Domopak?

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
A parte Cavendish per diminuire l'attrito dell'aria:mrgreen:, c'è qualcuno che ha provato ad usarlo come barriera contro il freddo?
Soffro molto di freddo ai piedi; ho in parte ovviato al problema con delle calze di lana molto spesse e i copriscarpa, ma uscendo presto al mattino mi ritrovo dopo un'ora-un'ora e mezza con le dita dei piedi fredde. Vorrei provare a rivestire la scarpa di pellicola per alimenti (la scarpa è un modello estivo, molto traspirante:bua:) e infilare sopra il copriscarpa. Qualcuno che l'abbia già provato? Si accettano consigli.o-o
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
A parte Cavendish per diminuire l'attrito dell'aria:mrgreen:, c'è qualcuno che ha provato ad usarlo come barriera contro il freddo?
Soffro molto di freddo ai piedi; ho in parte ovviato al problema con delle calze di lana molto spesse e i copriscarpa, ma uscendo presto al mattino mi ritrovo dopo un'ora-un'ora e mezza con le dita dei piedi fredde. Vorrei provare a rivestire la scarpa di pellicola per alimenti (la scarpa è un modello estivo, molto traspirante:bua:) e infilare sopra il copriscarpa. Qualcuno che l'abbia già provato? Si accettano consigli.o-o

L'umidità rimane all'interno si raffredda diventando un frigorifero, anche i sovrascarpe al neoprene hanno lo stesso effetto.
Io uso scarpe invernali, la spesa è sulle 100 €, sono molti soldi ma ti durano per anni perchè le utilizzi pochi mesi e sei al caldo veramente.
Ciao
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Gatto, grazie. Quella discussione la conosco, tant'è che c'avevo scritto anch'io ;-).

DomopaK?
La tecnologia del vestire sportivo si è talmente evoluta nella traspirabilità e voi volete usare il domopak ?
Deciso, se ripiego sul domopak non è perché non credo nella tecnologia: ho provato calze windstop, copriscarpa in windstop, calze termiche e copriscarpa in neoprene. Senza aver ancora trovato la soluzione ideale. Ne sto cercando una per la quale non debba spendere una cifra importante.
L'umidità rimane all'interno si raffredda diventando un frigorifero, anche i sovrascarpe al neoprene hanno lo stesso effetto.
Io uso scarpe invernali, la spesa è sulle 100 €, sono molti soldi ma ti durano per anni perchè le utilizzi pochi mesi e sei al caldo veramente.
Ciao
Ecco, le scarpe invernali sono la spesa che sto rimandando, prima o poi mi deciderò, però domani provo il domopak, anche perché non fascerò l'intera scarpa, ma solo la punta, in modo tale da non impedire la traspirazione. Grazie comunque.
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Gatto, grazie. Quella discussione la conosco, tant'è che c'avevo scritto anch'io ;-).


Deciso, se ripiego sul domopak non è perché non credo nella tecnologia: ho provato calze windstop, copriscarpa in windstop, calze termiche e copriscarpa in neoprene. Senza aver ancora trovato la soluzione ideale. Ne sto cercando una per la quale non debba spendere una cifra importante.

Ecco, le scarpe invernali sono la spesa che sto rimandando, prima o poi mi deciderò, però domani provo il domopak, anche perché non fascerò l'intera scarpa, ma solo la punta, in modo tale da non impedire la traspirazione. Grazie comunque.

Parto dal presupposto che in certi casi chi "+ spende - spende" specie quando si tratta di salute e non di moda.
Detto ciò i rimedi fai da te li evito a priori per il fatto che se il domopack fosse l'invenzione del secolo saremo tutti lì con il domopak ai piedi, sulla testa, sul corpo..etc etc.

Ti dò qualche suggerimento:
- massaggiarsi i piedi e le mani con creme riscaldanti ad es. ed infilarsi le scarpe magari tenute al caldo su una fonte di calore (radiatore o se sei in auto sopra il getto dell'aria calda). E' di durata limitata ma almeno non hai la sensazione immediata di patimento;

- ci sono dei calzini della Assos (-6/+6) favolosi, costano 35 € ma visto che è un problema grosso per te, ci penserei, purtroppo certa tecnologia (non tutta) ha un costo;

- a volte entra il freddo anche perchè altre parti del corpo non sono troppo riparate. vestire sempre molto attillato e con materiale tecnico (che sia Craft, assos, Campagnolo etc è uguale, lascerei stare Decatlon, Nike, mi orienterei su marche tedesche che fanno capi per lo sci ad es.)

- lascia stare il domopak, il piede anche se non sembra suda e se non traspira rendi il calzino bagnato.
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Detto ciò i rimedi fai da te li evito a priori per il fatto che se il domopack fosse l'invenzione del secolo saremo tutti lì con il domopak ai piedi, sulla testa, sul corpo..etc etc.
In base a questo principio saremmo ancora all'età della pietra ;-).
massaggiarsi i piedi e le mani con creme riscaldanti ad es. ed infilarsi le scarpe magari tenute al caldo su una fonte di calore (radiatore o se sei in auto sopra il getto dell'aria calda). E' di durata limitata ma almeno non hai la sensazione immediata di patimento
Quando parto ho i piedi caldi, mi si gelano le dita solo dopo un'ora e mezza. Tieni conto che nei mesi invernali esco con temperature sotto lo zero, a volte con molta umidità.
- a volte entra il freddo anche perchè altre parti del corpo non sono troppo riparate. vestire sempre molto attillato e con materiale tecnico (che sia Craft, assos, Campagnolo etc è uguale, lascerei stare Decatlon, Nike, mi orienterei su marche tedesche che fanno capi per lo sci ad es.)
Il corpo è caldo e non sento freddo. Il mio punto debole sono i piedi.
- ci sono dei calzini della Assos (-6/+6) favolosi, costano 35 € ma visto che è un problema grosso per te, ci penserei, purtroppo certa tecnologia (non tutta) ha un costo
Questo è un rimedio che potrei provare. Adesso uso calze Mizuno, di cui sono moderatamente soddisfatta. Proverò anche le Assos.o-o

p.s. Bella firma :asd:.
 

giob

Apprendista Velocista
31 Ottobre 2007
1.592
13
padova
Visita sito
A parte Cavendish per diminuire l'attrito dell'aria:mrgreen:, c'è qualcuno che ha provato ad usarlo come barriera contro il freddo?
Soffro molto di freddo ai piedi; ho in parte ovviato al problema con delle calze di lana molto spesse e i copriscarpa, ma uscendo presto al mattino mi ritrovo dopo un'ora-un'ora e mezza con le dita dei piedi fredde. Vorrei provare a rivestire la scarpa di pellicola per alimenti (la scarpa è un modello estivo, molto traspirante:bua:) e infilare sopra il copriscarpa. Qualcuno che l'abbia già provato? Si accettano consigli.o-o

non è che hai le scarpe un poco piccole? il domopak secondo me non funziona.
 

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.554
31
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant
Controlla la chiusura delle scarpe, è meglio allentare un po',
migliorando la circolazione migliori la tenuta termica.
Io mi sono fatto in casa dei copri punta con il pile, da mettere tra punta e copriscarpa, funziona.o-o
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
675
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
vale...vale....Domopack mai.
Ti si bagnano i piedi e ottieni l'effetto contrario.
Io dal mio piccolo ti propongo la mia idea: doppio copriscarpe(che e' attualmente quello che faccio io).
Frega niente aver 2 zampogne,ma piedi e mani devono esser caldi(io come guanti uso un paio da sci:spettacolari).
A dimenticavo:non stringere troppo le scarpe e cerca di muovere sempre le dia.