Domenica, 22 maggio 2016 Cronoscalata del Giro d'Italia

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
9
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
meteo permettendo cis aró anche io! il giorno prima fanno anche un tappone dolomitico pensavo di andare a vedere anche quello. le mie borracce si stanno tutte rompendo devo raccattarne di nuove :D
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
meteo permettendo cis aró anche io! il giorno prima fanno anche un tappone dolomitico pensavo di andare a vedere anche quello. le mie borracce si stanno tutte rompendo devo raccattarne di nuove :D

...poi il giorno dopo partiranno da Bressanone, attraverseranno Bolzano, poi faranno la Mendola, poi la val Din Don e arrivo ad Andalo, dopo aver fatto la -per me- maledetta Mezzolombardo-Fai della Paganella.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
perché? l'ho fatta quest'estate per la prima volta, a me è piaciuta!
:pork:...Vince, mi soprendi sempre di più!
Hai girato mezza Italia in bici, facendo giri degni di un ultracycler, vivi in Alto Adige da sempre.....e hai fatto la Fai della Paganella per la prima volta SOLO questa estate????:azzbella cumpa......:eek:

In effetti è una bella salita, e se vogliamo neppure troppo dura, ma psicologicamente mi "ammazza" il tratto finale, che pare non terminare mai.
Io già non amo i rettilinei, quelli in salita poi....:bua:
Comunque segnalo una valida occasione per interrompere la fatica, con la scusa di uno scorcio panoramico. Dopo circa 6 km di salita, terminati i tornati, c'è un cartello che indica "Belvedere di Giuel"; qualche decina di metri a piedi e si raggiunge una "terrazza" con una vista strepitosa su Mezzolombardo e la Val d'Adige. Da dove ho scattato -con lo zoom- questa foto (Giro del Trentino di qualche anno fa): [URL]http://foto.bdc-forum.it/viewphoto.php?id=57778[/URL]
 

Allegati

  • belvedere.JPG
    belvedere.JPG
    160,6 KB · Visite: 23

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
:pork:...Vince, mi soprendi sempre di più!
Hai girato mezza Italia in bici, facendo giri degni di un ultracycler, vivi in Alto Adige da sempre.....e hai fatto la Fai della Paganella per la prima volta SOLO questa estate????:azzbella cumpa......:eek:hoto.php?id=57778
beh, chiedi quanti l'hanno fatta, tra i bzini: secondo me ne trovi pochi anche tra quelli che non si son mai spostati da qui!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
beh, chiedi quanti l'hanno fatta, tra i bzini: secondo me ne trovi pochi anche tra quelli che non si son mai spostati da qui!

Beh, in effetti.....
Conosco un ciclista bolzanino che si fa tra i 4 e 5000 km annui, sempre e solo sugli stessi percorsi´: Fiandre (soprattutto), Merano e Mendola....forse forse una volta all'anno si "concede" il Mendola-Palade. La Mendola se la fa anche 30 volte (!) in un anno.
Io diventerei "idrofobo":wacko:. Mi piace scoprire posti nuovi, anche se non è sempre possibile, ma almeno alternare il più possibile...
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
"provata" oggi, rispetto a questa estate e alle altre volte che l'ho fatta l' ho trovata + impegnativa, forse perché sto invecchiando; dal parcheggio sono salito fino alla fine dell' asfalto per ammirare maggiormente il panorama, bellissimo e zero freddo, del resto siamo a novembre :)
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ma ragazzi il 22 maggio c'è la Dolomitics24, perchè non organizzate un bel team da 4 e venite a farla? :mrgreen:

Pagina Facebook: Dolomitics24

12027350_1686289444925588_4376055126779689886_o.jpg
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
La Mendola se la fa anche 30 volte (!) in un anno.
Io diventerei "idrofobo":wacko:. Mi piace scoprire posti nuovi, anche se non è sempre possibile, ma almeno alternare il più possibile...

Un mio amico da Predazzo,più volte campione italiano in MTB,Ciclocross e nelle gare in salita in bdc,da 3 anni a questa parte fa solo predazzo-bellamonte e ogni tanto il Rolle,mentre tutte le domeniche fa una gara,nel 2014 ha fatto 824 volte bellamonte......:cry::cry::cry::cry:

Adesso lo chiamo sindaco di Bellamonte,quelle poche volte che lo vedo pedalare in valle vuol dire che a Bellamonte piove :mrgreen::mrgreen: