Se non c'è una legge che regolamenta la garanzia in Cina, significa che questa viene offerta per gentile concessione del venditore.
E' comunque un buona cosa, ma una protezione legislativa metterebbe al riparo da eventuali disaccordi tra acquirente e venditore.
Il mio telaio è un Prince acquistato usato e dubito sia, come lo chiami tu, vecchio e obsoleto (continui ad avere intuizioni che nascono dal non avere informazioni).
Per restare in tema Citroen, proprio su Quattroruote di questo mese viene riportato come un'automobile possa durare anche 800000 km o più, con testimonianze di felici possessori. Senza contare le auto d'epoca che allegramente circolano ancora (quindi potresti guidare tranquillamente lo Squalo). La scedenza lasciala ai prodotti commestibili, ed hai una strana concezione degli oggetti materiali, come se deperissero tanto quanto un misero homo sapiens.
Teoricamente, con la manutenzione giusta e previa disponibilità dei ricambi, potresti guidare un'auto per almeno 30 anni.
Per concludere, mai fatta una crociata conro i prodotti cinesi in quanto tali, ho esordito dicendo che si ha quello che si paga, nessuno ti regala niente, si risparmia all'acquisto ma non si può sapere se il prodotto ha un ciclo vitale ugale/inferiore/maggiore di uno di marca e a quali test è stato sottoposto.
L'unica accusa l'ho fatta verso coloro che glorificano il mercato cinese come risorsa per risparmiare, salvo poi andare a comprare copie contraffatte dei telai originali.
Caso in cui, vedendo le tue foto, non rientri evidentemente tu.
per la garanzia leggiti il 3d sull'angolo delle verita' e vedi a quanti che hanno telai brandizzati non e' stata riconosciuta la garanzia con delle motivazioni che risultano una presa per il culo da parte di aziende che sono al top delle vendite, le quali aziende producono in cina i loro telai, telai che se a me costano 500 usd a loro che ne fanno migliaia dimmi tu quanto li pagano (forse 100 usd a telaio) e te li rivendono incluso il tuo prince a migliaia di euro, se il venditore cinese applica per vendere in europa sui suoi prodotti la garanzia di 2 anni e se la rispetta cosa vuoi che mi interessi se in cina non c'e' una legge sulla garanzia? l'importante e' che rispettino i patti e finora si sono dimostrati corretti
se sei contento di pedalare su un telaio del 2008 a me sta bene, ma sappi che il carbonio con cui e' prodotto il tuo telaio e telai di altre marche e' lo stesso con cui producono i telai no brand
per quanto riguarda la longevita' dei telai in carbonio no brand finora i telai che abbiamo acquistato nel 2008/2009 sono ancor integri e non presentano nessun segno di cedimento, proprio come il tuo prince 2008
chi compra un telaio tarocco e' un pirla, il classico vorrei ma non posso, al contrario chi compra no brand nella maggior parte dei casi puo' ma non vuole piu' regalare e visto che sia su un telaio brand che su un telaio no brand vado alla stessa maniera ho tratto le mie conclusioni
pensa che ci sono squadre che ci corrono su telai no brand magari rimarchiati e c'e' gente che arriva nei primi alle gran fondo sempre con telai no brand
per quanto riguarda lo squalo in giro se ne vedo 2 in 1 anno e' tanto
complimenti