Donne in bdc

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
@beatricepd organizziamo un giorno della settimana, non la prossima ma quella dopo, ci troviamo per fare qualche salita degli euganei?

Ci sto, fammi sapere quando! Comunque ieri ho fatto una parte del Granfondo di Padova (la parte Arqua' Petrarca, Fontanafredda, Faedo) e alla fine non ho sofferto tantissimo, il ginocchio ha tenuto bene nessun dolore in bici, nonostante camminando mi dia ancora dei fastidi.

Prossimo allenamento previsto sabato pomeriggio con il compagno :eek:

Mi sa che la prossima volta devi scegliere meglio con chi uscire! Meglio soli che mal accompagnati difatti esco sempre sola!:mrgreen:

Ma i tuoi bimbi niente bici?
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.379
1.424
Visita sito
Bici
Orbea
i miei bimbi sono ancora piccoli, 4 e 6 anni, hanno ancora le rotelle ... grande compreso ... abbiamo il carretto ma lo teniamo in montagna qui è impossibile usarlo troppe auto

eh per la compagnia, lo scorso anno una delle due usciva con mio marito forte come donna ma quest'inverno non ha fatto nulla ... vedi come si fa a perdere la forma
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
i miei bimbi sono ancora piccoli, 4 e 6 anni, hanno ancora le rotelle ... grande compreso ... abbiamo il carretto ma lo teniamo in montagna qui è impossibile usarlo troppe auto

eh per la compagnia, lo scorso anno una delle due usciva con mio marito forte come donna ma quest'inverno non ha fatto nulla ... vedi come si fa a perdere la forma

Ahn sono ancora piccoli! Pensavo fossero già ciclisti "seri"! ! Purtroppo basta poco per perdere la forma. ..

Comunque ieri 60km 945 mt di dislivello! !
Voi siete uscite oggi?
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.379
1.424
Visita sito
Bici
Orbea
Buonasera :mrgreen:
Stamattina giro col gruppo 3 salite 100 km dislivello cell sui 1600 qui 1200 facciamo una media :-x
Comunque mi sono divertita eravamo in tanti bei posti dove non ero mai stata in bici ... Ovviamente i simpatici compagni di bici l'ultima salita corta ma tosta 17% ma ce l'ho fatta :wacko:

Bene che hai pedalato ieri beatrice o-o
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Buonasera :mrgreen:
Stamattina giro col gruppo 3 salite 100 km dislivello cell sui 1600 qui 1200 facciamo una media :-x
Comunque mi sono divertita eravamo in tanti bei posti dove non ero mai stata in bici ... Ovviamente i simpatici compagni di bici l'ultima salita corta ma tosta 17% ma ce l'ho fatta :wacko:

Bene che hai pedalato ieri beatrice o-o

Bè se continui così, la Granfondo di Padova è una cazzata! :mrgreen:

L' importante è sempre divertirsi, poi però è una soddisfazione immensa arrivare in cima (anche su un piccolo colle).

Qualcuna di voi (anche se ormai non risponde più nessuno), va a vedere qualche tappa del giro?
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.379
1.424
Visita sito
Bici
Orbea
Il mio gruppo vanno a vedere la tappa sul Grappa ma io dovrei chiedere ferie e quindi non vado
l'anno scorso mi ero vista tutte e due le tappe che sono passate per Vi bellissimo
quest'anno pazienza


ieri mi sono ordinata la sella nuova ... selle italia slr flow praticamente quella che sto usando ora di mio marito ma con il buco in mezzo
 

defiant17

Novellino
23 Novembre 2013
99
10
Sergy ( Francia)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Non penso che vedrò alcuna tappa, non dal vivo perlomeno, magari in tv nel fine settimana se la tv francese trasmette qualcosa. In un passato (remoto) ho visto qualche volta l'arrivo a Milano ed era stato molto bello.

Per me niente pedalate nel fine settimana, sono stata a Milano per vedere genitori, sorella e nipotini di 3 e 7 anni che mi assorbono completamente. In genere ci vado ogni 2 o 3 settimane, arrivo a Milano venerdi sera e riparto la domenica pomeriggio.
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Non penso che vedrò alcuna tappa, non dal vivo perlomeno, magari in tv nel fine settimana se la tv francese trasmette qualcosa. In un passato (remoto) ho visto qualche volta l'arrivo a Milano ed era stato molto bello.

Per me niente pedalate nel fine settimana, sono stata a Milano per vedere genitori, sorella e nipotini di 3 e 7 anni che mi assorbono completamente. In genere ci vado ogni 2 o 3 settimane, arrivo a Milano venerdi sera e riparto la domenica pomeriggio.

Vedo che anche tu sei parecchio impegnata!

[MENTION=62622]trillivi[/MENTION] speriamo che sia la sella giusta!
Io pensavo di andare a vedere almeno una tappa quest' anno visto che non ci sono mai stata.
Dobbiamo accontentarci però, 0 possibilità di chiedere ferie.

Ieri sera sorpresa inaspettata dal mio compagno che mi ha fatto trovare i copertoncini nuovi al mio ritorno a casa :eek: :eek:
e finalmente abbiamo imparato come si montano! o-o

Io conto di pedalare domani, vorrei provare ad andare a lavoro in bici e poi allungare il ritorno (di molto).
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.379
1.424
Visita sito
Bici
Orbea
ottimo per i copertoncini o-o da 23 o 25?

anche io domani pedalo con un ragazzo del gruppo ma non gli ho ancora detto il programma del giro che ho in mente altrimenti resta a casa :-x

dobbiamo pensare come trovarci la settimana prossima io non conosco nulla degli euganei ... marito dice che avrò almeno 30 km per arrivarci
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
ottimo per i copertoncini o-o da 23 o 25?

anche io domani pedalo con un ragazzo del gruppo ma non gli ho ancora detto il programma del giro che ho in mente altrimenti resta a casa :-x

dobbiamo pensare come trovarci la settimana prossima io non conosco nulla degli euganei ... marito dice che avrò almeno 30 km per arrivarci

beata te che pedali con qualcuno! io durante la settimana sono sempre SOLA!:cry:
una noia assurda arrivare fino ai colli, nessuno mai a cui stare a ruota!
Mi sa che questi sono tutti gli effetti negativi di uscire nel primo pomeriggio..
Carica la bici in macchina, così possiamo divertirci di più ad andare su e giù :mrgreen:.

Se vuoi organizzare nel fine settimana potrebbero venire anche il mio compagno e fratelli (così lui conosce più strade).

fammi sapere qualcosa..
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.379
1.424
Visita sito
Bici
Orbea
[MENTION=53995]beatricepd[/MENTION] il fine settimana è difficile, questo ho gf in mtb, io pensavo di trovarci un pomeriggio settimana prossima tipo martedì o giovedì (mercoledì non riesco ho colloquio a scuola) se dici io arrivo anche con la macchina da qualche parte
devo comprarmi una cartina dei colli euganei, a parte rocca pendice dove ho arrampicato qualche volta non conosco altro e manco ricordo come ci si arriva :mrgreen:

guarda che di solito sono sola ... e il tizio di oggi ancora non l'ho sentito ... magari mi da buca :wacko:
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
[MENTION=53995]beatricepd[/MENTION] il fine settimana è difficile, questo ho gf in mtb, io pensavo di trovarci un pomeriggio settimana prossima tipo martedì o giovedì (mercoledì non riesco ho colloquio a scuola) se dici io arrivo anche con la macchina da qualche parte
devo comprarmi una cartina dei colli euganei, a parte rocca pendice dove ho arrampicato qualche volta non conosco altro e manco ricordo come ci si arriva :mrgreen:

guarda che di solito sono sola ... e il tizio di oggi ancora non l'ho sentito ... magari mi da buca :wacko:

classico dare buca all' ultimo!! bè a me andrebbero bene entrambi i giorni!
Cartina? cos'è? esiste google maps! Non ho la più pallida idea di dove sia rocca pendice;nonzo% ma ultimamente ho fatto salite nuove e conosco meglio gli euganei.
Mi faccio progettare un giro dal compagno e siamo apposto!
unica condizione: niente "grate" e roccolo dalla parte più dura!
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.379
1.424
Visita sito
Bici
Orbea
classico dare buca all' ultimo!! bè a me andrebbero bene entrambi i giorni!
Cartina? cos'è? esiste google maps! Non ho la più pallida idea di dove sia rocca pendice;nonzo% ma ultimamente ho fatto salite nuove e conosco meglio gli euganei.
Mi faccio progettare un giro dal compagno e siamo apposto!
unica condizione: niente "grate" e roccolo dalla parte più dura!
va benissimo qualsiasi salita tu decida :mrgreen: progetta tu e troviamo un punto di incontro con la bici
per i giorni direi di vedere il meteo allora

c'è un vento fuori ora :wacko:
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.379
1.424
Visita sito
Bici
Orbea
Buongiorno
[MENTION=53995]beatricepd[/MENTION] ieri sono venuta dalle tue parti con un ragazzo del gruppo, purtroppo fatto poca salita perché lui doveva rientrare presto, ho fatto teolo e castelnuovo
io poi dovevo proseguire sui colli berici ma tra il nero che girava e il vento atroce :wacko: sono rientrata a casa, abbiamo fatto fatica a tenere la bici in piedi in molti tratti
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Buongiorno
@beatricepd ieri sono venuta dalle tue parti con un ragazzo del gruppo, purtroppo fatto poca salita perché lui doveva rientrare presto, ho fatto teolo e castelnuovo
io poi dovevo proseguire sui colli berici ma tra il nero che girava e il vento atroce :wacko: sono rientrata a casa, abbiamo fatto fatica a tenere la bici in piedi in molti tratti


bello Teolo Castelnuovo da che parte l 'hai fatta? io ieri sono partita da casa con un vento assurdo dopo 10 km ho girato la bici e ho girato un po' in pianura, quindi pochissima strada..

Stavo pensando, se io riuscissi ad uscire un' ora/un' ora e mezza tutti i giorni, allungando 2 volte a giri lunghi + 1 nel fine settimana ne avrei benefici o svantaggi? [MENTION=19187]osso[/MENTION] [MENTION=63288]defiant17[/MENTION] che ne pensate?
 

defiant17

Novellino
23 Novembre 2013
99
10
Sergy ( Francia)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
bello Teolo Castelnuovo da che parte l 'hai fatta? io ieri sono partita da casa con un vento assurdo dopo 10 km ho girato la bici e ho girato un po' in pianura, quindi pochissima strada..

Stavo pensando, se io riuscissi ad uscire un' ora/un' ora e mezza tutti i giorni, allungando 2 volte a giri lunghi + 1 nel fine settimana ne avrei benefici o svantaggi? [MENTION=19187]osso[/MENTION] [MENTION=63288]defiant17[/MENTION] che ne pensate?

Sono proprio agli inizi dell'avventura bdc ed il mio giudizio è quindi limitato alla poca esperienza. Grazie [MENTION=53995]beatricepd[/MENTION] che chiedi la mia opinione :).
Penso che mi piacerebbe molto riuscire a fare un'oretta tutti i giorni o quasi ! e che pedalare con regolarità anche se poco (il poco è relativo, un'ora può essere poco o molto a seconda della vita, degli impegni, ...) porti comunque dei benefici.
In questi giorni avrei voluto riuscire a fare delle uscite mattutine, ma il tempo continua a non essere un granché tra vento e pioggia a fasi alterne, e meno male visto che data la stanchezza difficilmente sarei riuscita ad alzarmi prima. Ieri ad esempio sono uscita alle 21.30 dall'ufficio...cena tardi e nanna ancora più tardi. Stasera sono rientrata "presto" alle 19.30, ma c'era un gran vento, peccato perché da queste parti c'è sole fino alle 21 in questa stagione. Venisse poi il caldo mi piacerebbe, 5 gradi alle 9 del mattino a maggio non ricordo di averli mai visti !
Al momento spero nel fine settimana, con un giro di riscaldamento sabato ed uno un po' più lungo domenica, confesso che il prossimo traguardo è fare 50 km!
Scusate il post lungo e buonanotte a tutte!
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
[MENTION=63288]defiant17[/MENTION] io un'oretta ci riuscirei tutti i giorni così comunque dopo avrei tempo di fare altre cose dopo! Anche qui il tempo fa schifo tantissimo vento e sempre nuvole con minaccia pioggia. Fa freschetto anche, dai che con costanza e pazienza ci arrivi ai 50km per ora a quanto arrivi? [MENTION=62622]trillivi[/MENTION] da quella parte il roccolo è duretto

Oggi primo giro serale...con il mio compagno, il miglior gregario che esista...62 km 2 salitelle e tanto tanto vento! Però le gambe giravano bene..alla fine soddisfattissima dell'allenamento.
Abbiamo provato anche la nuova divisa...finalmente questa è bella! Buone pedalate e aspetto i resoconti dei vostri giri! uploadfromtaptalk1400270682143.jpg
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.379
1.424
Visita sito
Bici
Orbea
Ciao
Che bella divisa [MENTION=53995]beatricepd[/MENTION]

Ieri pedalato 83km con 3 salite toste una al 16% purtroppo runtastic mi ha abbandonata non ha segnato nulla e non so dislivello. Sono tentatissima di prendermi il garmin.
Oggi sgambata veloce in mtb pre-gara per domani

Eh si il Roccolo voglio farlo da quel lato è il percorso della gf di padova volevo provarlo. Per le grate di calaone mi basta il giorno della gf.

Pedalare ogni giorno a me non alletta piuttosto un giorno si e uno no facendo un bel giro. Però ho constatato che per migliorare più che far km bisogna fare salita per alzare il massimale.