domandina villa-teolo

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
Devo dire che vi invidio entrambi,ma vi chiedo per una mia fissa di calcolare tutto e mettere tutto in numeri,quanto pesavate al momento delle vostre prestazioni su villa teolo?

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Stasera andrò a provare la crono Villa-Monte della Madonna, in comune con Beorn credo di avere solo il peso, il mio record nel tratto Villa - Teolo è 7.45, fatto peraltro sfruttando la scia di un amico nel primo km, confesso :mrgreen: . Il tempo di 6.13 di Beorn credo si dovrebbe scolpire sull'asfalto tanto chi lo batte! :hail:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ok preso il tempo questa sera, dai punti indicati:mrgreen:

6.35 il primo scatto forse dovevo farlo piu' forte fino alla contropendenza, poi il 36 non è il massimo per questa salita:rosik:
comunque a spasso non sono andato, in breve un forse un 15 secondi nel primo tratto me li sono mangiati, ma fare 6,13 la vedo duretta.
Comunque serata ideale per correre.

Il tempo fino a MMadonna da Villa non l'ho mai preso anche se sotto i 20 è in palio una pizza:mrgreen:
Mi sa che devo pagare:bua:

Alla prossima:cassius:

Diavolo d'un Baga, sei proprio forte! :hail:

Stare sotto i 20 sul Villa-M.Madonna la vedo però dura.
Se passi a Teolo con un 6:45 poi dovresti affrontare i restanti 4.2 km circa a quasi 20 di media e mi sembrano tantini per una salita tosta come quella.
Comunque, provaci!

o-o

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
Devo dire che vi invidio entrambi,ma vi chiedo per una mia fissa di calcolare tutto e mettere tutto in numeri,quanto pesavate al momento delle vostre prestazioni su villa teolo?

non mi sono pesato prima, però in quel periodo oscillavo tra i 77 e gli 80, fai 78.5 giusto per mettere un valore realistico.
Ho fatto tempi simili, comunque sotto i 6.30, anche a settembre quando ero over 80 stabile :cry:
bici da 7.5kg, più borraccia da 700ml e borsa con attrezzi, camere etc che pesa oltre un kilo (giuro, ho la cannondale zavorrata :wacko: )

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
Stare sotto i 20 sul Villa-M.Madonna la vedo però dura.
Se passi a Teolo con un 6:45 poi dovresti affrontare i restanti 4.2 km circa a quasi 20 di media e mi sembrano tantini per una salita tosta come quella.

anche a me sembra un po' utopistico.
Supponendo di fare 6.30 villa-teolo, che già arrivi su bello cotto, poi hai da farti il secondo pezzetto che è molto irregolare, e quindi la parte dura dal tornante da cui prende il tempo utah fino al santuario.
Considerando che su quest'ultima parte utah impiega una decina di minuti (circa 9 fino allo spiazzo dove prende lui il tempo, ma poi c'è ancora un tratto da fare), vorrebbe dire fare in massimo tre minuti e mezzo il tratto teolo-primo tornante...mi sembra dura davvero, forse in gara si potrebbe tentare, sarebbe da provare :mrgreen:

-aLe*

Novellino
30 Giugno 2008
61
0
Padova
Visita sito
Vi faccio i miei complimenti perchè andate su anche meglio delle moto!!!!

Io sabato mi son provato a cronometrare, ma non dico il tempo perchè mi vergogno :doh::doh::doh:
Devo macinare un altro bel po di km per arrivare a livelli decenti!

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
anche a me sembra un po' utopistico.
Supponendo di fare 6.30 villa-teolo, che già arrivi su bello cotto, poi hai da farti il secondo pezzetto che è molto irregolare, e quindi la parte dura dal tornante da cui prende il tempo utah fino al santuario.
Considerando che su quest'ultima parte utah impiega una decina di minuti (circa 9 fino allo spiazzo dove prende lui il tempo, ma poi c'è ancora un tratto da fare), vorrebbe dire fare in massimo tre minuti e mezzo il tratto teolo-primo tornante...mi sembra dura davvero, forse in gara si potrebbe tentare, sarebbe da provare :mrgreen:

Mah....in genere in gara non si parte subito sparati appena inizia la salita, in genere ci si studia prima di scattare.....
Sarebbe bella una cronometro, allora gli stimoli salirebbero alle stelle e si partirebbe a cannone sin dal primo platano di Villa.
Magari anch'io riuscirei a scendere sotto i 30'... :mrgreen:

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
Sarebbe bella una cronometro, allora gli stimoli salirebbero alle stelle e si partirebbe a cannone sin dal primo platano di Villa.
Magari anch'io riuscirei a scendere sotto i 30'... :mrgreen:

chiaro, con "in gara" intendevo una crono, l'unico modo IMHO per provare a caratterizzare in maniera oggettiva il tempo di ascesa su una salita.
Anche se, affrontata in gruppo, la prima parte si fa a 40kmh senza quasi accorgersene.
Ho già dato istruzioni, in caso :wacko: di mia prematura scomparsa, di organizzare in memoriam una cronoscalata villa-teolo :mrgreen:
So che una volta facevano una cronoscalata villa-castelnuovo, l'anno scorso avrebbero dovuto fare anche torreglia-castelnuovo (che mi piace meno, ma si può fare...) ma poi è stata annullata....
Probabilmente una crono villa-teolo sarebbe un po' troppo corta, ma a me piacerebbe...in pratica, un prologo in salita, stupenda!

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
chiaro, con "in gara" intendevo una crono, l'unico modo IMHO per provare a caratterizzare in maniera oggettiva il tempo di ascesa su una salita.
Anche se, affrontata in gruppo, la prima parte si fa a 40kmh senza quasi accorgersene.
Ho già dato istruzioni, in caso :wacko: di mia prematura scomparsa, di organizzare in memoriam una cronoscalata villa-teolo :mrgreen:
So che una volta facevano una cronoscalata villa-castelnuovo, l'anno scorso avrebbero dovuto fare anche torreglia-castelnuovo (che mi piace meno, ma si può fare...) ma poi è stata annullata....
Probabilmente una crono villa-teolo sarebbe un po' troppo corta, ma a me piacerebbe...in pratica, un prologo in salita, stupenda!

Sì, un Villa-Teolo come prologo non sarebbe male.

Come cronoscalata invece sarebbe troppo corta, troppo facile: si rischierebbe di vedere corridori frenare prima dei tornanti e non sarebbe troppo bello per una gara in salita!
Un Villa-Castelnuovo (con intermedio a Teolo) avrebbe già più senso.
Proponiamola a Zomegnan. :asd:

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
Sì, un Villa-Teolo come prologo non sarebbe male.

Come cronoscalata invece sarebbe troppo corta, troppo facile: si rischierebbe di vedere corridori frenare prima dei tornanti e non sarebbe troppo bello per una gara in salita!
Un Villa-Castelnuovo (con intermedio a Teolo) avrebbe già più senso.
Proponiamola a Zomegnan. :asd:

se proprio proprio volessimo organizzare una cronoscalata sui colli, io farei un percorso un po' atipico: partenza da bresseo, su a rovolon, in cima alla salita su a sinistra (la strada che poi porta al mte grande), breve tratto in pianura, discesa fino a teolo, e poi su a castelnuovo con arrivo esattamente dove finisce la salita proveniente da torreglia.
Percorso un po' atipico, carino da affrontare se uno ha una bici da cronometro per via della discesa (credo che in pochi userebbero una bici da crono, avrebbe poco senso).
E' comunque cortina per una tappa di un giro, ma come gara in sè sarebbe carina o-o

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
se proprio proprio volessimo organizzare una cronoscalata sui colli, io farei un percorso un po' atipico: partenza da bresseo, su a rovolon, in cima alla salita su a sinistra (la strada che poi porta al mte grande), breve tratto in pianura, discesa fino a teolo, e poi su a castelnuovo con arrivo esattamente dove finisce la salita proveniente da torreglia.
Percorso un po' atipico, carino da affrontare se uno ha una bici da cronometro per via della discesa (credo che in pochi userebbero una bici da crono, avrebbe poco senso).
E' comunque cortina per una tappa di un giro, ma come gara in sè sarebbe carina o-o

Usare una bici da cronometro sarebbe assolutamente controproducente. Ovviamnete nemmeno le lenticolari servirebbero.

In questo percorso vedrei molto pericolosa la discesa, in particolare l'ultima curva secca che poi (dopo un'altra lggera a sx) porta davanti alla chiesa di teolo. Si arriva velocissimi dopo un tratto al 10%....
E' quasi paragonabile al tornante di Barbarano sui Berici, dove regolarmente c'è sempre qualcuno che si "smalta" alla GF di Vicenza.

Niko85

Pignone
beorn Bentornato :) e non cercare scusanti sul peso o particolari simili!

utha qui mi si constringe a ritirare fuori il cronometro dalla soffitta ma non ne ho il coraggio perchè se il responso fosse più alto di quello dell'anno scorso fatto con (e a ruota di ...) Beorn è meglio se appendo la bici al chiodo!

Cmq noto con piacere che sui colli si stanno organizzando cronometro private a ogni ora del giorno e della notte...

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
In questo percorso vedrei molto pericolosa la discesa, in particolare l'ultima curva secca che poi (dopo un'altra lggera a sx) porta davanti alla chiesa di teolo. Si arriva velocissimi dopo un tratto al 10%....
E' quasi paragonabile al tornante di Barbarano sui Berici, dove regolarmente c'è sempre qualcuno che si "smalta" alla GF di Vicenza.

che vuol dire, è una gara, si prova il percorso prima, eventualmente si mettono delle protezioni, se uno non sa prendere le curve, o rallenta o cade, fa parte del gioco :rosik:

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
beorn Bentornato :)

non illuderti

e non cercare scusanti sul peso o particolari simili!

non l'ho fatto, me ne bado bene, ho solo risposto a specifica domanda, se si vogliono fare dei calcoli è giusto usare dati corretti.

utha qui mi si constringe a ritirare fuori il cronometro dalla soffitta ma non ne ho il coraggio perchè se il responso fosse più alto di quello dell'anno scorso fatto con (e a ruota di ...) Beorn è meglio se appendo la bici al chiodo!

non farlo senza di me

Cmq noto con piacere che sui colli si stanno organizzando cronometro private a ogni ora del giorno e della notte...

chissà perchè, solo da quando me ne sono andato io.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
beorn Bentornato :) e non cercare scusanti sul peso o particolari simili!

:mrgreen: Sai bocia:mrgreen: Potrai piure vincere il Valdaosta ma tanto 8,50 su M.Madonna dai punti Utah:mrgreen: non li fai....:mrgreen: