Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ah bè se le multe le fai, certo che non le prendi. Non è il nostro caso però, non siamo tutti forze dell'ordine. Ad ogni modo, "attività motoria consentita" si presta ad essere intepretata a nostro favore, mentre "spostamento vietato" è a nostro sfavore. Per questo penso che la probabilità di prendere multa/verbale ci sia, e che nel caso non è detto che si vinca l'eventuale ricorso.

il comma 3 lett d e' una deroga all'art.1.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
io di multe non ne prendo mi attengo a quanto disciplinato dal decreto, ripeto la mia domanda su cosa basi le tue affermazioni??

ps io le multe le faccio pertanto penso di saperne qualcosa in piu.
Allora se sei del settore, rilascia due righe con riferimento al decreto dove ci autorizzi ad andare in bicicletta.
Con tanto di firma.

Perchè dove abito io, quelli che fanno le multe, mi hanno detto di rimanere a casa.
 
  • Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ah bè se le multe le fai, certo che non le prendi. Non è il nostro caso però, non siamo tutti forze dell'ordine. Ad ogni modo, "attività motoria consentita" si presta ad essere intepretata a nostro favore, mentre "spostamento vietato" è a nostro sfavore. Per questo penso che la probabilità di prendere multa/verbale ci sia, e che nel caso non è detto che si vinca l'eventuale ricorso.
Temo che il senso non fosse quello di suggeriti la sua intangibilità in quanto pubblico ufficiale accertatore, ma di farti presente che chi le cose le fa, spesso le sa. E quindi , magari, un filo di umiltà in più nell'ascoltarlo non guasterebbe
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Allora se sei del settore, rilascia due righe con riferimento al decreto dove ci autorizzi ad andare in bicicletta.
Con tanto di firma.

Perchè dove abito io, quelli che fanno le multe, mi hanno detto di rimanere a casa.
Non ce n'è bisogno. E non avrebbe alcuna validità. Te lo ha detto e scritto in mille modi. Così come altri qui dentro che sono accertatori o agenti di PG o lavorano nei tribunali. Fidatevi
 
R

RedCaad

Guest
Oggi il furgone della Municipale girava per la città invitando a non uscire ecc ecc...

Ditemi come posso uscire in bici?
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Allora se sei del settore, rilascia due righe con riferimento al decreto dove ci autorizzi ad andare in bicicletta.
Con tanto di firma.

basta citare il decreto, anche se in qualche parte si contraddice la norma e' quella, cmq parlando con le altre FFOO (dalla Stradale a finire alla municipale) l'indirizzo e' quello da me enunciato in precedenza.
 

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
770
551
Visita sito
Bici
bdc
La bicicletta è un mezzo di trasporto. Questo rende la dicitura "attività motoria all'aria aperto" ambigua nel nostro caso. Una eventuale multa te la fanno, e me la tengo, perché mi stavo muovendo senza motivo di necessità. Allo stesso modo, posso lasciar,i andare perché stavo facendo attività motoria.
Anche l'attività motoria è una necessità..... come specificato sul sito della polizia stradale. whatsapp-image-2020-03-10-at-15-53-27-3.jpg
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Temo che il senso non fosse quello di suggeriti la sua intangibilità in quanto pubblico ufficiale accertatore, ma di farti presente che chi le cose le fa, spesso le sa. E quindi , magari, un filo di umiltà in più nell'ascoltarlo non guasterebbe

Perfetto. Bagno di umilta. Mi siedo e attendo di conoscere gli esiti dei ricorsi, da parte di chi ha preso la multa.

Ps: se ci dite dove siete in servizio, veniamo a pedalare lì così siamo tranquilli.
 

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
336
64
38
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
esatto,voglio vedere se ti arrestano perche' sei andato vai in bicicletta 11 marzo da solo,ovviamente devono nel caso di penale farti anche il processo.
Ma alla fine siamo 4 giorni che si parla di multe,ma un verbale di un ciclista solitario e' stato linkato che me lo sono perso???no perche' quando lo vedo inizio anche a cambiare idea,ovviamente poi voglio vedere se realmente nel caso viene pagata la sanzione per un reato che non esiste.
Ubriacarsi non e' consigliato,se guidi e sei ubriaco sei sanzionabile,in casa tua non sei sanzionabile,ma se una persona invitata fosse a casa tua ti mette un verbale per stato ubriachezza sarebbe paragonabile a sanzionarti perche' stai facendo sport in solitari all' aperto in questo periodo......cioe' fa ridere chi ha fatto il verbale

A Bergamo ieri in Val Brembana 3 ciclisti, di cui uno sanzionato per aver percorso più di 30 km in bici fuori dal comune di residenza. È su diversi organi di stampa e sul giornale locale.. C'è la conflittualità tra il punto 1 del decreto e il punto 9, ma credo che ogni valutazione sia fatta esclusivamente sul punto 1. Non sono del settore, ma in caso di ricorso credo tale persona sanzionata possa vincerlo
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.562
18.763
.
Visita sito
Bici
mia
Temo che il senso non fosse quello di suggeriti la sua intangibilità in quanto pubblico ufficiale accertatore, ma di farti presente che chi le cose le fa, spesso le sa. E quindi , magari, un filo di umiltà in più nell'ascoltarlo non guasterebbe
Si ma capisci che se già le Forze dell'ordine addette ai controlli non hanno un idea chiara di quali siano le reali disposizioni e ti fanno il verbale.. poi toccherà comunque a te sbrogliare la matassa anche se potrai dimostrare di aver ragione.
Però io non ho idea di quale sia la procedura e potrebbe anche essere che vengano annullate d'ufficio ;nonzo%
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
seguivo la discussione per capire come e cosa si potesse fare , magari un giretto qua intorno a casa ma poi...

una persona a me vicina è stata ricoverata: polmonite, tampone e conferma della positività al corona.

Ora isolamento domiciliare (solo per 3 giorni visto che non ci vediamo da un po' e non ci sono sintomi): il problema su cosa si possa o non possa fare fuori casa non è più la priorità.

ah... per fortuna stiamo tutti bene compreso chi è ricoverato quindi la serenità e la voglia di divertirsi,pedalare (sui rulli) e discutere su un forum c'è ancora e vi propongo questa riflessione.

nessuno di noi, neppure la persona contagiata, ha fatto nulla di particolare:casa, spesa,telelavoro, un caffè in un bar, 2 riunioni in ufficio, un giro in bici in solitaria (prima del decreto ma rispettandone comunque i contenuti), un giro in negozio a ritirare la bici nuova.
Eppure eccomi qua, potenziale portatore del contagio.

Sembra una cosa lontana... finché non ti accorgi che ci stai andando a braccetto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ah bè se le multe le fai, certo che non le prendi. Non è il nostro caso però, non siamo tutti forze dell'ordine. Ad ogni modo, "attività motoria consentita" si presta ad essere intepretata a nostro favore, mentre "spostamento vietato" è a nostro sfavore. Per questo penso che la probabilità di prendere multa/verbale ci sia, e che nel caso non è detto che si vinca l'eventuale ricorso.
Scusa ma mi spieghi come un attività motoria non contempli lo spostamento? Esiste?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.