Dolore al fianco

Antonio.NA

Novellino
2 Marzo 2014
90
0
Napoli
Visita sito
Bici
bdc Marzano
Salve ragazzi, premetto che mi alleno regolarmente da Marzo (faccio 1-2 uscite settimanali da circa 80 km), sabato per la prima volta ho avvertito quel dolore al fianco tipico di chi corre (facendo corsa a piedi di solito l'avevo avvertito), faccio una nuova uscita (molto breve ma a ritmi sostenuti) lunedì e torno ad avvertire per un pò questo dolore. Premendo un pò sul fianco son riuscito a farlo andar via, ma a cosa può essere dovuto, visto che in bici non lo avevo mai avvertito precedentemente? ;nonzo%

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Penso che per dolore al fianco intendi il dolore nella zona della milza, il tipico dolore che viene quando si corre.

Le cause possono essere la milza (ma no..) oppure una irritazione della flessura splenica, che è la parte del colon posta in alto a sinistra (sotto la milza). Il fatto che premendo il dolore sparisca mi fa pensare alla possibilità che si formi del gas nella flessura splenica, probabilmente a causa di una irritazione al colon. Prova a mangiare in bianco per qualche giorno.