dolore al gluteo e ai lombari..( x Emanuele)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
27 Gennaio 2006
475
1
36
Treviso
www.progettovistatriathlon.it
Da circa un mesetto e mezzo, due ho male ai muscoli lombati sopratutto quando faccio nuoto oppure quando esco a piedi per fare allenamento. il mio tecnico mi ha detto che potrebbe essere per un squilibrio addominali dorsali.. secondo te? avresti qualche esercizio di streching o qualcosa di simile da darmi?

Un secondo problema che ho è un dolore al gluteo destro che riemerge quando corro ma che + o - mi porto dietro tutto il giorno. potrebbe essere il nervo sciatico?? hai esercizi di strch anche per questo?

grazie a chiunque mi risponda!!

o-o o-o
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Premetto che non sono dottore, premetto che non ti dirò come tanti abbassa la sella, muovi le tacchette etc etc.. ti posso dire da "malato del nervo sciatico" che ci sono alcuni piccoli movimenti che possono essere indicatori dell'infiammazione del nervo sciatico.
Ad es se ti distendi sul letto e ti fai alzare la gamba se senti male dal gluteo in giù può essere sciatalgia; oppure riuscire a camminare sui talloni oppure toccarsi le punte dei piedi partendo da dritto.
Se vai da un fisiatra ti levi il dubbio; il problema poi e individuare le cause (ernie al disco..) e successivamente la terapia.
Io personalmente quando ho la sciatalgia non posso certo andare in bici perchè il movimento della pedalata stando ovviamente a sedere mi fa vedere le stelle.
Quindi:
fisiatra e poi Rm alla colonna.
Ciao e in bocca al lupo
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Carbonkio_Dipendente ha scritto:
Da circa un mesetto e mezzo, due ho male ai muscoli lombati sopratutto quando faccio nuoto oppure quando esco a piedi per fare allenamento. il mio tecnico mi ha detto che potrebbe essere per un squilibrio addominali dorsali.. secondo te? avresti qualche esercizio di streching o qualcosa di simile da darmi?

Un secondo problema che ho è un dolore al gluteo destro che riemerge quando corro ma che + o - mi porto dietro tutto il giorno. potrebbe essere il nervo sciatico?? hai esercizi di strch anche per questo?

grazie a chiunque mi risponda!!

o-o o-o

il dolore al gluteo è causato proprio dalla corsa, può anche essere solo un pò di contrattura muscolare che un bravo massaggiatore ti risolve in poche sedute, a patto che non ci carichi sopra con la corsa.

per il dolore dorsali/lombari non capisco se lo hai durante o subito dopo?
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Carbonkio_Dipendente ha scritto:
dorante, ma si protrae anche dopo lo sport.. ad esempio oggi sono andato a correre e durante l'allenamento mi facevano molto male i lombari all'inizio poi ho fatto un po di strch e mi è passato per poi tornarmi a fine seduta..

fai stretch prima e cura il riscaldamento.
per gli esercizi vedo cosa posso proporti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.