Donazione Sangue

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Se è plasmaferesi sarai in forma già domani.
Se è sangue intero o eritroaferesi dipende da persona a persona, ma da qua a Domenica c'è abbastanza tempo per riprendersi.

Massimo

io ho fatto plasma (obbligato da valori "pietosi" miei) mia moglie sangue...

a sto punto se non vinco......ho una scusa!!!

patopato

Novellino
24 Luglio 2011
88
1
lodi
Visita sito
Bici
Kuota K UNO
Aiuto... Domani mattina farò la mia prima donazione sangue.. Il medico nella visita di idoneità donatore mi ha detto che nella stessa giornata della donazione non fare sport... O mi sono dimenticato di chiedere se un paio d ore di bici la sera prima. ( dalle 18.00 alle 20.00 ) posso rovinare gli esami..... Grazie a tutti

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
mi hanno detto che è meglio evitare sforzi prima della donazione annuale in concomitanza dei controlli sui valori del sangue (1 all'anno quindi), le altre volte non ci sono problemi.

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
mi hanno detto che è meglio evitare sforzi prima della donazione annuale in concomitanza dei controlli sui valori del sangue (1 all'anno quindi), le altre volte non ci sono problemi.

si, perche' ti troverebbero le transaminasi alte, e quindi farebbero ulteriori accertamenti perche' in condizioni nromali sarebbe indice di disordini a livello di fegato.

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Quindi per la classica donazione trimestrale non c e nessun problema giusto?

Se parli delle transaminasi vale lo stesso discorso. Quando fanno i pre-esami prima della donazione (da me fanno la punturina sul polpastrello), se ti trovano le transaminasi alte ti rimandano a casa senza farti donare.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Visto che siamo tutti donatori è anche utile sapere, per chi ancora non fosse al corrente della Legge Fornero a (s)favore dei donatori di sangue.

http://news.supermoney.eu/opinioni/...o-danneggia-i-donatori-di-sangue-0033036.html

ne ho sentito parlare e sono furioso!!! chi compie gesti letteralmente salvavita come la donazione del sangua deve essere premiato, l'eventuale giorno di riposo infrasettimanale è un privilegio abbondantemente ripagato, a differenza dei loro privilegi immeritati!!!

Reactions: Deciso

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI

E' stato già emendato ed è stato accolto dalla Commissione Affari Costituzionali col parere favorevole del Governo.
Manca solo il vaglio della Commissione Bilancio.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Complimenti per il traguardo!!!

Se l'età riportata sotto il tuo nikname è giusta, hai una media donazioni/anno da paura!!!
ho una media di 3 donazioni all'anno!
E' stato già emendato ed è stato accolto dalla Commissione Affari Costituzionali col parere favorevole del Governo.
Manca solo il vaglio della Commissione Bilancio.
pur di non rinunciare ai loro privilegi non sanno più dove andare ad attaccarsi....ma è un forum di bdc dove non si può parlare di politica....quindi mi mangio la lingua e mando giù il rospo!!!

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Visto che siamo tutti donatori è anche utile sapere, per chi ancora non fosse al corrente della Legge Fornero a (s)favore dei donatori di sangue.

http://news.supermoney.eu/opinioni/...o-danneggia-i-donatori-di-sangue-0033036.html

L'ho sentito anch'io l'altro giorno alla radio mentre andavo al lavoro. E' l'ennesima divisione fra cittadini di serie "A" (loro) e cittadini di serie "B" (noi). Sapere che c'è gente a cui è bastato sedere un solo giorno in parlamento per godere del vitalizio e poi sentire che il giorno di riposo (strameritato!!!) per la donazione non viene conteggiato ai fini pensionistici è veramente una vergogna!!! :angrymod::angrymod:

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Forse mi sono spiegato male, la legge verrà corretta e la vicenda superata (spero) favorevolmente.
oppure io avevo inteso male!!! se fosse così allora giustizia sarebbe fatta, senza noi donatori, sia abituali che occasionali, sai quante vite si spegnerebbero!? in 14 anni di donazioni mi piace pensare che, probabilmente, i miei 450cc di sangue hanno fatto la differenza tra la vita e la morte di una persona, magari di un ciclista e questo mi fa riflettere su come un gesto così semplice possa produrre un risultato così grande! sono orgoglioso di essere un donatore di sangue, un donatore di vita!!! e nessuna legge o politico potrà portarmi via o seppellire questo mio orgoglio.