Domanda ai possessori di sella SMP

Depa

Novellino
29 Maggio 2009
2
0
Visita sito
Io, da circa tre mesi, uso una sella smp composite, montata leggermente fuori bolla, con il naso in avanti (è stato assolutamente casuale!!!) e dopo le prime uscite con qualche "difficoltà" devo dire che non la cambierei con nessuna altra sella!!!!!

Franzirst

Pignone
21 Novembre 2008
261
8
Visita sito
Bici
la mia
ho preso una smp stratos l'anno scorso, verso la fine dell'estate.
Montata mi sono subito trovato bene, via via ho fatto solo qualche piccolo aggiustamento di arretramento e inclinazione.
Quest'anno, per diversi motivi, fino a oggi ho pedalato decisamente meno (circa 900 km).
Nell'ultimo mese ho cercato di dare più continuità, ma non riesco a ritrovare lo stesso feeling con la sella, ogni tanto un pò di fuorisella per dare tregua alle ossa, e comunque la trovo abbastanza fastidiosa.
Vi è mai capitato?

ciclistafotografo

Pedivella
28 Novembre 2009
426
11
Fondi
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Ho una smp lite 209 e mi dava problemi alle ossa ischiatiche. L'avevo posizionata come l'altra sella e non avevo tenuto conto della distanza retro sella / centro manubrio. L'ho arretrata di 5 mm e il mio fondo schiena ne ha tratto benefici. Ieri per la prima volta ho fatto 125 km. Ora non mi resta trovare la causa dei dolori alla pianta del piede dx (zona metatarsiale), penso che derivi dalla posizione delle tacchette. Ho provato a metterle in base agli ossi del primo e quinto metatarsio ma essendo il dx piatto e valgo, penso che debbano essere regolate differentemente.
Buona giornata a tutti.o-o