Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Faccio solo strade non trafficate, il rischio è decisamente minore, passeggio per Massimo 30’
Ridurre al minimo i rischi.
Molto probabilmente la passeggiata coinciderà con il fare la spesa per mangiare, cosa indispensabile, non superflua.
Ed ho specificato probabilmente, perché sono estremamente sincero quando scrivo, visto che non ho ancora deciso se mi limiterò ad andare e tornare dal supermercato a piedi.

Se vogliamo esasperare il tutto, allora non si riesce più a confrontarsi, paragonare un uscita in bici, ad una passeggiata a piedi a fare la spesa, è una bella forzatura
Vero...ma non avevo scritto che andavi a fare spesa.....
Stanno giocando con le nostre paure........ non uscite perché cadete
non uscite perché cadete
non uscite perché cadete
Alla fine uno ci crede... esce e cade :)
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: CMattia93

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Forse non avete capito una cosa, l'OMS ha dichiarato la "pandemia", se nei prossimi giorni non calano i contagi ci sbattono agli arresti domiciliari come a Wuhan, se c'è scritto divieto di spostarsi se non in caso di assoluta necessità significa divieto di spostarsi se non in caso di assoluta necessità, che cosa c'entra lo spostarsi a piedi, in bici o in barca? E se impongono l'isolamento obbligatorio in tutta Italia o solo in alcune regioni o province o comuni, è proprio a causa del fatto che noi italiani siamo refrattari alla legge. Allora continuate pure ad andare a spasso con la bici, poi vedendo ANCHE la vostra negligenza che cosa dovrebbero pensare quelli che ci governano? Che cosa dovrebbero fare quelli che ci governano? No spiegatemi, avanti
Poi ci lamenteremo perche' siamo blindati in casa del tutto.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Eccolo qua...bisogna scrivere in stampatello visto che come al solito non mi spiego bene...perché si dice " non mi sono spiegato " e non " non hai capito "...
Il mio era un estremizzare...
Credevo che fosse sottinteso, intendendo dire che, purtroppo, per farci comprendere qualcosa bisogna usare metodi coercitivi, visto che i buoni consigli non vengono recepiti....
Se deve esserci una legge per obbligarti a stare a casa visto che non hai raccolto il buon consiglio non è una forma di dittatura?
Sempre ne senso mooolto estremizzato del termine...
Confermi di non sapere nemmeno cosa è una dittatura. E quindi il tuo non è un estremizzare , al limite un vaneggiare.
No, non c'è bisogno di una dittatura: basta una legge approvata da un organo dello stato dotato di poteri legislativi che può essere un parlamento o, in caso limite, un governo che deve godere della sua fiducia.
Se avessero voluto confinarci in casa, lo avrebbero scritto. Non lo hanno ancora fatto, forse lo faranno. Fino ad allora lascia la libertà alle persone di esercitare i propri diritti...... Dittatura....
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Vero...ma non avevo scritto che andavi a fare spesa.....
Stanno giocando con le nostre paure........ non uscite perché cadete
non uscite perché cadete
non uscite perché cadete
Alla fine uno ci crede... esce e cade :)
Ciao

Hai ragione, anche perché per il momento non mi sono mosso ancora di casa, se non per andare a lavorare.
Tutto dipende da quanto riesco a sopportare mia moglie :mrgreen:
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Leggo da molte parti che si può andare in bici ma non uscire dal proprio comune (c'è anche la variante della provincia). Dov'è scritto? Chiedo per curiosità, so già che qualcuno equivocherà il quesito...
Proprio ora al telegiornale di sky hanno confermato che l'attività sportiva di qualsiasi tipo all'aperto È CONSENTITA SE VENGONO RISPETTATE LE DISTANZE DI SICUREZZA....... SONO VIETATE ATTIVITÀ SPORTIVE DI GRUPPO
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi and Boltex

CMattia93

Pignone
25 Aprile 2016
118
73
Vicenza
Visita sito
Bici
Telaio Dedacciai SR2
Forse non avete capito una cosa, l'OMS ha dichiarato la "pandemia", se nei prossimi giorni non calano i contagi ci sbattono agli arresti domiciliari come a Wuhan, se c'è scritto divieto di spostarsi se non in caso di assoluta necessità significa divieto di spostarsi se non in caso di assoluta necessità, che cosa c'entra lo spostarsi a piedi, in bici o in barca? E se impongono l'isolamento obbligatorio in tutta Italia o solo in alcune regioni o province o comuni, è proprio a causa del fatto che noi italiani siamo refrattari alla legge. Allora continuate pure ad andare a spasso con la bici, poi vedendo ANCHE la vostra negligenza che cosa dovrebbero pensare quelli che ci governano? Che cosa dovrebbero fare quelli che ci governano? No spiegatemi, avanti
Con la differenza che ora è un arresto domiciliare "a parole", ma non hanno il coraggio di metterlo per iscritto e farlo diventare norma cogente di diritto! Stessa cosa delle attività commerciali non di prima necessità, sono aperte, ma non ci potete andare. Così i titolari saranno costretti a chiudere di loro iniziativa perché nessuno ci può andare e lo Stato non avrà nessuna colpa e conseguente obbligo di aiuto e supporto nei loro confronti.
Ripeto, se è quello che serve ( e penso di si vista la situazione), lo mettano per iscritto in un decreto, tutti ai "simil arresti domiciliari" per 15 giorni con divieto assoluto di uscire di casa, equiparando l'interruzione dell'isolamento al reato di evasione!! Troppo comodo "scaricare" tutta la responsabilità sul cittadino, facendolo sentire in colpa se fa qualcosa, tentando di convincerlo, ma avendo paura di prescrivelo e prendere decisioni forti , imperative e che qualcuno potrebbe ritenere impopolari o eccessive!
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Forse non avete capito una cosa, l'OMS ha dichiarato la "pandemia", se nei prossimi giorni non calano i contagi ci sbattono agli arresti domiciliari come a Wuhan, se c'è scritto divieto di spostarsi se non in caso di assoluta necessità significa divieto di spostarsi se non in caso di assoluta necessità, che cosa c'entra lo spostarsi a piedi, in bici o in barca? E se impongono l'isolamento obbligatorio in tutta Italia o solo in alcune regioni o province o comuni, è proprio a causa del fatto che noi italiani siamo refrattari alla legge. Allora continuate pure ad andare a spasso con la bici, poi vedendo ANCHE la vostra negligenza che cosa dovrebbero pensare quelli che ci governano? Che cosa dovrebbero fare quelli che ci governano? No spiegatemi, avanti
Che la legge non prevede solo la regola ma anche la deroga. È semplice. Molto semplice da capire. Meno per chi non lo vuole capire.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.691
.
Visita sito
Bici
.
Qualcuno qui sul forum è sicuramente dalla sua parte. In fin dei conti, anche se positivo al coronavirus, è uscito di casa per andare a fare la spesa. Sia mai che muore di fame a casa. Sicuramente non pensava di fare del male a nessuno.
Purtroppo non tutti utilizzano il cervello allo stesso modo, il forum è una conferma.

Schermata 2020-03-11 alle 19.30.01.png
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Qualcuno qui sul forum è sicuramente dalla sua parte. In fin dei conti, anche se positivo al coronavirus, è uscito di casa per andare a fare la spesa. Sia mai che muore di fame a casa. Sicuramente non pensava di fare del male a nessuno.
Purtroppo non tutti utilizzano il cervello allo stesso modo, il forum è una conferma.

Vedi l'allegato 197347
Qualcuno sul forum dovrebbe avere più rispetto di chi non la pensa come lui, senza scomodare infondate solidarietà a gente che trasgredisce le leggi
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Assolutamente no! Si parla di certezza del diritto , diritto positivo e non arbitrarietà, giuspositivismo, chiamalo come vuoi, altrimenti saremmo in uno stato di diritto naturale!
Credimi Mattia...non voglio offendere nessuno e nemmeno convincere nessuno...ti dico così perché, come qualcuno ha detto in un post precedente...la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo....io sono caduto a 1 km da casa mia a 5 Km/h...mi sono rotto il femore...
Ribadendo che non sono nessuno per dare consigli e tanto meno credo di non aver offeso nessuno...
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.691
.
Visita sito
Bici
.
Qualcuno sul forum dovrebbe avere più rispetto di chi non la pensa come lui, senza scomodare infondate solidarietà a gente che trasgredisce le leggi
Come la pensa il 99% di quelli che utilizzano il cervello non solo per mettere le gambe in movimento. Ma capiscono che non è essenziale la sgambata e non è un sacrificio non pedalare per 20 giorni.

Non siamo bambini in un negozio di giocattoli...SPERO.
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Confermi di non sapere nemmeno cosa è una dittatura. E quindi il tuo non è un estremizzare , al limite un vaneggiare.
No, non c'è bisogno di una dittatura: basta una legge approvata da un organo dello stato dotato di poteri legislativi che può essere un parlamento o, in caso limite, un governo che deve godere della sua fiducia.
Se avessero voluto confinarci in casa, lo avrebbero scritto. Non lo hanno ancora fatto, forse lo faranno. Fino ad allora lascia la libertà alle persone di esercitare i propri diritti...... Dittatura....
Nemmeno ho la forza di replicare.....tanto sicuramente vaneggio....Le auguro ogni bene
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Lo so, ma per adesso sono solo due settimane, se la situazione precipita come la mettiamo?
1968: 13 milioni di contagiati, 5000 morti.
In Italia.
Oggi pare abbiano trovato un farmaco efficace nella guarigione della polmonite con infezione CoVId.
Non se lo è fumato nessuno... Molto meglio continuare ad agitare lo spettro dell'apocalisse e giudicare incoscienti o peggio liberi cittadini che stanno esercitando solo un loro diritto.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.