Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Che poi non vorrei che quelli che dicono ai ciclisti di vergognarsi , alle 18 fossero sui balconi a fare i clown. Anzi, scommetto di sì.
Su quello stendiamo un velo pietoso...

Queste trovate social le trovo ridicole anche in tempo di pace, vanno bene per gli adolescenti.

Ovviamente sono ciclista, magari non come voi che tutto sapete e tutto potete. E mi affaccio alla finestra a cantare l'inno d'Italia, ben felice di farlo e di condividere con i miei vicini e concittadini un momento di unione, che in questo periodo non si può avere.
Non giudicate chi si affaccia al balcone, vi fa sembrare dei superficiali.
 
  • Mi piace
Reactions: bomberos

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.928
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Io un genio? Proprio per niente. Nel dubbio è la cosa migliore da fare. O sei tu il genio? :?
No il genio é chi dopo aver letto 168 pagine di thread impone agli altri cosa fare sulla questione.
La mia comunque era una battuta. Ognuno é libero di fare quello che vuole secondo propria coscienza nel rispetto delle regole.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Io un genio? Proprio per niente. Nel dubbio è la cosa migliore da fare. O sei tu il genio? :?
Se non hai letto non dico tutte le 168 pagine, ma almeno le ultime 30, un'idea più precisa te la saresti fatta su quello che si può o non si può fare.
Detto ciò, il PUOI non significa DEVI. Se vuoi lo fai, se non vuoi non lo fai.
 

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
236
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Mi sono sempre considerato "malato" di bici, ma dopo aver visto certi commenti in questo topic mi considero fortunato a non aver preso la deriva patologica di alcuni.
Ho letto cose allucinanti, di gente che preferisce il virus anzichè ingrassare, che è preoccupata del suo stato di forma, che pensa alle gare, che finge di saper intepretare un decreto pur di non accettare di stare a casa e mollare la bici...
Non credevo, ma siete riusciti a farmi vergognare di essere parte della categoria.
 
  • Mi piace
Reactions: manteca

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Io un genio? Proprio per niente. Nel dubbio è la cosa migliore da fare. O sei tu il genio? :?
Possibilmente fatelo dal 3 piano belli affacciati dalla ringhiera, con tanti vicini belli affacciati sotto, così rompete il cazzo a chi fa due passi da soli ma contagiate bene tutto il palazzo. Ah, mentre postate il tutto sui social mettete l'hastag alla fine se no il virus non ve prende sul serio :-x :-x :-x :-x
 
R

RedCaad

Guest
Ovviamente sono ciclista, magari non come voi che tutto sapete e tutto potete. E mi affaccio alla finestra a cantare l'inno d'Italia, ben felice di farlo e di condividere con i miei vicini e concittadini un momento di unione, che in questo periodo non si può avere.
Non giudicate chi si affaccia al balcone, vi fa sembrare dei superficiali.

Di sicuro una cosa la so, non farò mai una cosa del genere a 41 anni.
 
  • Mi piace
Reactions: pantera

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
perdona, non per riaprire tutto il discorso, ma mi spieghi una cosa?
se gli esperti del ISS, non il primo pirl@ che passa per strada, hanno dato il via libera alla possibilità di fare sport
se il primo ministro (e quello della salute) ha deciso quindi di inserirlo nel decreto
non pensi che loro, gli esperti, hanno pensato a tutte le evenienze, tutte le possibilità compresa quella che qualcuno si potrebbe fare male, e hanno dato comunque l'ok perchè evidentemente avranno fatto i loro calcoli sui pro e i contro?
oppure sono degli incapaci, che non hanno fatto le stesse considerazioni che stai facendo tu , e stano sbagliando tutto?
possibile che noi italiani si debba sempre interpretare le leggi? che sia in modo più largo o più restrittivo il discorso non cambia
c'è una legge, è chiara, rispettiamola e non rompiamo le palle a chi la rispetta, anche se noi la si pensa diversamente

Ti ho già espresso il mio pensiero in modo cristallino. Se vuoi pulirti la coscienza per le tue uscite in bici, che la maggior parte di noi ciclisti e la totalità delle altre persone non approva, non provare a far ricadere il problema su di noi. Vuoi uscire? Esci! Ricorda di portare con te un'autodichiarazione in cui scrivi di non voler usufruire dell'SSN in caso di necessità, perché sei un ciclista rispettoso delle priorità. E tu e la tua bici, in questo momento, non siete la priorità
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
comunque ragazzi....io ci voglio vedere un compolotto...perche' se non lo e'.......mette i brividi:cry::cry::cry::cry::cry:
Vedere certi programmi in tv dove piccoli paese del Bergamasco( Alzano Lombardo) in pochi giorni sono morti 50 abitanti,veramente fa' paura,soprattutto se non abbiamo la soluzione
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Veramente ha scritto che non ha letto tutta la discussione.
Pacatevi che c'è già abbastanza astio ;-)
Certi interventi fatti a cavolo, cosi senza dare un apporto al thread, senza leggere una riga, senza sapere niente del decreto che consente di fare quello che lui ha detto che non si può fare, che senso ha?
Sono pagine che dibattiamo per capire il decreto, quello che si può e che non si può fare, dove finisce il decreto e inizia la morale...insomma un topic costruttivo e se ne esce cosi? Mi dispiace ma non trovo il senso
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Mi sono sempre considerato "malato" di bici, ma dopo aver visto certi commenti in questo topic mi considero fortunato a non aver preso la deriva patologica di alcuni.
Ho letto cose allucinanti, di gente che preferisce il virus anzichè ingrassare, che è preoccupata del suo stato di forma, che pensa alle gare, che finge di saper intepretare un decreto pur di non accettare di stare a casa e mollare la bici...
Non credevo, ma siete riusciti a farmi vergognare di essere parte della categoria.


questa me la sono persa. e sì, che penso di averle lette (quasi) tutte le pagine della discussione

il decreto, ma sicuramente mi sbaglio, credo sia stato analizzato già più volte, e più volte è stato detto che è possibile uscire (con tutte le accortezze del caso)
come già più e più volte detto, l'etica (che poi bisognerebbe vedere cosa si intende per quello....) non deve per forza di cose coincidere con cio' che una legge dichiara
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ho letto quasi tutta la discussione.
Penso che il governo abbia fatto male a concedere di fare sport all'aperto.
Le conseguenze si vedono nei parchi e nelle ciclabili, vedete alzaia naviglio di milano ieri.

Non è possibile rispettare le distanze e in bicicletta ancor di piu che di corsa la velocità fa entrare nella "nuvola di goccioline" anche a piu di un metro.
Probabilità poche ma maggiori di zero. Essendo lo sport non necessario, il governo non avrebbe dovuto permetterlo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.