Domenica 18.05 9a tappa 2025 Gubbio - Siena

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.698
39.746
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ps mi sono riguardato l'ingresso a Siena, magari ho visto male, ma mi è sembrato che Del Toro, appena sorpassato da Wout abbia tolto una mano dal manubrio come per mandarlo a quel paese, e nel fotogramma dopo sta evidentemente dicendo qualcosa, vedo se riesco a screenshottare. Ad ogni modo anche se fosse, normalissima reazione adrenalinica
Si ho avuto la stessa impressione, non so se sia aspettasse di non essere attaccato visto che ha tirato solo lui o cos'altro

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Ps mi sono riguardato l'ingresso a Siena, magari ho visto male, ma mi è sembrato che Del Toro, appena sorpassato da Wout abbia tolto una mano dal manubrio come per mandarlo a quel paese, e nel fotogramma dopo sta evidentemente dicendo qualcosa, vedo se riesco a screenshottare. Ad ogni modo anche se fosse, normalissima reazione adrenalinica

Edit:
Vedi l'allegato 489117 Vedi l'allegato 489118
Ha dato una manata agli occhiali da sole che stavano cadendo dal casco. Se li era già sistemati un paio di volte negli ultimi km, che gli ballavano

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.441
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Si ho avuto la stessa impressione, non so se sia aspettasse di non essere attaccato visto che ha tirato solo lui o cos'altro
Sarà pur giovane,ma di certo non idiota.......sapeva benissimo che rischiava a portarselo dietro,ma purtroppo per lui non ne aveva per staccarlo e comunque ci tneva a prendere la rosa.
Si fosse fermato avrebbe perso comunque,anzi magari li partiva Ayuso e finiva che doveva fare intero Giro a fare il gregario.

• Mi piace
Reactions: bad and andry96

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

Edit:
Vedi l'allegato 489117 Vedi l'allegato 489118
Visto pure io, sembrava un poco "non hai tirato un metro ed ora mi scatti in faccia", il gesto con il braccio lo si vede benissimo nei vari Video "Hailaids" che ci sono in giro...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.202
19.665
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Visto pure io, sembrava un poco "non hai tirato un metro ed ora mi scatti in faccia", il gesto con il braccio lo si vede benissimo nei vari Video "Hailaids" che ci sono in giro...
Eh beh ..la reazione è stata quella sicuramente...l'esperienza ha giocato a favore di Van Aert che conosceva bene il finale,sa bene come si vince a Siena e sa benissimo (purtroppo)come si perdono le corse...
E sapeva benissimo che se non si staccava da Del Toro sulla Salita,l'unico modo per vincere era entrare per primo nel tratto stretto delle curve prima dell'arrivo...ha fatto tutto bene,Chapeau a Wout...ricordiamoci che
DelToro è nel WT ma di età è un under23 e ha un sacco di tempo per vincere molte corse.
In maglia rosa al Giro a 21 anni,dopo aver movimentato la tappa di ieri come avrebbe fatto il suo capitano Pogi,direi che può essere già molto felice.
E credo che avrà un futuro roseo davvero.

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.647
1.868
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
E ha fatto bene a non tirare (Wout) per una volta è stato egoista ed ha pensato solo al propio successo.
Di regali ne ha già fatti abbastanza :°°(

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.412
3.013
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
La cara vecchia "maglia a me, tappa a te"...con la differenza che Del Toro voleva entrambe ma ha trovato sulla sua strada un bel volpone.
Non siamo all'uscita domenicale nella quale se tiro tutto il giro e poi mi scatti in faccia Ti mando a remengo.
Ma una tappa (quasi regina e di domenica) al Giro d'Italia.
Bene ha fatto WVA a rimanere dietro e provare (perchè anche lui non aveva certezze su quella salita che pur conosce bene) tutto all'ultimo.
Ci voleva una vittoria per un ciclista come lui.
In casa UAE la presentano come una "strategia a due punte" (ed infatti Macin ha detto che sono primi e secondi) ma qualche tensione forse ci sarà.
Per carità, non siamo ai livelli del "tradimento di Sappada" di Roche e Visentini, ma sicuramente a Ayuso non ha fatto molto piacere vedere il suo "gregario" in rosa.
Al processo dicevano che hanno entrambi, più Pogacar, un contratto con la UAE fino al 2029....a posto siamo!

• Mi piace
Reactions: Lucadb6