Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Se non hai letto non dico tutte le 168 pagine, ma almeno le ultime 30, un'idea più precisa te la saresti fatta su quello che si può o non si può fare.
Detto ciò, il PUOI non significa DEVI. Se vuoi lo fai, se non vuoi non lo fai.
Ho detto che, secondo me e non solo secondo me, l'unica semplice regola da seguire in questo momento è #iorestoacasa, a prescindere dal fatto che si POSSA uscire in bici. Vale la pena fare il contrario??
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Certi interventi fatti a cavolo, cosi senza dare un apporto al thread, senza leggere una riga, senza sapere niente del decreto che consente di fare quello che lui ha detto che non si può fare, che senso ha?
Sono pagine che dibattiamo per capire il decreto, quello che si può e che non si può fare, dove finisce il decreto e inizia la morale...insomma un topic costruttivo e se ne esce cosi? Mi dispiace ma non trovo il senso
Io non trovo il senso di 'dibattiamo per capire il decreto, quello che si può e che non si può fare'...non è questo il punto!!

Se l'oggetto della discussione è l'interpretazione della legge allora mi scuso, ma il titolo non dice questo.
 
  • Mi piace
Reactions: Bacchus and Tizlook

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.220
4.674
.
Visita sito
Bici
.
Ovviamente sono ciclista, magari non come voi che tutto sapete e tutto potete. E mi affaccio alla finestra a cantare l'inno d'Italia, ben felice di farlo e di condividere con i miei vicini e concittadini un momento di unione, che in questo periodo non si può avere.
Non giudicate chi si affaccia al balcone, vi fa sembrare dei superficiali.
Certo, curare il buon vicinato. Ci sta che prima nemmeno vi scambiavate il Buongiorno.
Adesso con meno gente che circola rispetto a prima, i saluti sono aumentati. Pensa come siamo messi male.
Pensa a che punto siamo arrivati.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
.... finge di saper intepretare un decreto pur di non accettare di stare a casa e mollare la bici...
Questo è un aspetto interessante, mai evidenziato fino ad ora.
Quindi, chi sostiene che si può uscire in bici......legge il decreto e sapendo che questa cosa è vietata interpreta male per darsi una giustificazione per uscire in bici?
 
Ultima modifica:

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Io non trovo il senso di 'dibattiamo per capire il decreto, quello che si può e che non si può fare'...non è questo il punto!!
Allora non aprire il thread, vai avanti e guardane altri. Sei in un forum di ciclismo. Per i problemi seri hai social e pagine dei giornali. Qui si discute anche di cose futili per alleggerire una situazione che è già pesante di suo.
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Io sto uscendo normalmente e come di consuetò in solitaria visti i miei orari. Porto con me documento ed autocertificazione dove scrivo “attività motoria all’aperto secondo le prescrizioni e limiti stabiliti dal DPCM”. Ho anche una copia della faq del governo “posso usare la bicicletta?” con relativa risposta.
Tuttavia rimango entro i limiti comunali poiché questa cosa potrebbe essere contestata, sebbene non vi sia esplicito divieto.
Idem .
 
  • Mi piace
Reactions: Salvo@ing

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ti ho già espresso il mio pensiero in modo cristallino. Se vuoi pulirti la coscienza per le tue uscite in bici, che la maggior parte di noi ciclisti e la totalità delle altre persone non approva, non provare a far ricadere il problema su di noi. Vuoi uscire? Esci! Ricorda di portare con te un'autodichiarazione in cui scrivi di non voler usufruire dell'SSN in caso di necessità, perché sei un ciclista rispettoso delle priorità. E tu e la tua bici, in questo momento, non siete la priorità
insomma non mi hai risposto ...
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
dal sito ISS sono 8-12000 morti a seconda dell'anno su circa 6-7 milioni
quindi in modo molto spannometrico stiamo parlando di del 0,2% nel peggiore dei casi
il problema è che se si ammala lo stesso numero di covid avremo, nella migliore delle ipotesi, 600000 in terapia intensiva (10%) e 120000 deceduti (2%)
tieni conto però che stai estrapolando su statistiche già di partenza sbagliate, ma sbagliate forte, le percentuali sono sui casi accertati, non si può sapere quanti abbiano effettivamente contratto il covid senza nemmeno accorgersene, e sono potenzialmente tantissimi, la mortalità andrebbe calcolata su quelli
io preferisco guardare i numeri assoluti che abbiamo adesso, è l'unico paragone sensato che possiamo fare, 10000/anno per influenza/polmonite, il covid al momento è nello stesso ordine di grandezza
la cosa veramente preoccupante è il numero assoluto delle persone che finiscono attaccate a un respiratore, ma stiamo comunque ripetendo cose ovvie che ormai dovremmo sapere tutti
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Questo è un aspetto interessante, ma evidenziato fino ad ora.
Quindi, chi sostiene che si può uscire in bici......legge il decreto e sapendo che questa cosa è vietata interpreta male per darsi una giustificazione per uscire in bici?
il decreto non vieta le uscite in bici. Leggetevi le FAQ sul sito della polizia di stato. E' stato chiarito più volte nel thread. Così come il decreto non prevede i limiti comunali.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Allora non aprire il thread, vai avanti e guardane altri. Sei in un forum di ciclismo. Per i problemi seri hai social e pagine dei giornali. Qui si discute anche di cose futili per alleggerire una situazione che è già pesante di suo.
Mi spiace ma il titolo del thread non è 'discussione fra giuristi o qualcosa del genere'....e quindi la situazione è 'futile' e 'non seria' secondo te?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
tieni conto però che stai estrapolando su statistiche già di partenza sbagliate, ma sbagliate forte, le percentuali sono sui casi accertati, non si può sapere quanti abbiano effettivamente contratto il covid senza nemmeno accorgersene, e sono potenzialmente tantissimi, la mortalità andrebbe calcolata su quelli
io preferisco guardare i numeri assoluti che abbiamo adesso, è l'unico paragone sensato che possiamo fare, 10000/anno per influenza/polmonite, il covid al momento è nello stesso ordine di grandezza
la cosa veramente preoccupante è il numero assoluto delle persone che finiscono attaccate a un respiratore, ma stiamo comunque ripetendo cose ovvie che ormai dovremmo sapere tutti
il discorso che fai mi è chiarissimo
non a caso ho ben specificato "nella migliore delle ipotesi"
ma appunto se già la migliore delle ipotesi è disastrosa ...
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Mi spiace ma il titolo del thread non è 'discussione fra giuristi o qualcosa del genere'....e quindi la situazione è 'futile' e 'non seria' secondo te?
Te lo ripeto poi non ti rispondo più. Vai avanti, indignati e metti gli hastag. "Divieti per coronavirus...." stiamo parlando dei divieti e non c'è il divieto di andare in bici.
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.618
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Certi interventi fatti a cavolo
Se andiamo ad analizzare intervento per intervento fatti non a cavolo, come dici, più della metà dovrebbero sparire.
Ha detto semplicemente la sua.. non c'è bisogno in una situazione già così esasperata di esacerbare ancor di più gli animi.
E' già stato detto molte volte: se qualcuno ha l'animo e si sente di uscire può farlo e la legge glielo lo permette fino ad ora.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.497
7.914
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
dal sito ISS sono 8-12000 morti a seconda dell'anno su circa 6-7 milioni
quindi in modo molto spannometrico stiamo parlando di del 0,2% nel peggiore dei casi
il problema è che se si ammala lo stesso numero di covid avremo, nella migliore delle ipotesi, 600000 in terapia intensiva (10%) e 120000 deceduti (2%)
Speriamo di no, anche perchè 600000 in terapia intensiva neanche nei sogni di Cip e Ciop.
In Italia ci sono quasi 8000 posti letto di intensiva, fate voi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.