Dolore spalla sinistra dopo 3 ore in sella

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Come da titolo nelle uscite superiori alle 3 ore al rientro a casa ho sempre un dolore abbastanza fastidioso alla spalla sinistra... solo la sinistra e nel giro di poche ore passa...
a cosa è dovuto questo dolore ?? ad una possibile posizione errata in sella ? altezza manubrio ?? sono io da buttare ??
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Io ho un problema simile. Penso al 90% che sia dovuto alla posizione della sella nel mio caso, nel tuo non saprei dire. La mia sella è un pelo storta e quindi leggermente inclinata. Parlo di 5-6 mm ma mi fanno patire le pene dell'inferno. La spina dorsale non è prefettamente dritta ed il carico si distribuisce in malo modo sicché sono costretto ad alzarmi in piedi ogni 5-6 km fino a quando il dolore non si allenta. Devo sistemarla. Comunque te lo ha sempre fatto? O da quando hai cambiato qualcosa (tipo altezza sella, posizione etc)?
 

mino1987

Gregario
10 Giugno 2010
671
5
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 BOB 529
Anche io avevo il tuo stesso problema, ho risolto dopo la visita biomeccanica da Emanuele Chiesa. Nel mio caso era dovuto alla distanza Centro Anatomico della sella-Attacco manubrio errata. E' probabile che anche tu non sei sistemato bene in questa misura. Prova nella sezone biomeccanica, di sicuro ti sapranno dare delle indicazioni, ma se puoi fai una visita biomeccanica, sono i soldi meglio investiti per questo sport secondo me.
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
si si il dolore me lo ha sempre fatto anche perchè il sivende mi ha sistemato in sella e poi io non ho mai eseguito nessuna variazione...
ma il problema è che non mi fa male quando sono in sella, ritorno a casa e nel giro di 2 ore si presenta sto male alla spalla sinistra...
 

Birramedia

Novellino
12 Aprile 2013
25
0
Visita sito
Bici
Scott cr1-pro
Fastidio simile anche per me... spalla dx dopo 3-4 ore, ma solo mentre sono sulla bici con le braccia appoggiate al manubrio. Appena "stacco" o rilasso la schiena andando senza mani per qualche metro, il fastidio passa immediatamente!

Bici nuova... probabilmente bisognerà risettarla, qualche idea?