Doms ai polpacci

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
36
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
venerdì ho fatto una seduta di allenamento in palestra per le gambe, pressa, leg extension e polpacci
oggi è lunedì e ho ancora il DOMS ai due polpacci, ho provato a prendere la bici oggi ma a fatica tenevo i 14km/h dal dolore :wacko:
premetto che i polpacci sono un muscolo ch in palestra nn avevo quasi mai sviluppato, quanto può durare un DOMS in quella zona?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.539
3.438
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
si, anche se mi sembra una domanda un po strana, cmq in effetti i polpacci io di solito non li alleno prorpio x questo motivo , preferisco allenarli insieme alle gambe

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
venerdì ho fatto una seduta di allenamento in palestra per le gambe, pressa, leg extension e polpacci
oggi è lunedì e ho ancora il DOMS ai due polpacci, ho provato a prendere la bici oggi ma a fatica tenevo i 14km/h dal dolore :wacko:
premetto che i polpacci sono un muscolo ch in palestra nn avevo quasi mai sviluppato, quanto può durare un DOMS in quella zona?

Io la palestra se ho voglia di farla la faccio un po' in inverno dato che pedalo di meno, ma a maggio come ha già detto l'altro utente non mi sembra una grandissima idea.
Il polpaccio in bici non lavora tantissimo ed è normale che affaticandolo parecchio in palestra l'indolenzimento rimanga per diversi giorni.

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
36
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Io la palestra se ho voglia di farla la faccio un po' in inverno dato che pedalo di meno, ma a maggio come ha già detto l'altro utente non mi sembra una grandissima idea.
Il polpaccio in bici non lavora tantissimo ed è normale che affaticandolo parecchio in palestra l'indolenzimento rimanga per diversi giorni.
sto facendo palestra per le gambe perchè ho la coscia sinistra 3cm più magra di quella destra e devo compensare questo squilibrio

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
Secondo me, se con la bici sarai costante, le gambe dovrebbero bilanciarsi a livello di muscolatura, anche io non ero molto simmetrico, venendo da un'altro sport, ma gradualmente ho recuperato le differenze.
Ma hai avuto incidenti/interventi da poco?

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
Mah secondo me è difficile essere simmetrici in generale, ci sono spesso difetti nella postura o cmq un diverso uso del corpo..
Se la spinta sui 2 pedali è uguale, se i piedi non necessitano di plantari (lo dico perché a me è successo) e quindi la pedalata è uguale da entrambi i lati dovresti compensare la gamba più debole in un tempo piuttosto breve, dovresti sentirla più affaticata nelle zone più carenti, non ti succede?

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
36
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Mah secondo me è difficile essere simmetrici in generale, ci sono spesso difetti nella postura o cmq un diverso uso del corpo..
Se la spinta sui 2 pedali è uguale, se i piedi non necessitano di plantari (lo dico perché a me è successo) e quindi la pedalata è uguale da entrambi i lati dovresti compensare la gamba più debole in un tempo piuttosto breve, dovresti sentirla più affaticata nelle zone più carenti, non ti succede?

al contrario, ultimamente sento più affaticata la gamba più robusta