti all’aperto.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
"E se i conoscenti di Velocity fossero essi stessi Velocity"?
E' probabile, anche perché le forze dell'ordine le disposizioni le ricevono sul serio dalla loro gerarchia che a sua volta le riceve dal Governo, non le leggono sui siti dei giornali. Poi ci sta che qualcuno non se le legga e non sappia come comportarsi nemmeno tra le FFOO. Mica tutti sono preparati nel loro campo, in nessun campo.
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
Mi è stato mandato ma non riesco a postarlo un comunicato che l'uso della bici non è equiparabile ad "attività motoria all'aria aperta" per tanto non rientra come tale nel decreto e rimane sanzionabile (Salvo permessi lavoro agonismo ..)
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
comunque sono uscito perche' dovevo assolutamente incassare da un cliente( io per lavoro posso uscire essendo agente di commercio) ma la cosa assurda era che in giro era pieno di gente che camminava,girava in macchina e tanti erano anche seduti fuori al tavolino del bar anche a giocare a carte......sinceramente se non fosse che c'e' poco traffico direi che e' una normalissima giornata con solo meno gente in giro......ma questo non significa stare a casa.
Sinceramente che uno possa uscire in bicicletta o meno e' ultimo dei problemi....qua si continua a far copulare il virus e si scassano i maroni a poveri ciclisti che vogliono andar via e che per giunta possono visto il decreto
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Mi è stato mandato ma non riesco a postarlo un comunicato che l'uso della bici non è equiparabile ad "attività motoria all'aria aperta" per tanto non rientra come tale nel decreto e rimane sanzionabile (Salvo permessi lavoro agonismo ..)
Comunicato scritto da chi? con quale data? Oggetto? Gli organi sono: Pres. Consiglio, Ministero dell'Interno e Prefettura che cmq cita sempre e si rifà ai due organi superiori.
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Leggo molti appelli a non uscire in bici perchè eventuali incidenti potrebbero intasare i PS. Ma siamo certi che rimanere chiusi in casa sia più sicuro? :roll:
Kazam_screenshot_00634.png Kazam_screenshot_00633.png
(quest'ultima fonte: RAI NEWS 24)
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Lo sapete che io e altri al lavoro siamo venuti in contatto con uno (sicuramente) o più positivi al coronavirus, lo abbiamo saputo 10 giorni dopo e la nostra azienda ci ha detto di continuare a lavorare mettendo la mascherina e che non dobbiamo fare i tamponi? Ma solo se ci viene la febbre?
E la mia azienda è un grande ospedale pubblico del nord.
Quindi datemi retta: piantatela con certi argomenti da azzeccagarbugli dei poveri e STATE A CASA!!
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sotto riporto il link ed il titolo del comunicato ufficiale FCI.

E' allucinante pensare che ci sia qualcuno che scrive una marea di post deliranti per sapere se può uscire a fare una sgambatina intanto che decine e decine di persone stanno passando a miglior vita... saranno anche in maggior parte anziani, saranno anche in maggior parte persone con patologie pregresse o latenti, ma stiamo parlando di persone che muoiono e di tantissime altre che soffrono.

Non auguro a nessuno di dovere mai sentire il via vai continuo della ambulanze come purtroppo da un paio di settimane sta capitando nella nostra zona qui nel Bergamasco.

Credetemi che l'ultima delle cose a cui pensi è uscire a fare allenamento in bici.
E ve lo dice un ciclosuonato come me da 20.000 km/anno, che esce con la neve, con il buio, con la pioggia.
Ma ora la bici sta bene al massimo sui rulli.

Saludos


Emergenza Coronavirus - L'invito della FCI a restare a casa
La Federazione fa proprio l’invito rivolto dalle Istituzioni di ridurre gli spostamenti a quelli strettamente necessari e pertanto invita tutti i propri tesserati a stare a casa ed evitare, in questo periodo, gli allenamenti all’aperto.
bravo....ma il divieto mi dici dove sta scritto?
P.S. io non sto andando via in bici,ma credo sia inutile rispettare una legge che per giunta neanche c'e',invece mi fa' girare le palle che vedo la gente al bar( anche tanti anziani) che fanno in modo che circoli ancora di ppiu' sto maledetto virus
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Lo sapete che io e altri al lavoro siamo venuti in contatto con uno (sicuramente) o più positivi al coronavirus, lo abbiamo saputo 10 giorni dopo e la nostra azienda ci ha detto di continuare a lavorare mettendo la mascherina e che non dobbiamo fare i tamponi? Ma solo se ci viene la febbre?
E la mia azienda è un grande ospedale pubblico del nord.
Quindi datemi retta: piantatela con certi argomenti da azzeccagarbugli dei poveri e STATE A CASA!!
In effetti lavorare in un ospedale col rischio di essere contagiati e contagiosi senza manco accertarsi di esserlo o meno, mi sembra una buona profilassi medica.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Aviatore and GRM

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
E' probabile, anche perché le forze dell'ordine le disposizioni le ricevono sul serio dalla loro gerarchia che a sua volta le riceve dal Governo, non le leggono sui siti dei giornali. Poi ci sta che qualcuno non se le legga e non sappia come comportarsi nemmeno tra le FFOO. Mica tutti sono preparati nel loro campo, in nessun campo.
Il solito metodo per screditare gli altri bravo, comunque per me vale quello che mi dicono FF00 (e se pensi che mi invento tutto va bene uguale) ma specialmente il buon senso e la consapevolezza che le mie necessità/passioni in questo momento non contano nulla di fronte a ciò che succede...Si vede che per altri le priorità sono diverse
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se riduci il numero di incidenti (stradali, in bici, sugli sci, bungee jumping, non importa) in questo momento non è comunque meglio?
Se chiudi le metropolitane, visto che comunque in questo momento di gente ne gira poca, non è molto ma molto meglio visto che i mezzi pubblici sono praticamente rimasti i luoghi più a rischio?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il solito metodo per screditare gli altri bravo, comunque per me vale quello che mi dicono FF00 (e se pensi che mi invento tutto va bene uguale) ma specialmente il buon senso e la consapevolezza che le mie necessità/passioni in questo momento non contano nulla di fronte a ciò che succede...Si vede che per altri le priorità sono diverse
Quindi @velocity non sei andato al Comando provinciale ma hai chattato con "Simone carabiniere". Interessante sviluppo delle tue dichiarazioni.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Aviatore
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.