Anche a me consigliavano il bagnetto con acqua calda e bicarbonato.
Aceto di mele mi è nuova....
Chi mi ha consigliato il bagno caldo col bicarbonato mi ha anche detto di metterci un goccio di aceto di mele. Pare che anch'esso abbia "poteri" defaticanti....però

.
Personalmente è una "tecnica" che ho provato poche volte. Il tempo non basta mai e quasi sempre anche dopo una corsa dura e gambe spaccate mi faccio una doccia e via....al massimo prima di andare a letto mi faccio un automassaggio alle gambe.
Devo dire però, che le poche volte che l'ho fatto, effettivamente o sentito benefici...sopratutto una sensazione di leggerezza alle gambe.
Dopo il bagno caldo con bicarbonato e aceto di mele ti metti sul letto e ti fai un massaggio con
olio/lozione defaticante/rilassante/rinfrescante, partendo dalle dita dei piedi ed arrivando a fino all'inguine, schiacciando bene come se (passatemi la metafora) le gambe fossero un tubo pieno d'acqua e dobbiamo spingere l'acqua verso il cuore. In realtà così facendo spingiamo il sangue verso il cuore che si ossigena e si purifica dall'acido lattico. Non ci crederete ma la prima volta che l'ho fatto, appena finito una gamba e prima di iniziare l'altra, sentivo proprio la differenza tra le due....una leggera e l'altra non ancora massaggiata pesante ed imballata. Provare x credere!!!