Domani è il grande giorno!!!

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Eh, eh, la serie sterzo si sapeva.
Ma era l'UNICA non filettata da 1" che avevamo in casa... orrenda.

Questa bici l'avevo pensata con tutte le finiture nere in carbonio, quindi reggisella, attacco e manubrio (che è un ITM K-Sword se non ricordo male la dicitura esatta) sono esattamente quelli che volevo io. C'è poco da fare, sapeva che la commistione acciaio-carbonio non sarebbe molto piaciuta. Ma piace un sacco a me :mrgreen:

Per la sella ci sta a pennello, ma la definitiva sarà una Brooks Swallow colore brown.
Le ruote ovviamente basso profilo, cerchi neri, mozzi Record neri 32 fori (ora telefono in Campagnolo e li ordino :mrgreen:), raggi non so se fare neri o silver.

P.S.: la foto è proprio tetra, ma erano le 21.30 quasi... meglio di così non si poteva, se non con una buona reflex ed un altrettanto buon soramanego :mrgreen:

tito83

Apprendista Passista
1 Luglio 2007
852
6
Fano (PU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Non so se esistono, secondo me i raggi ci starebbero bene di un colore simile a quello dei cerchi provvisori che si vedono in foto.

Neri renderebbero la ruota troppo insignificante e silver sgargiante sarebbero troppo retrò per il resto del montaggio.

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.971
30
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
bellissima!! .....anche se sostituirei la serie sterzo con una CK, il reggisella e attacco manubrio con dei thomson neri....e per concludere monterei anche una coppia di yperion o-o

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
1.220
1
63
Verona
Visita sito
Bici
Poche
Ecco la musa ispiratrice, dunque di certo Lanerossi non cambierà idea sull'allestimento :mrgreen:

pegorettiluigino.jpg

Lane, è bellissima!
Ora segue una serie di appunti sul montaggio. Non sono critiche ma suggerimenti da parte di uno parecchio invidioso...
Mi piace questa commistione tra classicissimo del telaio e ultramoderno del gruppo.
La serie sterzo è troppo massiccia. Che dici di una bella CK?
La sella è perfetta.
Reggisella e attacco non convincono nemmeno me. PMP in titanio per il reggi e uno stupendo Thompson Elite come attacco?
Le ruote hai detto che arriveranno. Mozzi campy spero?

In griglia alla 9 Colli c'era un americano con una Marcello, tutta Chris King, mozzi esclusi perchè aveva Campagnolo e Thomson, coe dice Gianluca è la morte sua.
Datti da fare!

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
La Brooks che ho io ora è una B77, molto simile alla B17, tutta nera. Monterò una Swallow come la Luigino della foto :mrgreen:
Per la Maratona però vado di sella vecchia, anche se non sarà bellissima, è comoda!
Nastro manubrio okay, ruote nulla da fare. I mozzi Record li fanno neri, i cerchi li trovo subito neri e mi piacciono così. Solo i raggi li faccio silver.

Tubolare per il momento butto su quello che trovo.
Serie sterzo m'avete convinto :mrgreen:

Note tecniche: a parte che devo accorciare un cm la pipa, la sella Storika di Selle Italia non è poi malaccio.
Il manubrio lo sento "strano", essendo un po' lungo di posizione: mi manca solo il posto per i pollici :mrgreen:
Con le stesse ruote della Colnago in acciaio che ho usato negli ultimi due mesi, posso dire che la Pegoretti è più reattiva: mi alzo sui pedali e sento la bici che mi segue di più. Poi un peletto più rigida forse, sento che quando prendo le buche (immancabili sulle nostre strada) assorbe meno le vibrazioni, nonostante il manubrio in carbonio.