Domenica 17.05 9a tappa 2026 Cervia - Corno alle Scale

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.887
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Qui vinse il mitologico Gibo nel 2004, al Giro che poi concluse terzo dietro Cunego e Honchar.
Ricordo ci sono tre km duretti verso la cima.
Comunque prima settimana molto molto dura.

Essendo una salita che conosco, mi riguardo spesso su Youtube il video di quella tappa

Dopo la Madonna dell'Acero i 3 km non sono diretti, sono duri impestati :wacko:
C'è da dire che prima, soprattutto per loro, è molto pedalabile, ed anche la parte finale. Però, se uno dovesse andare in difficoltà lì.......

Se la riasfaltano tutta, la parte in mezzo al bosco, diventa uno spettacolo unico

• Mi piace
Reactions: rebus and gibo2007

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.613
3.208
Visita sito
Bici
Canyon
Essendo una salita che conosco, mi riguardo spesso su Youtube il video di quella tappa

Dopo la Madonna dell'Acero i 3 km non sono diretti, sono duri impestati :wacko:
C'è da dire che prima, soprattutto per loro, è molto pedalabile, ed anche la parte finale. Però, se uno dovesse andare in difficoltà lì.......

Se la riasfaltano tutta, la parte in mezzo al bosco, diventa uno spettacolo unico
Sì nel 2004 li hanno volati quei 3 km per quello dicevo duretti, in realtà non conosco la salita quindi mi fido. Comunque quest'anno mi sento di dire che sono stati valorizzati a pieno gli appennini con due belle tappe con arrivo in salita.
Quei 3 km creeranno comunque differenze anche perché il giorno dopo c'é riposo quindi possono sgasare. In più farà venire fuori le doti di recupero in quanto è la terza tapoa dura consecutiva.

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.613
3.208
Visita sito
Bici
Canyon
Vediamo se arriva la fuga o se la giocano gli uomini di classifica. Visma non ha interesse a tenere chiusa la corsa e Red bull temo stia abbottonata. Probabile il primo scenario. Previsto fresco in cima ma essendo arrivo in salita nessun problema.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.065
46.119
100
dove capita
Visita sito
Vediamo se arriva la fuga o se la giocano gli uomini di classifica. Visma non ha interesse a tenere chiusa la corsa e Red bull temo stia abbottonata. Probabile il primo scenario. Previsto fresco in cima ma essendo arrivo in salita nessun problema.

Oggi Ciccone ha detto che ha provato ad andare in fuga, ma non lo lasciavano perché ancora troppo in alto CG. Pertanto si è sfilato ed ora è a +9'.
Secondo me domani ci prova in ogni modo. Quindi se Vingo & c. lasciano fare per me è il favorito per domani.

kiko5

Pignone
4 Febbraio 2009
107
92
Visita sito
Non capisco perchè Ciccone non abbia approfittato del Blockhouse per uscire di classifica. Avrebbe risparmiato energie e gìà ieri avrebbe potuto approfittare, cmq vediamo oggi se la porta a casa...

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.145
6.953
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Sulla prima salita il gruppo non ha guadagnato niente. Se aspettano ancora un po' forse qualche speranza davanti la hanno. Anche perché quelli che sono lì davanti sono forti!