Domenica 24.05 15a Tappa Voghera - Milano

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.715
5.051
Visita sito
Bici
MTB
Io sono tutto meno che un fan di Pogacar però, così a memoria, non ricordo di averlo mai visto chiedere una neutralizzazione in una tappa. Onestamente Vingo è la Visma non mi sono piaciuti per nulla oggi.
Da quanto capito era un'idea sostenuta da diverse squadre, ovvio che avendo la maglia rosa faceva lui da portavoce (ma non è l'unica squadra che è andata dalla giuria).

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.631
44.438
100
dove capita
Visita sito
Scusate, me lo sono perso magari, di cosa si lamentava Jonas con la giuria nel circuito finale?

Jonas a fine tappa: "Tutti noi corridori pensavamo che questo circuito forse non fosse il più sicuro su cui correre. Quindi ne abbiamo discusso in gruppo, ho parlato con molti corridori e abbiamo deciso di provare a fare qualcosa."

Grandi i corridori, come sempre. L'importante è stato discuterne non a tappa finita :))):

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.715
5.051
Visita sito
Bici
MTB
Ah ok, perche' ho visto lui parlare con la giuria
Prima era andato Campenaerts a parlarci, proprio prima della chicane, e in quel momento si è spianato Mas e lui ha fatto un gesto tipo "ecco vedete?".
Diciamo che li, con le squadre dei big che vogliono stare davanti e le squadre dei velocisti che vogliono stare davanti qualche pasticcio poteva uscire.

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.513
636
Visita sito
Capisco che Milano ha pagato, capisco che RCS ha la sede a Milano, capisco tutto, ma una tappa così di domenica invita le persone ad andare al mare.

e invece era piano di gente, ed è stata una tappa combattutissima. credo che la città di Milano abbia imposto a RCS di avere la tappa di domenica. meno disagi per traffico, trasporti, scuole, lavoratori, pendolari.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.000
6.711
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Da quanto capito era un'idea sostenuta da diverse squadre, ovvio che avendo la maglia rosa faceva lui da portavoce (ma non è l'unica squadra che è andata dalla giuria).
Io ho seguito un po' con un occhio si è uno no. Però Caruso ha detto che lui non sapeva nulla...

Secondo me non ci hanno fatto una bella figura. Il circuito non era nulla di estremo e c'era il sole. E gli avevano comunque concesso la neutralizzazione ai -5.

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.469
3.093
Visita sito
Bici
Canyon
Incaxxatissimo Tim Teutenberg della Lil a fine tappa: "Chiunque capisca di ciclismo sa che oggi è stata una specie di farsa. Non so quale fosse l'obiettivo degli organizzatori, volevano forse mostrare come auto e moto influenzano la gara? Che sciocchezza* "

*Bullshit, nell'originale
Mi sembravano belle bollite le squadre dei velocisti però

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.631
44.438
100
dove capita
Visita sito
Più pacato Walscheid: "So di cosa sono capace. So cosa possono fare gli altri e posso vedere i dati sul mio display. So quanto posso spingere in una cronometro pianeggiante. L'abbiamo visto qui e non era possibile non riprendere la fuga .Abbiamo fatto gli ultimi km a 500 Watt e non è possibile andare più di cosi. Mi dispiace."

• Mi piace
Reactions: peppe59 and andry96

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.000
6.711
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
e invece era piano di gente, ed è stata una tappa combattutissima. credo che la città di Milano abbia imposto a RCS di avere la tappa di domenica. meno disagi per traffico, trasporti, scuole, lavoratori, pendolari.
E anche più gente davanti alla TV e quindi più visibilità. Ci sta!

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.715
5.051
Visita sito
Bici
MTB
Mio parere: oggi il gruppo non ha potuto sfruttare il lavoro delle squadre dei big tra i -15/10 e i -3 e infatti alla fine non c'erano dei veri treni ma le squadre dei velocisti erano sfilacciate e con pochi uomini.
E la fuga è arrivata.

A me una neutralizzazione ai -10 andrebbe benissimo, perdere dei big per un'ammucchiata ai -5 non mi pare una bella cosa. In fondo il tempo massimo dipende dalla durezza della tappa e questo favorisce i velocisti...