Dmt/fizik

mirko viola

Novellino
18 Marzo 2022
16
4
44
castello d'argile
Visita sito
Bici
argon 18 nitrogen
Io son passato da fizik ed avevo il numero 45, per le DMT kr1 uso le 44,5, perche' con le 45 scivolava il tallone, ed il 44 era troppo stretto. fai attenzione xke stringono parecchio, le fizik le trovavo un po' piu' comode! Non tornerei indietro, bisogna abituarcisi un po'.
 

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
1.999
1.816
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Buongiorno a tutti c'è qualcuno che sa dirmi come vestono le DMT kro in confronto con le fizik? Per esempio un 42 fizik a che numero corrispondono le dmt? Grazie
Potresti provare a vedere la lunghezza in cm della soletta delle fizik 42, mi pare 27.3 ma potrei sbagliare vado a memoria, poi vedere sulla tabella delle DMT a che numero corrisponde
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

Paola 81

Novellino
6 Aprile 2021
10
2
44
Stanghella
Visita sito
Bici
Bmc
Potresti provare a vedere la lunghezza in cm della soletta delle fizik 42, mi pare 27.3 ma potrei sbagliare vado a memoria, poi vedere sulla tabella delle DMT a che numero corrisponde
A questa cosa non avevo pensato , ho provato a prendere misura seguendo la tabella della dmt , ma mi sono venute tutte misure sballate, con le fizik un 42 e con le dmt addirittura 46
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.030
13.945
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
+1 per guardare lunghezza soletta
ovvio che non è tutto, perchè dipende dalla forma della pianta, dalla calzata ecc, ma è un punto di partenza
 

Paola 81

Novellino
6 Aprile 2021
10
2
44
Stanghella
Visita sito
Bici
Bmc
Vi ringrazio tutti dell'aiuto, le scarpe non sono per me ma per mio marito , ho provato a misurare la setta delle fizik e corrisponde a 27,3 per il 42, ho segnato anche il punto dove arrivano le dita effettivamente , quindi se guardo la soletta mi corrisponde ad un 42.5, se guardo il segno del piede corrisponde ad un 41.5, mi sa che opterò per una via di mezzo un 42
 

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
1.999
1.816
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Vi ringrazio tutti dell'aiuto, le scarpe non sono per me ma per mio marito , ho provato a misurare la setta delle fizik e corrisponde a 27,3 per il 42, ho segnato anche il punto dove arrivano le dita effettivamente , quindi se guardo la soletta mi corrisponde ad un 42.5, se guardo il segno del piede corrisponde ad un 41.5, mi sa che opterò per una via di mezzo un 42
Se puo esser utile sul sito DMT ho trovato questa guida. Per toglierti l'ultimo dubbio prova a mandare una mail al servizio clienti del sito dove faresti l'acquisto
 

Allegati

  • DMT-shoe-sizing-guide-kr1.pdf
    629,6 KB · Visite: 63

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
310
115
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Ti ringrazio della risposta , quindi potrei regolarmi su una sua scarpa normale
Sono passato da Fizik R4 tg44 alle KR0 mantenendo la stessa taglia. DMT veste un po' più stretta, ma è solo leggermente laboriosa da indossare, poi va alla grande mi piacerebbe per curiosità provare il mezzo numero in più (le fanno).
In sostanza sono talmente comode che una volta indossate te le dimentichi. I 2 boa li accosto appena, soprattutto con questo caldo. Me le aspettavo un po' più fresche, dato la struttura particolare, ma è anche vero che le ho prese nere causa introvabilità -allora- del bianco e il colore non aiuta. La soletta è spettacolare, la più rigida che abbia avuto.
Non te le regalano...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
a quanto mi risulta no, di base sono tendenti allo stretto, poi a seconda del modello cambiano un pò le misure, sul sito trovi tutto...

comunque, se ricordo bene, le KR4 sono le più strette, poi ci sono le KRSL e le KR0 un pelinoino più larghe, poi le KR3 e alla fine le più larghe che sono le KR1 e le SH1...ma comunque tra un modello e l'altro ci ballano 1-2mm di larghezza e qualcosa anche in lunghezza...
 
  • Mi piace
Reactions: Marcolino1976

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.690
7.149
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Anche io vorrei passare da Fizik a DMT KR0 o SH10, devo ancora decidere

Il configuratore sul sito DMT mi da che dovrei prendere un 42,5 quando le Fizik sono 41 e sono perfette come misura

A leggere sopra dovrei prendere la stessa misura, quindi 41, ma il dubbio rimane
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Anche io vorrei passare da Fizik a DMT KR0 o SH10, devo ancora decidere

Il configuratore sul sito DMT mi da che dovrei prendere un 42,5 quando le Fizik sono 41 e sono perfette come misura

A leggere sopra dovrei prendere la stessa misura, quindi 41, ma il dubbio rimane
io ho ancora le dmt kr0 misura 46, le ho usate qualche mese e poi messe in vendita perchè erano troppo giuste e con le calze invernali toccavo in punta e direi che il 47 sarebbe stato il numero giusto...quando ho provato le fizik r1 in negozio quelle che sentivo meglio era il 46.5...quindi direi che mezzo numero, o al massimo un numero, in più nel passaggio da fizik a dmt ci voglia, di più mi pare esagerato...
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.690
7.149
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
io ho ancora le dmt kr0 misura 46, le ho usate qualche mese e poi messe in vendita perchè erano troppo giuste e con le calze invernali toccavo in punta e direi che il 47 sarebbe stato il numero giusto...quando ho provato le fizik r1 in negozio quelle che sentivo meglio era il 46.5...quindi direi che mezzo numero, o al massimo un numero, in più nel passaggio da fizik a dmt ci voglia, di più mi pare esagerato...
Perfetto, grazie
 
  • Mi piace
Reactions: bagga