dolore alle gambe

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ciao ieri ho fatto 100km con un dislivello nenache troppo impegnativo ma sono tornato a casa con un dolore alle gambe molto accentuato dolore hai quadricipiti come se avessi fatto 200 km e non saprei da cosa possa essere dovuto...
ps. la domenica prima avevo fatto un giro piu' spinto e con un dislivello maggiore di questa domenica e problemi zero, non vorrei magari avere caricato troppo mercoledi e non evere recuperato voi cosa mi dite??
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
lo sto gia prendendo da 10 gg non e polase pero' la farmacista mi ha detto che ha le stesse composizioni..




..in farmacia ci va chi è affetto da patologie, non una persona sana di salute quindi tanto streatching e riposo e vedrai che nel giro di pochi giorni le tue gambe saranno ok........evita di mettere piede in quei posti chiamati farmacie c'è tempo per quello.......
o-o
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
può anche essere che a questo punto della stagione la stanchezza accumulata nel corso dei mesi si stia manifestando in maniera più accentuata.
a me sta succedendo da circa 2/3 settimane, percepisco i recuperi molto più difficoltosi e faccio molta più fatica nelle uscite anche non particolarmente impegnative. sto pertanto gradualmente diminuendo il carico, inserendo qualche giorno in più di riposo assoluto, alternando uscite leggere in agilità.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
può anche essere che a questo punto della stagione la stanchezza accumulata nel corso dei mesi si stia manifestando in maniera più accentuata.
a me sta succedendo da circa 2/3 settimane, percepisco i recuperi molto più difficoltosi e faccio molta più fatica nelle uscite anche non particolarmente impegnative. sto pertanto gradualmente diminuendo il carico, inserendo qualche giorno in più di riposo assoluto, alternando uscite leggere in agilità.
ora provo a farmi sta settimana di scarico faccio 2 uscite prima di domenica ma solo di scarico leggere leggere giusto per muovere la gamba..
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
un altra cosa mi faccio sta settimana di scarico per recuperare il piu possibile,pero' vi volevo chiedere come posso sapere quanto puo bastare alle mie gambe di riposo per spingere ancora?e una sensazione mia oppure ce' un periodo di tempo determinato per il recupero muscolare?
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
un altra cosa mi faccio sta settimana di scarico per recuperare il piu possibile,pero' vi volevo chiedere come posso sapere quanto puo bastare alle mie gambe di riposo per spingere ancora?e una sensazione mia oppure ce' un periodo di tempo determinato per il recupero muscolare?
Penso che le tue valutazioni sono le più attendibili, un periodo esatto di riposo non c'è dipende da persona a persona, l'età il recupero, gli sforzi fatti nell'anno, insomma sentirai tu il ritorno della forza nelle gambe
Ciao