Dolori zona perineo

EGO

Pignone
11 Novembre 2014
248
3
Milano
Visita sito
Bici
Caad 8 105 2014
Ciao ragazzi, per aumentare lo scarico alla zona perineale, la punta della sella devo inclinarla verso il basso o verso l'alto?
Grazie a tutti

TEORICAMENTE verso il basso, ma questo andrebbe ad aumentare il carico delle braccia e avrebbe grandi probabilità di darti problemi annessi (senza la garanzia di risolvere quelli perineali).

La cosa migliore sarebbe mantenere la sella in bolla e lavorare sugli altri aspetti, quali postura, fondello, sella stessa.

Da quanto tempo vai in bdc? quanti km hai fatto?

Io nei primi 1.000 km (quest'anno) avevo tali e tanti dolori/fastidi che pensavo di essere totalmente inadatto e incompatibile con la bdc.

Poi ho cambiato sella e fondello. Inizialmente non è cambiato nulla, ma col tempo è migliorato tutto. A luglio ho fatto 10 ore e mezza in sella per andare al mare e non ho avuto nemmeno un disturbo, pur essendo sovrappeso (e conta...).
 

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
846
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
TEORICAMENTE verso il basso, ma questo andrebbe ad aumentare il carico delle braccia e avrebbe grandi probabilità di darti problemi annessi (senza la garanzia di risolvere quelli perineali).

La cosa migliore sarebbe mantenere la sella in bolla e lavorare sugli altri aspetti, quali postura, fondello, sella stessa.

Da quanto tempo vai in bdc? quanti km hai fatto?

Io nei primi 1.000 km (quest'anno) avevo tali e tanti dolori/fastidi che pensavo di essere totalmente inadatto e incompatibile con la bdc.

Poi ho cambiato sella e fondello. Inizialmente non è cambiato nulla, ma col tempo è migliorato tutto. A luglio ho fatto 10 ore e mezza in sella per andare al mare e non ho avuto nemmeno un disturbo, pur essendo sovrappeso (e conta...).
Grazie ego.
Ho fatto una visita biomeccanica che ha risolto parecchi problemi.
L'unico rimasto ê un fastidio che ha portato ad un leggero gonfiore in quella zona e volevo portare uno scarico in attesa di cambiare la sella smp che ho ora.
 

EGO

Pignone
11 Novembre 2014
248
3
Milano
Visita sito
Bici
Caad 8 105 2014
Grazie ego.
Ho fatto una visita biomeccanica che ha risolto parecchi problemi.
L'unico rimasto ê un fastidio che ha portato ad un leggero gonfiore in quella zona e volevo portare uno scarico in attesa di cambiare la sella smp che ho ora.

Sei sicuro che sia questione di pressione e non di sfregamento? Io ho provato (sul tema "proviamole tutte") anche la crema assos (http://www.wigglesport.it/crema-chamois-140ml-assos/) convinto di fare una cazzata e che non servisse a nulla.

Adesso non ne faccio mai a meno :)
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Grazie ego.
Ho fatto una visita biomeccanica che ha risolto parecchi problemi.
L'unico rimasto ê un fastidio che ha portato ad un leggero gonfiore in quella zona e volevo portare uno scarico in attesa di cambiare la sella smp che ho ora.

io ho la zona talmente "irritata" che oramai riesco a sedermi solo sulle sella della bici :mrgreen: la sella che hai adesso e' gia' delle misure corrette per le tue ossa ischiatriche? io alla fine quella che ho comprato come da indicazioni del biomeccanico non la riuscivo a sopportare.. ci ho messo quasi 2 settimane ad abituarmici ..
 

EGO

Pignone
11 Novembre 2014
248
3
Milano
Visita sito
Bici
Caad 8 105 2014
io ho la zona talmente "irritata" che oramai riesco a sedermi solo sulle sella della bici :mrgreen: la sella che hai adesso e' gia' delle misure corrette per le tue ossa ischiatriche? io alla fine quella che ho comprato come da indicazioni del biomeccanico non la riuscivo a sopportare.. ci ho messo quasi 2 settimane ad abituarmici ..

Io ben di più di 2 settimane, e non mi è stata indicata dal biomeccanico ma dal "semplice" negoziante (esperto) dopo misurazioni varie. Ma adesso non la mollo più... pensa che volevo comprarne un'altra identica in via preventiva per evitare di non trovarla più nel caso vada fuori produzione.
 

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
846
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
846
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
io ho la zona talmente "irritata" che oramai riesco a sedermi solo sulle sella della bici :mrgreen: la sella che hai adesso e' gia' delle misure corrette per le tue ossa ischiatriche? io alla fine quella che ho comprato come da indicazioni del biomeccanico non la riuscivo a sopportare.. ci ho messo quasi 2 settimane ad abituarmici ..
Bene non sono il solo....Eheheh
Attualmente ho la smp composit.
I fastidi sono iniziati dopo una decina di giorni dalla visita biomeccanica dove hanno alzato la sella di 3 mm
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Bene non sono il solo....Eheheh
Attualmente ho la smp composit.
I fastidi sono iniziati dopo una decina di giorni dalla visita biomeccanica dove hanno alzato la sella di 3 mm

no a me me ne ha fatta prendere una da 140mm.. prima avevo una sella da tipo 130 e non scaricava il peso corretto. ho la scheda a casa, ora prima di qualsiasi acquisto la consulto. infatti sto litigando con le nuove scarpe (comprate tipo l'anno scorso!) per mettere le tacchette.. fino a che non ne sono sicuro non mollo le vecchie.. oramai ridotto all'osso
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.480
8.108
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Devo dire che col nuovo assetto i dolori sl ginocchio sono molto calati. Per questo non vorrei modificare l'altezza ma cambiare sella.

ah, scusa, non avevo capioto che avevi i dolori al ginocchio.

Riprovo: e dire al biomeccanico che ha risolto il ginocchio ma sono spuntati questi altri dolori ? non credo che ti faccia pagare un'altra visita.
 

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
846
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
piripipiripipò;5337765 ha scritto:
naaah... la soluzione ideale è toglierla, la sella! :rosik:
Scherzi a parte, io ultmamente ho provato ad arretrare un po' la sella (5 mm), mi sembra vada un po' meglio ma devo testare ancora un po'!

Ciao grande!
Uela grande!!! Stasera ho abbassato un pelo la punta della sella vediamo un po come mi trovo.....ciao caro!
 

Pierluigi1

Novellino
20 Agosto 2015
8
0
Visita sito
Bici
Nirone7
Ciao a tutti, io ho appena cambiato un sella Italia super confortevole da 340 gr!!! ( che non mi dava fastidio nemmeno dopo 3 / 4 ore) ! Con una san marco aspide protec da 190 gr, bellissima.... il problema è che per il momento ( 2 uscite da 60 km) il mio di dietro e' stremato, praticamente ho le due ossa Ischiatiche che mi fanno malissimo. Secondo voi e' normale e ci devo solo fare l'abitudine??? Forse devo andare da un boom biomeccanico???? Grazie per l'aiuto...dimenticavo la sella e' in bolla e ha la stessa altezza della precedente
 

EGO

Pignone
11 Novembre 2014
248
3
Milano
Visita sito
Bici
Caad 8 105 2014
Ciao a tutti, io ho appena cambiato un sella Italia super confortevole da 340 gr!!! ( che non mi dava fastidio nemmeno dopo 3 / 4 ore) ! Con una san marco aspide protec da 190 gr, bellissima.... il problema è che per il momento ( 2 uscite da 60 km) il mio di dietro e' stremato, praticamente ho le due ossa Ischiatiche che mi fanno malissimo. Secondo voi e' normale e ci devo solo fare l'abitudine??? Forse devo andare da un boom biomeccanico???? Grazie per l'aiuto...dimenticavo la sella e' in bolla e ha la stessa altezza della precedente

a mio parere e nella mia esperienza devi considerare un 10-15 ore di adattamento dopo il cambio... con i disagi che descrivi. poi se persistono no... allora vai :)