dolore anca se ruoto il femore

peps

Gregario
24 Settembre 2008
635
0
caserta (provincia)
Visita sito

peps

Gregario
24 Settembre 2008
635
0
caserta (provincia)
Visita sito
P.S. altro modo per valutare il piriforme
pancia in giù
tutte e due le ginocchia piegate a 90°
ti fai aprire da qualcuno entrambe le gambe verso l'esterno con impugnatura sulle caviglie
a questo punto se cè uno dei 2 piriformi accorciati vedrai che una delle due gambe si aprirà molto meno.
spero di essere stato chiaro è un po difficile a parole in realtà sono due manovre molto semplici.
ciao fammi sapere
alessandro

questo dovrebbe essere il test di Freiberg giusto?
l'ho provato, ma mi sembra che il muscolo interessato dal test sia diverso da quello che mi duole.
in particolare durante il test mi "tira" (tipo stretching) sulla parte anteriore, più prossima all'inguine che non al gluteo.
il dolore sembra non comparire mai con movimenti passivi, ma solo con sforzi contro resistenza.

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
58
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Essendo della quick step penso sia anche abbastanza seguito
... e qui ti sbagli... so anche di chi parli, quindi a maggior ragione ti dico che soprattutto in certi casi ci si affida a persone non professionali e metodologie totalmente semplicistiche solo per risparmiare tempo, perchè affrontare im maniera seria questi tipi di problemi necessiti di tempo (mesi...) e voglia. Non si asseconda il mezzo a problemi fisici, si migliora il fisico in modo che sul mezzo poi si vada diritti, con entrambi gli arti che spingono. Problemi analoghi li seguo, ne sono testimoni corridori che da rotazioni pazzesche ora invece riescono ad andare diritti

vassili

Novellino
12 Ottobre 2008
72
5
Aosta
Visita sito
questo dovrebbe essere il test di Freiberg giusto?
l'ho provato, ma mi sembra che il muscolo interessato dal test sia diverso da quello che mi duole.
in particolare durante il test mi "tira" (tipo stretching) sulla parte anteriore, più prossima all'inguine che non al gluteo.
il dolore sembra non comparire mai con movimenti passivi, ma solo con sforzi contro resistenza.
ciao se non fa male nei movimenti passivi e invece lo senti in quelli attivi potrebbe essere di origine muscolare, cioè quando metti in azione il muscolo che ti fa male se presente ad es. lesione muscolare ti manda impulso doloroso. E' un po difficile da capire senza vederti. E poi se senti fastidio vicino all'inguine potrebbe essere anche un problema di schiena ( nervo crurale problema l3-l4) oppure un''inizio di pubalgia oppure una lesione agli adduttori che non hai fatto guarire bene o con cicatrice aderenziale, insomma la cosa cosi non sembra chiara. Inoltre potrebbe esserci un problema di necrosi vascolare della testa del femore e dovresti fare subito una RMN. Però non vorrei spaventarti. Se vuoi posso provarci a capire qualcosa di più pero mi devi dare dati più precisi tipo:
età, altezza peso
tipo di dolore (acuto riesco ad individuare toccandomi dove si trova, sordo riesco solo a capire la zona)
intensità del dolore (1 lieve 5 forte fastidioso 10 insoppotabile devo interrompere l'attivita)
quando compare
è presente anche a riposo
da quanto tempo
riconosco o ricordo la causa o il fatto che lha generato
durante l'attività è presente sempre....
fa male nelle mobilizzazioni passive o attive
vedi dei limiti nelle atricolarità (confronto sempre con l'altra gamba)
ok potrebbe bastare ti consiglio cmq una visita da un bravo fisioterapista della tua zona
ciao alessandro

peps

Gregario
24 Settembre 2008
635
0
caserta (provincia)
Visita sito
ciao se no Se vuoi posso provarci a capire qualcosa di più pero mi devi dare dati più precisi tipo:
età, altezza peso
27 anni, 185cm, 80 kg. aggiungo ossatura small.
tipo di dolore (acuto riesco ad individuare toccandomi dove si trova, sordo riesco solo a capire la zona)
acuto, tipo fitta ma non compare alla palpazione. sembra essere "aderente" al femore, lato posteriore. l'epicentro sembra (e dico sembra) essere nella zona tra femore e bacino, ma si allunga verso la metà del femore stesso

intensità del dolore (1 lieve 5 forte fastidioso 10 insoppotabile devo interrompere l'attivita)
4-5
quando compare
quando a ginocchio fisso spingo il tallone verso l'interno contro un ostacolo o a piede fisso spingo il ginocchio verso l'esterno contro un ostacolo
è presente anche a riposo
no, ne quando cammino ne quando salto, ne nel 90% del tempo in cui pedalo
da quanto tempo
eh, saranno 2 mesetti
riconosco o ricordo la causa o il fatto che lha generato
no. forse dopo una corsa a piedi di una 40ina di minuti, ma è una ipotesi, spero non forviante
durante l'attività è presente sempre....
no, sotto forma di fitte brevissime associate a qualche movimento. in genere pedalo senza dolore
fa male nelle mobilizzazioni passive o attive
solo attive. non fa male al tatto, anche spingendo molto. in genere solo con movimenti contro ostacoli
vedi dei limiti nelle atricolarità (confronto sempre con l'altra gamba)
noto uno spostamento della testa del femore dalla sede, senza dolore quando con il peso spostato sulla gamba faccio alcuni movimenti. almeno questa e la sensazione. questo problema lo riscontro anche ad entrambe le spalle, ma per le gambe solo a quella in questione.
[/quote]
ok potrebbe bastare ti consiglio cmq una visita da un bravo fisioterapista della tua zona
ciao alessandro

certo, seguirò certamente questo consiglio. sto valutando chi incontrare per fare un controllo unico per sistemarmi un po' da capo a piedi;nonzo%. infatti ho anche chiesto consiglio qui

demoride

Novellino
7 Aprile 2008
80
8
Visita sito
Aiuto! Ho lo stesso problema dell'autore della discussione. Premetto che vado in bici da cinque anni, da circa un anno lo sfregare continuo dell'imbottitura del pantaloncino sui punti di contatto della sella mi provoca un consumo dei peli (sono molto peloso) i quali tendono a ricrescere storti e mi causano dei fastidiosissimi frungoli. Così ho provato a spostare un pò la sella in arretramento ed in altezza ma da allora soffro del fastidio dell'autore della discussione, può essere la sella messa male? Adesso ho riportato la sella ad un altezza pari a 85 x 0,885 (85 è la mia altezza cavallo) e ad un avanzamento rispetto al centro del manubrio pari a 85 x 0,635 ma non so se prima stava in queste posizioni. Siccome non posso andare da un biomeccanico (ho contattato un centro ergomotion a [email protected]) prima delle ferie perchè io sto a napoli e il centro a pisa secondo voi cosa devo fare? di andare in bici certo non posso farne a meno.

demoride

Novellino
7 Aprile 2008
80
8
Visita sito
non so se può essere utile sapere che il dolore all'anca è coinciso con il cambio di gruppo (e relativa guarnitura): sono passato dalla guarnitura campagnolo veloce 9V a quella del centaur carbon 10V la quale mi da l'impressione di avere un fattore Q maggiore della precedente. I pedali sono rimasti gli stessi look delta.