Domanda stupida su gruppi degli anni passati...

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
579
39
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Buonasera a tutti,

stavo navigando fra i vari negozi online di bici e mi è venuto da pormi questa domanda: come è possibile che questi negozi non mettano a prezzi scontati gruppi magari del 2012 o del 2013? Sinceramente a me non farebbe schifo comprarmi un Super Record del 2012 al prezzo di un Chorus 2015 o che so io...sono io incapace di trovare queste offerte o non esistono proprio? Non sarebbe meglio per i commercianti ricavare comunque qualcosa da vecchi gruppi che altrimenti rimarrebbero invenduti? ;nonzo%
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Buonasera a tutti,

stavo navigando fra i vari negozi online di bici e mi è venuto da pormi questa domanda: come è possibile che questi negozi non mettano a prezzi scontati gruppi magari del 2012 o del 2013? Sinceramente a me non farebbe schifo comprarmi un Super Record del 2012 al prezzo di un Chorus 2015 o che so io...sono io incapace di trovare queste offerte o non esistono proprio? Non sarebbe meglio per i commercianti ricavare comunque qualcosa da vecchi gruppi che altrimenti rimarrebbero invenduti? ;nonzo%

Di invenduto rimane ben poco.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
concordo è piuttosto difficile trovare gruppi nuovi invenduti, forse qualche parte di esso tipo cambrio,leve e deragliatori

disolito si può trovare qualche offerta con gruppi smontati da una bici nuova..ma disolito restano poco o niente in negozio
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
579
39
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Ah ecco! Ora capisco perché non ne trovavo in giro. Già che ci siamo, come valutate l'acquisto di un gruppo usato?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Quindi vale il "se l'estetica è buona allora è messo bene", considerando le parti sostituibili?

l'ideale sarebbe provarlo, l'estatica potrebbe essere un indizio se non porta segni di scivolate significa è buona cosa

in definitiva almeno che non abbia veramente un botto di km o malfunzionamenti evidenti un gruppo moderno anche sa usato non da grossi problemi
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
579
39
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
l'ideale sarebbe provarlo, l'estatica potrebbe essere un indizio se non porta segni di scivolate significa è buona cosa

in definitiva almeno che non abbia veramente un botto di km o malfunzionamenti evidenti un gruppo moderno anche sa usato non da grossi problemi

Grazie mille per le dritte! o-o