scusa mi spiegheresti un po' meglio questo metodo? cmq no non provo alcun affaticamento dietro alle cosce, ti riscrivo quello che ho scritto a emanuele nell'altra sezione di forum cosi ti illustro il tutto...
nnanzitutto ti dico che ho questo modello
http://www.google.it/imgres?imgurl=h...w=1072&bih=873
Sono quasi 7 anni che vado in bici soprattutto d'estate (qualche uscita anche in inverno), in maniera abbastanza costante raggiungendo buoni livelli, anche se dovrei scendere molto di peso...dato che non sono una piuma e ho un fisico abb robusto perché faccio palestra.
Cmq non voglio divagare e ti spiego le mie problematiche: non mi sono mai preoccupato di stabilire l'esatta altezza e posizione della sella perché bene o male non ho avuto mai grandi fastidi fino all'anno scorso...ti spiego meglio...la scorsa estate ho provato ad spostare la sella avanti di mezzo centimetro perché avevo la sensazione di non arrivare bene al manubrio e in effetti mi sono trovato meglio, ma ho notato che dopo circa un'ora di pedalata cominciavo ad accusare un fastidio nella parte lombare...l'altezza della sella l'ho sempre calcolata misurando la massima distanza del pedale con il tallone e in effetti è un metodo un po "grezzo".
Un'altra problematica che ho incontrato è un leggero fastidio ai tendini di achille, soprattutto nel periodo in cui riprendo la bici oppure quando faccio tanti km (ne ho sofferto particolarmente un estate 3 anni fa quando avevo proprio un altezza sbagliata della sella ma poi regolandola come ti ho detto sopra non ho avuto piu problemi tranne quelli appena descritti)
quindi detto questo ti chiedo di:
-darmi qualche suggerimento o istruzione per quanto riguarda altezza e posizione sella e darmi una piegazione a questo fastidio dei tendini...in attesa di una tua risposta ti ringrazio anticipatamente...