Dolore alle ginocchia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

padawan

Novellino
29 Luglio 2017
20
0
Visita sito
Bici
nessuna
nelle ultime due uscite ho dolori dietro le ginocchia nella parte esterna soprattutto nel destro.
Quando ho comprato la bici hi fatto la biomeccanica e ho fatto la messa in sella.
Questo dolore mi si è presentato nelle ultime due uscite.
Fino adesso sono uscito in totale 10 volte
Può essere il posizionamento sbagliato della sella, dei tacchetti?
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.196
1.702
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
nelle ultime due uscite ho dolori dietro le ginocchia nella parte esterna soprattutto nel destro.
Quando ho comprato la bici hi fatto la biomeccanica e ho fatto la messa in sella.
Questo dolore mi si è presentato nelle ultime due uscite.
Fino adesso sono uscito in totale 10 volte
Può essere il posizionamento sbagliato della sella, dei tacchetti?
può essere laqualunque..
queste ultime 2 uscite sono state particolarmente più impegnative delle precedenti 8? le hai fatte in condizioni fisiche peggiori delle altre?
nelle 8 nessunissimo dolore o magari già qualche piccola avvisaglia?

io cmq partirei raccontando questi dolori al biomeccanico che ti ha messo in sella, un minimo di "servizio post vendita" dovrebbe offrirlo..
 
  • Mi piace
Reactions: golias

padawan

Novellino
29 Luglio 2017
20
0
Visita sito
Bici
nessuna
può essere laqualunque..
queste ultime 2 uscite sono state particolarmente più impegnative delle precedenti 8? le hai fatte in condizioni fisiche peggiori delle altre?
nelle 8 nessunissimo dolore o magari già qualche piccola avvisaglia?

io cmq partirei raccontando questi dolori al biomeccanico che ti ha messo in sella, un minimo di "servizio post vendita" dovrebbe offrirlo..
Le ultime due uscite sono state più impegnative delle precedenti
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.196
1.702
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Le ultime due uscite sono state più impegnative delle precedenti
10 uscite per una bici+posizione nuova sono poche, se poi le ultime anche impegnative..
io attenderei ancora un'altra decina per trarre conclusioni, e cmq una telefonata al biomeccanico la farei, dopo..
 

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
10 uscite per una bici+posizione nuova sono poche, se poi le ultime anche impegnative..
io attenderei ancora un'altra decina per trarre conclusioni, e cmq una telefonata al biomeccanico la farei, dopo..
Così gli viene una bella infiammazione e deve star fermo 1 mese, massi dai tanto tra poco è inverno :==

Apparte gli scherzi, se avverti dolori alle ginocchia la posizione in sella o tacchette è errata, devi assolutamente sentire il biomeccanico e trovare una soluzione, non forzare il ginocchio continuando ad uscire perché peggioreresti la situazione.
 
  • Mi piace
Reactions: sersan and bad

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.666
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
nelle ultime due uscite ho dolori dietro le ginocchia nella parte esterna soprattutto nel destro.
Prendila con le pinze perchè bisognerebbe vederti pedalare o almeno come sei messo in sella.. ma in genere quel dolore viene da posizione del piede aperto (tallone troppo verso esterno) o magari sei solo leggermente alto.
 

Giobg80

Pedivella
18 Aprile 2022
369
139
43
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
Ciao. Ho sofferto per un paio di mesi di un dolore acuto all' esterno del ginocchio destro . Pensavo anche io alle tacchette o arretramento o avanzamento sella , convinto che l' altezza sella fosse perfetta , poi grazie al consiglio di un utente del forum , ho abbassato la sella di 5-7 mm circa . In pratica estendevo troppo il ginocchio e magicamente è scomparso il dolore immediatamente .
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.552
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
nelle ultime due uscite ho dolori dietro le ginocchia nella parte esterna soprattutto nel destro.
Quando ho comprato la bici hi fatto la biomeccanica e ho fatto la messa in sella.
Questo dolore mi si è presentato nelle ultime due uscite.
Fino adesso sono uscito in totale 10 volte
Può essere il posizionamento sbagliato della sella, dei tacchetti?
In genere dolori dietro al ginocchio dipendono da un errato posizionamento sulla sella,al 90% sei troppo alto,è capitato anche a me,ma ho avuto la soddisfazione di cavarmela da solo senza i biomeccanici.C'è un ampia letteratura in rete,devi studiarla bene,se non hai dismetrie particolari...tronco corto..braccia lunghe...credimi,ce la puoi fare anche da solo.Ho bici 54.5/ 55/ 56 e 57,giostrando con gli attacchi manubrio pedalo bene su tutte.Saluti.
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.552
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
nelle ultime due uscite ho dolori dietro le ginocchia nella parte esterna soprattutto nel destro.
Quando ho comprato la bici hi fatto la biomeccanica e ho fatto la messa in sella.
Questo dolore mi si è presentato nelle ultime due uscite.
Fino adesso sono uscito in totale 10 volte
Può essere il posizionamento sbagliato della sella, dei tacchetti?
In genere dolori dietro al ginocchio dipendono da un errato posizionamento sulla sella,al 90% sei troppo alto,è capitato anche a me,ma ho avuto la soddisfazione di cavarmela da solo senza i biomeccanici.C'è un ampia letteratura in rete,devi studiarla bene,se non hai dismetrie particolari...tronco corto..braccia lunghe...credimi,ce la puoi fare anche da solo.Ho bici 54.5/ 55/ 56 e 57,giostrando con gli attacchi manubrio pedalo bene su tutte.Saluti.
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.552
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
nelle ultime due uscite ho dolori dietro le ginocchia nella parte esterna soprattutto nel destro.
Quando ho comprato la bici hi fatto la biomeccanica e ho fatto la messa in sella.
Questo dolore mi si è presentato nelle ultime due uscite.
Fino adesso sono uscito in totale 10 volte
Può essere il posizionamento sbagliato della sella, dei tacchetti?
In genere dolori dietro al ginocchio dipendono da un errato posizionamento sulla sella,al 90% sei troppo alto,è capitato anche a me,ma ho avuto la soddisfazione di cavarmela da solo senza i biomeccanici.C'è un ampia letteratura in rete,devi studiarla bene,se non hai dismetrie particolari...tronco corto..braccia lunghe...credimi,ce la puoi fare anche da solo.Ho bici 54.5/ 55/ 56 e 57,giostrando con gli attacchi manubrio pedalo bene su tutte.Saluti.
 

altomarc84

Novellino
15 Dicembre 2020
29
6
40
Provincia di Ancona
Visita sito
Bici
Cube Attain GTC Race
Io le ho provate tutte, poi ho scoperto che (molto probabilmente) era la calzamaglia che mi premeva sul lato del ginocchio durante la pedalata. Infatti il problema nasceva quanddo iniziavo a metterla (primi freddi), poi ultimi due anni solo pantaloni larghi e dolore laterale al ginocchio passato.
Ed era un dolore maledetto, forte non tanto durante la spinta ma nella fase di ritorno della gamba (dolorosissimo).
 

padawan

Novellino
29 Luglio 2017
20
0
Visita sito
Bici
nessuna
Sono alto 195cm 90 kg
Da agosto ho la bdc basso taglia 61. All' acquisto ho fatto il posizionamento in sella ma senza scarpe con i tacchetti.
Alle prima uscita con un pesante dislivello ho sentito i dolori nella parte esterna del ginocchio, prima è partito il destro poi il sinistro.
Alla seconda uscita stessa cosa.
con la nuova bici sono arrivato a 300km e ho paura di fare molti km.
Attualmente sto facendo palestra, il dolore si ripresenta puntualmente quando vado in bici. Per mancanza do tempo attualmente non posso uscirci.
Vedo di fare invari posizionamenti con i tacchetti, o la posizione in bici è sbagliata...
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
nelle ultime due uscite ho dolori dietro le ginocchia nella parte esterna soprattutto nel destro.
Quando ho comprato la bici hi fatto la biomeccanica e ho fatto la messa in sella.
Questo dolore mi si è presentato nelle ultime due uscite.
Fino adesso sono uscito in totale 10 volte
Può essere il posizionamento sbagliato della sella, dei tacchetti?

Sono alto 195cm 90 kg
Da agosto ho la bdc basso taglia 61. All' acquisto ho fatto il posizionamento in sella ma senza scarpe con i tacchetti.
Alle prima uscita con un pesante dislivello ho sentito i dolori nella parte esterna del ginocchio, prima è partito il destro poi il sinistro.
Alla seconda uscita stessa cosa.
con la nuova bici sono arrivato a 300km e ho paura di fare molti km.
Attualmente sto facendo palestra, il dolore si ripresenta puntualmente quando vado in bici. Per mancanza do tempo attualmente non posso uscirci.
Vedo di fare invari posizionamenti con i tacchetti, o la posizione in bici è sbagliata...
Aiutami a capire...
Quando nel primo messaggio scrivi:
ho fatto la biomeccanica e ho fatto la messa in sella..

E nel secondo scrivi:
Ho fatto il posizionamento in sella ma senza scarpe con i tacchetti...

Ti riferisci sempre allo stesso?? O sono 2 differenti Biomeccaniche/ posizionamenti??

Francamente in virtù di quello che leggo..credo che non vi siano dubbi aulla causa del tuo dolore.

Devi regolare le tacchette.

Sempre che A MONTE ci sia un setting Sella Giusto.
 
  • Mi piace
Reactions: Kéo

padawan

Novellino
29 Luglio 2017
20
0
Visita sito
Bici
nessuna
Aiutami a capire...
Quando nel primo messaggio scrivi:
ho fatto la biomeccanica e ho fatto la messa in sella..

E nel secondo scrivi:
Ho fatto il posizionamento in sella ma senza scarpe con i tacchetti...

Ti riferisci sempre allo stesso?? O sono 2 differenti Biomeccaniche/ posizionamenti??

Francamente in virtù di quello che leggo..credo che non vi siano dubbi aulla causa del tuo dolore.

Devi regolare le tacchette.

Sempre che A MONTE ci sia un setting Sella Giusto.
Si lo stesso.
All' inizio non ho avuto problemi.
Nelle ultime due uscite si☹️
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.