domanda da perfetto ignorante:

con molta fatica riesco a rimanere in equilibrio su questi cosi qua::yoga::wacko:

rollentrainer.jpg

Come fare un allenamento adeguato?
Leggevo che è poco opportuno superare i 45/70 minuti consecutivi a causa dell'elevata sudorazione.
E, di conseguenza, con 45 minuti a disposizione, che posso fare?
P.S. pedalerei due/tre volte a settimana e se c'è bel tempo, sabato e domenica una bella uscita lunga.

Mi potete fare un piccolo programma?

(obiettivo finale, le granfondo :mrgreen: )

Grazie.

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
effekappatì;1868506 ha scritto:
con molta fatica riesco a rimanere in equilibrio su questi cosi qua::yoga::wacko:

rollentrainer.jpg

Come fare un allenamento adeguato?
Leggevo che è poco opportuno superare i 45/70 minuti consecutivi a causa dell'elevata sudorazione.
E, di conseguenza, con 45 minuti a disposizione, che posso fare?
P.S. pedalerei due/tre volte a settimana e se c'è bel tempo, sabato e domenica una bella uscita lunga.

(obiettivo finale, le granfondo :mrgreen: )

Grazie.

ma li hai appena presi o li avevi già?

perchè no...

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
effekappatì;1868543 ha scritto:
a dir la verità sono il frutto di una scommessa. Li aveva un amico che mi ha detto:
Se riesci a rimanerci su più di due minuti te li regalo.
La prima volta son caduto subito. La seconda son rimasto su quasi 5...ma io sono mordace e caparbio. ;)

ahahahah! o-o
io ricordo che quando avevo 15 anni misi a un lato il mobile e all'altro il letto...

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
effekappatì;1868543 ha scritto:
a dir la verità sono il frutto di una scommessa. Li aveva un amico che mi ha detto:
Se riesci a rimanerci su più di due minuti te li regalo.
La prima volta son caduto subito. La seconda son rimasto su quasi 5...ma io sono mordace e caparbio. ;)

offtop: sulla bici come ti trovi?

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Io li uso abbastanza, ovviamente mi tengo sempre un appiglio a portata di mano per le emergenze... non si sa mai!
Effettivamente anch'io non supero i 40-45 min circa, si suda troppo, ed in ogni caso quando salgo sui rulli è perchè ho poco tempo a disposizione...
Io faccio così: primi 5 km riscaldamento, altri 5 km scalando gradualmente, qualche km con un rapporto abbastanza lungo, poi 1 km tirato ed 1 km di recupero per 5 volte. "Tirato" intendo che entro la fine del km cerco di raggiungere la max velocità possibile (sui rulli si arriva anche a 70!). Infine qualche km in scioltezza.

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
56
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
Questi rulli mi rievocano tempi bellissimi oltre 25 anni fa.
Ne ho ancora un paio di quell'epoca in cantina (kissà dove).
All'inizio è un dramma ma da una parte il muro e dall'altra una sedia e poi via, dopo un po riuscivo ad andare senza mani e leggermi i fumetti. Comunque sono un buon esercizio che permette anche su strada di mantenere traiettorie rettilinee senza andare a destra e sinistra continuamente come fa la maggior parte degli amatori. Prime o poi devo decidermi a tirarli fuori e risistemarli.