Donne in bdc

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Ciao Beatrice

io ieri sono uscita con la bici :mrgreen: non si stava male, però nei prox giorni la vedo dura ...
io andrò di rulli due volte settimana, palestra come al solito (il marito mi fa morire ogni volta che vado ...) e via di sci di fondo


ah ... della serie "imbranata in discesa" ... ieri, giro deciso a tavolino con marito e uscita con amica, la discesa consigliata da lui :wacko: mi sono fatta un pezzo a piedi :wacko: 18% due tornandi consecutivi stretti senza guardrail ... e della serie che fischiavano i freni e mi pareva pure puzzassero di bruciato ...

Io i rulli non li ho, e nemmeno mi piacciono già usare le bici da spinning in palestra sono una noia!!

La bici mi sa che la toccherò solo nel fine settimana, (ieri in palestra mi sa che ho esagerato e ora mi fa male muovere il braccio dx:-( )

Io ho imparato una cosa mai credere ai compagni/amici quando ti indicano una strada sicuramente sarà molto più dura e difficile di quello che ti hanno raccontato!

Mi sa che mi rassegno, da Febbraio mi metto sotto le dritte di qualcuno e vediamo se miglioro ;nonzo%
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
del marito mi fido poco ... conosco com'è lui ... però ieri gli ho chiesto più volte non è ripida vero? e lui "ma no è una discesa" ... ho fatto male a fidarmi

il problema però è che qui sui colli sono poche le discese dolci ... il resto sono delle legne al momento
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
del marito mi fido poco ... conosco com'è lui ... però ieri gli ho chiesto più volte non è ripida vero? e lui "ma no è una discesa" ... ho fatto male a fidarmi

il problema però è che qui sui colli sono poche le discese dolci ... il resto sono delle legne al momento

Più o m è così anche da noi solo salite durette, discese con tornanti ecc

In palestra mi sono fatta fare la scheda dall istruttore per sala pesi e poi uso la bici da spinning come riscaldamento ( da noi si può usarle anche senza fare il corso) tu fai sala pesi?
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
Più o m è così anche da noi solo salite durette, discese con tornanti ecc

In palestra mi sono fatta fare la scheda dall istruttore per sala pesi e poi uso la bici da spinning come riscaldamento ( da noi si può usarle anche senza fare il corso) tu fai sala pesi?
sì sala pesi, mio marito ci fa l'istruttore e quindi mi allena lui, ho solo "scheda parlante" quindi ogni volta cambio esercizi per ogni gruppo muscolare.
in genere li faccio a circuito così abbino lavoro aerobico

esempio: pettorali, corridoio con affondi con manubri, dorsali alti, corridoio, dorsali bassi, corridoio, bicipiti, corridoio, tricipiti, corridoio, 3 addominali
in questo ordine per 3 volte
poi passo alla parte bassa: leg extension, squat, stacchi, addominale, definizione di bicipiti e tricipiti
sempre uno alla volta a circuito e ripetuto per 3 volte
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
sì sala pesi, mio marito ci fa l'istruttore e quindi mi allena lui, ho solo "scheda parlante" quindi ogni volta cambio esercizi per ogni gruppo muscolare.
in genere li faccio a circuito così abbino lavoro aerobico

esempio: pettorali, corridoio con affondi con manubri, dorsali alti, corridoio, dorsali bassi, corridoio, bicipiti, corridoio, tricipiti, corridoio, 3 addominali
in questo ordine per 3 volte
poi passo alla parte bassa: leg extension, squat, stacchi, addominale, definizione di bicipiti e tricipiti
sempre uno alla volta a circuito e ripetuto per 3 volte

Trainer personalizzato! ! Così è impossibile fare i pigri o farsi male!! Sei davvero fortunata! ! Io nonostante abbia chiesto un allenamento pro ciclismo mi è stato proposto una serie di esercizi per braccia un altra serie per le gambe addominali e riscaldamento/cardio con tapis roulant+bici + step per un totale di 35 minuti! !
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
solo 35 minuti?

io di solito mi alleno in 50/60 minuti se fatto bene.

facciamo così: domani vado in palestra, e mi scrivo ben bene cosa faccio (ho la memoria corta) e poi ti mando mp con l'allenamento.
te lo faccio per 5/6 allenamenti (tanto sono tutti diversi i miei) così vedi di ampliare o sostituire quelli che ti hanno fatto in palestra.

e tieni conto che nel mio allenamento le macchine aerobiche nemmeno le tocco perché le odio
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
solo 35 minuti?

io di solito mi alleno in 50/60 minuti se fatto bene.

facciamo così: domani vado in palestra, e mi scrivo ben bene cosa faccio (ho la memoria corta) e poi ti mando mp con l'allenamento.
te lo faccio per 5/6 allenamenti (tanto sono tutti diversi i miei) così vedi di ampliare o sostituire quelli che ti hanno fatto in palestra.

e tieni conto che nel mio allenamento le macchine aerobiche nemmeno le tocco perché le odio

35 minuti di cardio+il resto! ! ( sono tutte macchine) grazie per l aiuto! ! :-)
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
solo 35 minuti?

io di solito mi alleno in 50/60 minuti se fatto bene.

facciamo così: domani vado in palestra, e mi scrivo ben bene cosa faccio (ho la memoria corta) e poi ti mando mp con l'allenamento.
te lo faccio per 5/6 allenamenti (tanto sono tutti diversi i miei) così vedi di ampliare o sostituire quelli che ti hanno fatto in palestra.

e tieni conto che nel mio allenamento le macchine aerobiche nemmeno le tocco perché le odio

Ciao ragazze o-o Accidenti con questi propositi la prossima estate darete del filo da torcere a qualche ometto :mrgreen: o-o Brave!!!
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Buongiorno a tutte!

A quanto pare sta arrivando il freddo, qui soffia un forte vento in questi giorni!!!

Si spera per un giro in bici nel week end, e da qui sorge spontanea una domanda come fare o mantenere il fiato senza salire sulla nostra amata bici?

Domenica scorsa mi sono accorta di aver "poco fiato" e anche se ero sulle solite salite, ho fatto una fatica boia.:wacko:

Vorrei evitare di ricominciare da zero dopo la pausa invernale...;nonzo%

Beatrice, gia' se vai n palestra il fiato riesci a mantenerlo, penso ci sia una cyclette.... senno' ( anche se interessano altri muscoli) vai a correre, la corsa si puo' fare anche con il freddo e basta 1 oretta fatta bene per mantenere il fiato :mrgreen: Cerca di non fare troppa pausa invernale, io mi sono dovuta fermare 2 mesi per un operazione e li ho un po' sentiti . E poi speriamo che quest'anno faccia meno freddo :mrgreen: :mrgreen:
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
Il mio alle 8 era giá fuori con la bici.
Pure qui bel sole e caldo, ieri siamo stati ad una festa sui colli a nord della cittá e si stava in canottiera al sole ... E quanti ciclisti in salita ... Avrei voluto farla pure io.
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Il mio alle 8 era giá fuori con la bici.
Pure qui bel sole e caldo, ieri siamo stati ad una festa sui colli a nord della cittá e si stava in canottiera al sole ... E quanti ciclisti in salita ... Avrei voluto farla pure io.

Qui ieri tanto vento! ! Il sole c'era ma non faceva così caldo...noi di solito nel week end usciamo insieme quindi se nin esce l uno al 99% non esce nemmeno l altro