Domanda provocatoria

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Al pari de:
"è impossibile vincere un giro a pane e acqua"

mi chiedo:
"è possibile vincere una granfondo (una delle grandi) a pane e acqua?"

;nonzo%

Quelle "piccole" sì, ho un cliente/amico che qualcuna ne ha vinta ed è uno su cui metterei la mano sul fuoco (ed io sono un tipo moooooolto prudente).

Tipo alla 9 colli è arrivato con i primi, penso abbia preso un minuto partendo non in prima griglia. Quindi penso che anche una delle grandi si possa vincere senza aiutini farmacologici.
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Al pari de:
"è impossibile vincere un giro a pane e acqua"

mi chiedo:
"è possibile vincere una granfondo (una delle grandi) a pane e acqua?"

;nonzo%

Purtroppo non ho l'esperienza adatta per poter rispondere a questa domanda, in quanto vado in bici da non molto tempo e sopratutto sono votato più al ciclismo relax che a quello competitivo.
Ritengo però che sia una super domanda e seguirò con curiosità la conversazione.
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
799
16
Visita sito
Al pari de:
"è impossibile vincere un giro a pane e acqua"

mi chiedo:
"è possibile vincere una granfondo (una delle grandi) a pane e acqua?"

;nonzo%
Ho visto corridori dileguarsi prima della premiazione alla garetta di paese pur di evitare di consegnare le urine.
Tra l'altro non era neanche un controllo antidoping ma semplicemente una ricerca dell'Università.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Ho letto il doping faccia la vera differenza sulla prestazione nelle gare a tappe, ovvero si riesce a mantenere più a lungo il picco di potenza fino alla terza settimana. A "pane ed acqua" ci sarebbe un calo di potenza fisiologico col passare dei giorni causa gli scarsi tempi di recupero.