Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Se chiedi quanti colori ci sono nella foto, ti risponderanno Bianco e Nero. Ma ci sarà qualcuno che risponderà Bianco, Nero e grigio alla congiunzione dei due colori.

Questo esempio è la facoltà che hanno dei personaggi di interpretare la Legge.

Vedi l'allegato 197323
comunque, scherzi a parte, lascia perdere discorsi di interpretazione delle leggi e continua ad occuparti di satanismo. E' meglio.

qui la legge è di una chiarezza cristallina. e siete rimasti solo tu, Velocity e pochi altri a non rassegnarvi che l'attività sportiva è consentita.
 
  • Mi piace
Reactions: dalmoste

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
la situazione è grave, molto, ma portami un caso testimoniato dove un medico ha dovuto decidere chi salvare o meno!
non mettiamo in giro notizie che per ora (e speriamo mai) non esistono
o parli tanto per fare sensazionalità, come il classico italiano medio (che tanto vedo che invochi)

e, visto il decreto, i Carabinieri hanno detto una inesattezza. fattela mettere per iscritto. così vediamo effettivamente cosa indicano
Hanno appena intervistato un medico al Tg3 ed ha confermato che in alcuni casi se non trovano posto velocemente in altri ospedali devo scegliere chi ha la maggior aspettativa di vita (vai su Raiplay e guarda se non ci credi)
Ti metto questo screenshot dei messagi con il carabiniere
 

Allegati

  • Screenshot_20200311-161006_WhatsApp.jpg
    Screenshot_20200311-161006_WhatsApp.jpg
    207,5 KB · Visite: 33

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Interpretala come ti pare, saluta il Forum a braccia alzate quando vincerai la Dolomiti con i tuoi allenamenti durante il Coronavirus.


non interpreto, leggo la lingua italiana
sul palco a Corvara, quando mi premieranno, sarai il primo del forum ad essere nominato bella cumpa:-x :==
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
il buon senso non esiste: non è categoria giuridica è come se ti parlassi degli UFO.
C'è la ratio. Che è cosa diversa, ovvero le finalità che hanno guidato il legislatore nel predisporre il testo normativo.
E se è stato precisato che l'attività sportiva all'aperto è ammessa purchè non vi sia contatto evidentemente bisogna prenderne atto e rispettare la volontà di chi ha il potere di amministrare e, in questo caso, fare leggi urgenti.
io non sono laureato in giurisprudenza, ma interpreto la legge e i successivi i comunicati come il tentativo di sconsigliare l'uscita in bicicletta e non solo per la diffusione del virus, ma anche per evitare di distogliere energie al sistema sanitario.
Se ora, in questi spazi, si passa da chiacchera da bar tra appassionati di ciclismo a commenti e critiche sul decreto , allora
1) non ho titolo di intervenire
2) non mi interessa intervenire
3) non mi pare neanche il luogo adatto.

tant'e'.....
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Hanno appena intervistato un medico al Tg3 ed ha confermato che in alcuni casi se non trovano posto velocemente in altri ospedali devo scegliere chi ha la maggior aspettativa di vita (vai su Raiplay e guarda se non ci credi)
Ti metto questo screenshot dei messagi con il carabiniere

come avevo detto. ad oggi (e speriamo in Dio neanche in un domani) non si è ancora verificato il fatto di dover scegliere quel paziente tenere in vita!

non mi visualizza nessun screenshot ;nonzo%
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.220
4.674
.
Visita sito
Bici
.
Guarda...... evitiamo polemiche che non è proprio il caso. Io non devo convincere nessuno. Mi sono permesso di precisare alcune cose.
Non voglio neanche fare il fiscale.
Te l'ho messo in maiuscolo e lo hai scritto tu pure, secondo te all'aperto cosa si intende? Spero che non sia il termine ovvero che ti ha tratto in inganno!
Paolo
Secondo te, in uno stato di emergenza. Dove la prima raccomandazione è non uscire di casa ed evitare gli spostamenti, se non per comprovati motivi, vedi allegato con autodichiarazione, era necessario specificare che la sgambata in giro per le strade non è ammessa?
Devono elencare caso per caso per convincerti?

Vuoi fare attività motoria, vai al parco, fai qualche addominale, una corsetta per rimanere in salute e passare il tempo.
Per quanto possa odiare i rulli, fatti 40 minuti di rulli.
Ma voler per forza interpretare a modo suo la legge, mi sembra esagerato.

Nel decreto, non è scritto da nessuna parte che non puoi sciare, il governo a causa dell'altissimo numero di sciatori che ha assaltato le piste si è trovato costretto a chiudere gli impianti di risalita...Eppure sul decreto non è riportato il divieto di sciare.

Vedrai il primo fine settimana, quando le classiche uscite di gruppi di amatori invaderanno le strade, se i sindaci saranno costretti a porre rimedio.

Usare il cervello è bello, non usarlo è un peccato.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
io non sono laureato in giurisprudenza, ma interpreto la legge e i successivi i comunicati come il tentativo di sconsigliare l'uscita in bicicletta e non solo per la diffusione del virus, ma anche per evitare di distogliere energie al sistema sanitario.
Se ora, in questi spazi, si passa da chiacchera da bar tra appassionati di ciclismo a commenti e critiche sul decreto , allora
1) non ho titolo di intervenire
2) non mi interessa intervenire
3) non mi pare neanche il luogo adatto.

tant'e'.....

tutti hanno titolo di intervenire e dire la loro.
l'importante è non provocare inutilmente, come parecchi qui sono soliti fare o hanno iniziato a fare.

come ho già detto esistono le deroghe ai divieti.

se uno non lo sopporta non è un problema di chi è autorizzato a beneficiare di quella deroga.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Secondo te, in uno stato di emergenza. Dove la prima raccomandazione è non uscire di casa ed evitare gli spostamenti, se non per comprovati motivi, vedi allegato con autodichiarazione, era necessario specificare che la sgambata in giro per le strade non è ammessa?
Devono elencare caso per caso per convincerti?

Vuoi fare attività motoria, vai al parco, fai qualche addominale, una corsetta per rimanere in salute e passare il tempo.
Per quanto possa odiare i rulli, fatti 40 minuti di rulli.
Ma voler per forza interpretare a modo suo la legge, mi sembra esagerato.

Nel decreto, non è scritto da nessuna parte che non puoi sciare, il governo a causa dell'altissimo numero di sciatori che ha assaltato le piste si è trovato costretto a chiudere gli impianti di risalita...Eppure sul decreto non è riportato il divieto di sciare.

Vedrai il primo fine settimana, quando le classiche uscite di gruppi di amatori invaderanno le strade, se i sindaci saranno costretti a porre rimedio.

Usare il cervello è bello, non usarlo è un peccato.


questa è la legge:

"lo sport e le attivita' motorie svolti all'aperto sono
ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il
rispetto della distanza interpersonale di un metro"

pertanto, chi è che interpreta?
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Interpretala come ti pare, saluta il Forum a braccia alzate quando vincerai la Dolomiti con i tuoi allenamenti durante il Coronavirus.
io no, sono laureato in ing ed in economia, e mi limito ad usare il buon senso ed il sotteso della norma
Scusate ma per l'ennesima volta aggiungo che NESSUNO ha detto che è giusto uscire in bici. NESSUNO. Solamente chi vuole secondo il decreto in vigore lo può fare.
Abbiamo solo precisato quella che è la normativa.
Io infatti starò in casa e farò i RULLI ovvero uscirò a correre a piedi.
Non va bene lo stesso???????
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.220
4.674
.
Visita sito
Bici
.
questa è la legge:

"lo sport e le attivita' motorie svolti all'aperto sono
ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il
rispetto della distanza interpersonale di un metro"

pertanto, chi è che interpreta?

Prova ad interpretare questa, dice di limitare gli spostamenti ai casi strettamente necessari...Ancora qualche dubbio?
Leggi tutta la legge, non due righe.

Poi se te, reputi la sgambata necessaria, nessun problema.

Perchè ci saranno lettori del forum, che non intervengono e oggi si sono sparati il loro chilometraggio giornaliero in tranquillità.

Se i tuoi interventi sono volti ad un convincimento generale, puoi sempre contattare il Ministero e farti rilasciare due righe. Saranno ben accette da tutti i cicloamatori e torneremo ad affollare le strade.


Schermata 2020-03-11 alle 16.18.04.png
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Questa l'avrete letta..
studio inattendibile
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Scusate ma per l'ennesima volta aggiungo che NESSUNO ha detto che è giusto uscire in bici. NESSUNO. Solamente chi vuole secondo il decreto in vigore lo può fare.
Abbiamo solo precisato quella che è la normativa.
Io infatti starò in casa e farò i RULLI ovvero uscirò a correre a piedi.
Non va bene lo stesso???????
leggi sopra
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Veramente? Ne aveva parlato un virologo in una tv nazionale, non ricordo se la rai, relegandolo a caso limite, mi è rivenuto in mente stamattina vedendo ragazzi allenarsi al parco
scusa, ma questo è quello che c'è scritto nell'articolo che hai postato tu
1583940219090.png

poi l'articolo spiega quello che diceva quello studio...ma di fatto non ci sono conferme...
 
  • Mi piace
Reactions: velocity and Raven

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Secondo te, in uno stato di emergenza. Dove la prima raccomandazione è non uscire di casa ed evitare gli spostamenti, se non per comprovati motivi, vedi allegato con autodichiarazione, era necessario specificare che la sgambata in giro per le strade non è ammessa?
Devono elencare caso per caso per convincerti?

Vuoi fare attività motoria, vai al parco, fai qualche addominale, una corsetta per rimanere in salute e passare il tempo.
Per quanto possa odiare i rulli, fatti 40 minuti di rulli.
Ma voler per forza interpretare a modo suo la legge, mi sembra esagerato.

Nel decreto, non è scritto da nessuna parte che non puoi sciare, il governo a causa dell'altissimo numero di sciatori che ha assaltato le piste si è trovato costretto a chiudere gli impianti di risalita...Eppure sul decreto non è riportato il divieto di sciare.

Vedrai il primo fine settimana, quando le classiche uscite di gruppi di amatori invaderanno le strade, se i sindaci saranno costretti a porre rimedio.

Usare il cervello è bello, non usarlo è un peccato.
Niente. Ci rinuncio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.