dogma carbon o de rosa king rs custom (su misura con sterzo conico e bb30)

bigio

Pignone
28 Agosto 2007
165
0
Bosco Chiesanuova (VR)
Visita sito
Chiedo a voi,macinatori di km e salite quale di questi due telai sarà la vera punta di diamante per il 2010.
Sono entrambi di fascia alta con uno scarto però di quasi 500 euro in più per il de rosa che è più caro ma ha la possibilità di potere essere scelto in misura e geometria personalizzata..........a voi la parola.;nonzo%
 

53-11

Novellino
17 Giugno 2009
5
0
Visita sito
ieri dal sivende che tu ben sai ho visto il dogma carbon arrivato fresco fresco da treviso.... quella di taglia piu' piccola montata di2 e quella piu' grande montata super record....dal vivo non sono male e "el coridor" di taglia piu' piccola mi ha dato impressioni di grande stabilita' e reattivita' e dopo 4 ore di bici zero problemi di schiena.....pero' la verniciatura coi baffetti di brillantini non mi piacciono proprio vanno bene per lo struscio in piazza erbe ma tolgono aggressivita'!!!
comunque dal vivo non e' male anche se e' quasi identica alla sorellina minore prince che ora tutti getteranno nel cassonetto!! adesso se non hai almeno 60 ton sotto il cu... non sei nessuno e non avrai nessuna resa in bici!!!!
da quel lato li' col marketing ci sanno intortare bene.....per cui il sottoscritto pende per il de rosa almeno ha il plus del su misura e bb30....pero' lo voglio toccare con mano!!!
 
T

tzimbar1

Guest
Per ora vedo meglio De Rosa per il semplice fatto che è l'ultimo grande produttore italiano che produce in italia.
Ma la tenuta di prezzo della Pina penso sia imbattibile.
Non è facile.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
comunque dal vivo non e' male anche se e' quasi identica alla sorellina minore prince che ora tutti getteranno nel cassonetto!! adesso se non hai almeno 60 ton sotto il cu... non sei nessuno e non avrai nessuna resa in bici!!!!
da quel lato li' col marketing ci sanno intortare bene.....per cui il sottoscritto pende per il de rosa almeno ha il plus del su misura e bb30....pero' lo voglio toccare con mano!!!

si potrebbero piantonare tutti i cassonetti e trovare qualche occasione.. :-x
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
io sono di parte e ti dico king 3 rs su misura o anche normale.. Un telaio bellissimo, rigido e reattivo con una geometria che è tutto tranne che classica..

Riesce ad essere iper performante e comodo allostesso tempo

E non ha bisogno per essere un gioiello di design di chissà quali artifici estetici

Pinarello probabilmente è prestante come il king 3 ma è troppo barocco nelle forme e nelle colorazioni..
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
A mio parere, esteticamente DeRosa mille mila volte...Pinarello per me sempre più brutte e pesanti.
mmm pesanti pinarello penso proprio di no perche il king 3 pesa 950g il dogma cosi dice cicloturismo 890 gr...
cmq non sono 100 o 200 grammi a fare la differenza la cosa secondo me rivoluzionaria del dogma e il fattore assimettrico che secondo me rigurdo al fattore torsione e una bella scoperta...
cmq tornando al filo del discorso io dico dogma...
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
mmm pesanti pinarello penso proprio di no perche il king 3 pesa 950g il dogma cosi dice cicloturismo 890 gr...
cmq non sono 100 o 200 grammi a fare la differenza la cosa secondo me rivoluzionaria del dogma e il fattore assimettrico che secondo me rigurdo al fattore torsione e una bella scoperta...
cmq tornando al filo del discorso io dico dogma...

:mrgreen:
Intendevo pesanti come linea...del peso a me interessa quasi niente. Come dici tu 100-200 grammi sono poca cosa rispetto a tutti gli altri fattori in gioco.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
:mrgreen:
Intendevo pesanti come linea...del peso a me interessa quasi niente. Come dici tu 100-200 grammi sono poca cosa rispetto a tutti gli altri fattori in gioco.
sorry lo avevointeso male cmq lo sono andato a vedere la settimana scorsa dal mio sivende e a me piace molto il dogma e mi sa che il prossimo mese lo prenoto se tutto va per il verso giusto..