Donne in bdc

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
Male, cioè non sono uscita, appena ho deciso di farlo mi è venuta la dissenteria e dopo mezz'ora si è messo a piovere! ! Tutto rimandato a domani. .. :-(

come stai oggi? sei riuscita ad uscire?

io in questa settimana ho fatto 0 km, con la squadra abbiamo organizzato una staffetta in mbt per le vie del paese che si svolgerà domani sera e quindi il tempo libero lo abbiamo trascorso a preparare il tutto... speriamo vada tutto bene.
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
come stai oggi? sei riuscita ad uscire?

io in questa settimana ho fatto 0 km, con la squadra abbiamo organizzato una staffetta in mbt per le vie del paese che si svolgerà domani sera e quindi il tempo libero lo abbiamo trascorso a preparare il tutto... speriamo vada tutto bene.

Meglio. ..mi sto preparando esco ora. ..bella la staffetta in mtb. ..certo xhe farla di sera se il tempo è come oggi sarà freschetto....vi faccio sapere appena torno! !!
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
come è andata l'uscita?


come stai oggi? sei riuscita ad uscire?

Ieri finalmente sono uscita, sono partita da casa con le gambe già doloranti, pochi km dopo il dolore si è calmato.
Le mie gambe giravano ed ero felice :mrgreen: ho optato per un giro sui colli senza fare salite.

Arrivo ai piedi del Turri (una salita che faccio di solito) e decido di non farla, non mi sento in forma...bè da lì in poi iniziano dolori forti dal ginocchio in giù...ho dovuto trascinarmi a casa con delle fitte assurde...:wacko: :wacko::cry:

Non so più cosa pensare...;nonzo% :cry: mi fanno male anche a riposo...
 

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
Ieri finalmente sono uscita, sono partita da casa con le gambe già doloranti, pochi km dopo il dolore si è calmato.
Le mie gambe giravano ed ero felice :mrgreen: ho optato per un giro sui colli senza fare salite.

Arrivo ai piedi del Turri (una salita che faccio di solito) e decido di non farla, non mi sento in forma...bè da lì in poi iniziano dolori forti dal ginocchio in giù...ho dovuto trascinarmi a casa con delle fitte assurde...:wacko: :wacko::cry:

Non so più cosa pensare...;nonzo% :cry: mi fanno male anche a riposo...

non so proprio che dirti sai, mi dispiace molto che hai sti dolori però se continuano magari sarebbe meglio che andassi anche solo da un fisioterapista....
io cmq tutte le sere prendo due capsule di magnesio con vitamina b6: ho iniziato a a prenderlo perchè avendo un'ernia del disco lombo-sacrale avevo spessissimo i crampi ai polpacci. Ed in effetti mi serve tantissimo: crampi non ne ho mai avuti da quando ho iniziato a pedalare, neanche quando il mio fisico pativa le pene dell'inferno perchè erano le prime volte che pedalavo, in più mi sento molto molto più esastica in tutte le parti del corpo. Dicono che favorisce anche il sonno, a me no perchè soffro di insonnia da una vita, però funziona per tutto il resto che ho scritto. e d'estate prendo anche il potassio liquido e mi trovo benissimo quando faccio percorsi lunghi ed impegnativi fisicamente, soprattutto in mtb.
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
non so proprio che dirti sai, mi dispiace molto che hai sti dolori però se continuano magari sarebbe meglio che andassi anche solo da un fisioterapista....
io cmq tutte le sere prendo due capsule di magnesio con vitamina b6: ho iniziato a a prenderlo perchè avendo un'ernia del disco lombo-sacrale avevo spessissimo i crampi ai polpacci. Ed in effetti mi serve tantissimo: crampi non ne ho mai avuti da quando ho iniziato a pedalare, neanche quando il mio fisico pativa le pene dell'inferno perchè erano le prime volte che pedalavo, in più mi sento molto molto più esastica in tutte le parti del corpo. Dicono che favorisce anche il sonno, a me no perchè soffro di insonnia da una vita, però funziona per tutto il resto che ho scritto. e d'estate prendo anche il potassio liquido e mi trovo benissimo quando faccio percorsi lunghi ed impegnativi fisicamente, soprattutto in mtb.

Boh, prenderò delle vitamine o qualcosa del genere...così non posso andare avanti...:cry ogni tanto mi capitano questi dolori ma sopprattutto in fase mestruale!! l' anno scorso ho fatto esami, ecografie ecc ma non hanno trovato nulla...boh speriamo davvero passino sa soli!!

Qui è tornato il sole anche se fa cmq freddino, da Voi?
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Polpacci!! rifarò la domanda in biomeccanica :-)

Probabilmente hai la sella troppo bassa.
È successo anche a me lo scorso anno (febbraio), avevo fatto regolare la sella e il meccanico non l'aveva stretta a sufficienza. Fatto sta che dopo circa un mese e mezzo era scesa di nuovo e dopo l'uscita del avvertivo un dolore fastidiosissimo ai polpacci. La domenica dovevo andare pianissimo perché non riuscivo a spingere; e il dolore perdurava nella settimana e scompariva, salvo ripresentarsi dopo l'uscita del sabato. Ho fatto pure le analisi del sangue per vedere che problema avevo, alla sella non ci pensavo proprio, visto che l'avevo fatta appena regolare. Alla fine (inizio maggio) era scesa di 5 mm.. Aiutato da [MENTION=19829]vigorelli 1954[/MENTION] che mi ha messo la pasta della FSA per non farla più scendere il problema è scomparso.
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Probabilmente hai la sella troppo bassa.
È successo anche a me lo scorso anno (febbraio), avevo fatto regolare la sella e il meccanico non l'aveva stretta a sufficienza. Fatto sta che dopo circa un mese e mezzo era scesa di nuovo e dopo l'uscita del avvertivo un dolore fastidiosissimo ai polpacci. La domenica dovevo andare pianissimo perché non riuscivo a spingere; e il dolore perdurava nella settimana e scompariva, salvo ripresentarsi dopo l'uscita del sabato. Ho fatto pure le analisi del sangue per vedere che problema avevo, alla sella non ci pensavo proprio, visto che l'avevo fatta appena regolare. Alla fine (inizio maggio) era scesa di 5 mm.. Aiutato da [MENTION=19829]vigorelli 1954[/MENTION] che mi ha messo la pasta della FSA per non farla più scendere il problema è scomparso.

L abbiamo abbassata qualche settimana fa' dopo aver la girata...ma fino a a mercoledì scorso non avevo nessuno problema, certo che potrebbe davvero essere questo il motivo! !!
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
L abbiamo abbassata qualche settimana fa' dopo aver la girata...ma fino a a mercoledì scorso non avevo nessuno problema, certo che potrebbe davvero essere questo il motivo! !!

Non è che modificando l'altezza il problema si presenti subito. I muscoli si adattano, solo che alla lunga si ribellano se la posizione non è quella corretta.
La sella l'avevo fatta controllare a novembre, ma i primi sintomi sono comparsi a fine gennaio. Dipende molto dalla frequenza con cui si esce, in inverno i tempi sono più dilatati, almeno per me.
In ogni caso la tolleranza è sempre di ± 5 mm. in su o in giù o in avanti e indietro perché non siamo tutti uguali.
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Non è che modificando l'altezza il problema si presenti subito. I muscoli si adattano, solo che alla lunga si ribellano se la posizione non è quella corretta.
La sella l'avevo fatta controllare a novembre, ma i primi sintomi sono comparsi a fine gennaio. Dipende molto dalla frequenza con cui si esce, in inverno i tempi sono più dilatati, almeno per me.
In ogni caso la tolleranza è sempre di ± 5 mm. in su o in giù o in avanti e indietro perché non siamo tutti uguali.

Pensandoci bene, ho cominciato ad avere doloretti nelle ultime uscite...Ma non ci avevo fatto caso pensavo fossero il poco allenamento che si sentiva un po aumentando i km....mi sa che ci vuole una visita biomeccanica e un controllo della sella :-) grazie per il consiglio! !
 

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
Qui è tornato il sole anche se fa cmq freddino, da Voi?

in questi giorni c'è stato un clima da fine estate: bellissimo sole ma niente afa e la sera ci si mette la maglia a maniche lunghe che per me sarebbe d metterci la firma subito per averlo un clima così tutto l'anno...
appena poco fa piovigginava però e la cosa mi fa parecchio girare le balle perchè alle 19 vado a fare una staffetta in mtb per le vie del mio paese e se continua a piovere ci sarà da fare troppa attenzione nelle discese con i ciottoli. :wacko:
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
in questi giorni c'è stato un clima da fine estate: bellissimo sole ma niente afa e la sera ci si mette la maglia a maniche lunghe che per me sarebbe d metterci la firma subito per averlo un clima così tutto l'anno...
appena poco fa piovigginava però e la cosa mi fa parecchio girare le balle perchè alle 19 vado a fare una staffetta in mtb per le vie del mio paese e se continua a piovere ci sarà da fare troppa attenzione nelle discese con i ciottoli. :wacko:

Io voglio il caldo afoso, poter mettersi i vestitini senza maniche la sera ecc.
Qui 24 gradi ma c'è un vento fresco fastidioso! ! .unica nota positiva niente più nuvole ma cielo limpido.... in bocca al lupo per stasera immagino sarà una cosa piuttosto divertente! !!
 

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
Io voglio il caldo afoso, poter mettersi i vestitini senza maniche la sera ecc.
Qui 24 gradi ma c'è un vento fresco fastidioso! ! .unica nota positiva niente più nuvole ma cielo limpido.... in bocca al lupo per stasera immagino sarà una cosa piuttosto divertente! !!

si dovrebbe essere divertente e poi la faccio perchè correndo facciamo beneficenza anche, abbiamo scelto di devolvere tutto l'incasso ad una onlus
 

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
Io voglio il caldo afoso, poter mettersi i vestitini senza maniche la sera ecc.
Qui 24 gradi ma c'è un vento fresco fastidioso! ! .unica nota positiva niente più nuvole ma cielo limpido.... in bocca al lupo per stasera immagino sarà una cosa piuttosto divertente! !!

cmq anche a me piace il caldo, la mia meta preferita per le vacanze erano le isole della Grecia però tra il caldo afoso e questo di questi giorni preferisco questo di sicuro.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Probabilmente hai la sella troppo bassa.
È successo anche a me lo scorso anno (febbraio), avevo fatto regolare la sella e il meccanico non l'aveva stretta a sufficienza. Fatto sta che dopo circa un mese e mezzo era scesa di nuovo e dopo l'uscita del avvertivo un dolore fastidiosissimo ai polpacci. La domenica dovevo andare pianissimo perché non riuscivo a spingere; e il dolore perdurava nella settimana e scompariva, salvo ripresentarsi dopo l'uscita del sabato. Ho fatto pure le analisi del sangue per vedere che problema avevo, alla sella non ci pensavo proprio, visto che l'avevo fatta appena regolare. Alla fine (inizio maggio) era scesa di 5 mm.. Aiutato da @vigorelli 1954 che mi ha messo la pasta della FSA per non farla più scendere il problema è scomparso.


Dopo tanto girovagare hai trovato il mecca giusto !! :mrgreen: ........ e risparmi i soldi delle analisi .....tra Genovesi ;-)
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Dopo tanto girovagare hai trovato il mecca giusto !! :mrgreen: ........ e risparmi i soldi delle analisi .....tra Genovesi ;-)


ehm scusate se mi intrometto, piuttosto di continuare ad andare a tentativi con la sella, con a quanto pare dolori postumi si riesce da soli, ad impostare la posizione giusta? o è una cosa così complicata? ho visto delle guide sul web...