Dove sono io non danno fogli ma le indicazioni sono piú o meno quelle. Mi sembrano indicazioni di buon senso. Come ti hanno detto tutti, importante reidratarsi
Dove sono io non danno fogli ma le indicazioni sono piú o meno quelle. Mi sembrano indicazioni di buon senso. Come ti hanno detto tutti, importante reidratarsi
L'unica differenza con quello che faccio io è che vado a fare la donazione digiuno, forse bevo qualche sorso d'acqua appena sveglio, ma non 500 ml

A me han dato vino la prima voltaIo bevo, prima della donazione, tanta tanta acqua. E loro, appena prelevate le provette per gli esami di routine/controllo, mi danno sempre anche un succo di frutta da bere.
Momento amardord/#VEcchioDiMer_@:
- belli i tempi in cui, a 25 anni, post donazione andavo in palestra, come nulla fosse, che non sentivo differenza
- belli i tempi in cui donavo la domenica mattina, nel centro Avis comunale, dove come colazione c'erano una miriade di torte preparate dalle volontarie![]()

Bei tempiIo bevo, prima della donazione, tanta tanta acqua. E loro, appena prelevate le provette per gli esami di routine/controllo, mi danno sempre anche un succo di frutta da bere.
Momento amardord/#VEcchioDiMer_@:
- belli i tempi in cui, a 25 anni, post donazione andavo in palestra, come nulla fosse, che non sentivo differenza
- belli i tempi in cui donavo la domenica mattina, nel centro Avis comunale, dove come colazione c'erano una miriade di torte preparate dalle volontarie![]()
Rosso che fa sangueA me han dato vino la prima volta![]()

Bene, hai tempo per sistemarloOk ho appena controllato i risultati analisi sul mio fascicolo sanitario.
Mi pare che tutti i valori sono nella norma , a parte uno...
Ho creatinina a 1,31Bene, hai tempo per sistemarlo

Occhio che la creatinina alta non è una bella cosa perchè è indice di una possibile insufficienza renale, anche io la avevo alta a seguito di una prostatite e di un eccessivo uso di antiinfiammatori per il mal di schiena, fatti controllareHo creatinina a 1,31
L'intervallo tra parentesi quadre è 0,73-1,18
Ematocrito minimo a 0,41
...ecco perché sono scarsamente scarso![]()
Per esperienza se fosse grave avresti già ricevuto una telefonata... nel mio caso doppia (medico e centro trasfusionale)Boh...x ora non mi hanno chiamato...spero sia ok per donare...
Io ero stato fermato per creatinina intorno a 1.33. Mi avevano fatto fare esami delle urine per escludere problemi ai reni (risultato tutto ok). Alla fine ero probabilmente un po' disidratato perché ho la cattiva abitudine di bere poco.Ho creatinina a 1,31
L'intervallo tra parentesi quadre è 0,73-1,18
Ematocrito minimo a 0,41
...ecco perché sono scarsamente scarso![]()
Creatinina alta ti dovrebbero fermare e rifare gli esami dopo un po' di tempo (2 mesi nel mio caso), non hanno elementi per capire le cause, vedono il valore sballato e ti sospendono le donazioni, le riprendono quando il valore torna nella norma. Non per tutti i valori ovviamente, ma per la creatinina sì, almeno nel mio centro AVIS è così.Per esperienza se fosse grave avresti già ricevuto una telefonata... nel mio caso doppia (medico e centro trasfusionale)
Sì certo, le cause possono essere molteplici, però è un esame che richiede almeno di parlarne con il proprio medico se risulta sballato, questa la mia esperienzaPerò la creatinina alta per uno sportivo che pratica con regolarità può essere del tutto normale. Specialmente se ha fatto il prelievo dopo qualche giorno di pedalate lunghe o intense, o semplicemente ha fatto parecchio volume. Può essere semplicemente indice di danno muscolare, poi non è che sia un valore alto appena sopra il limite massimo (che poi dipende da laboratorio a laboratorio)
Tu che sei in zona posso chiedere dove avevi fatto gli esami? X caso a bassano?Anche io venni sospeso qualche mese fa per Creatinina a 1,31.
Rifatti gli esami un mese dopo e valori rientrati nella norma, ma rimasto al momento sospeso per anemia, da rivedere a settembre.
Come a scuola ....