Doping a 15 anni

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
e perchè calcio?...ci sono anche altri sport....beh....visto che nè ho praticati diversi ti posso assicurare che quelli più divertenti sono calcio e tennis!....non dirmi però che tutti i bambini che praticano ciclismo hanno scelto loro di farlo...

no, certamente, ma neanche quelli che scelgono il calcio o il tennis o il ping pong

quando iniziano presto è chiaro che c'è dietro la mano dei genitori, ma attenzione, è per avviarli comunque ad uno sport

poi è chiaro che il genitore giudica in base alle peculiarità dei figli: nel mio caso il mio con un pallone fra i piedi fa ridere, e manco gli piace, abbiamo provato il tennis, e non gli piaceva
e poi, se te lo vedi a 3 anni arrivare da solo con una bici senza rotelle, e senza che nessuno glielo abbia insegnato, forse qualche domanda te la devi porre no?:mrgreen::mrgreen:
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
e perchè calcio?...ci sono anche altri sport....beh....visto che nè ho praticati diversi ti posso assicurare che quelli più divertenti sono calcio e tennis!....non dirmi però che tutti i bambini che praticano ciclismo hanno scelto loro di farlo...

Hai dimenticato un "secondo me" perchè io ti posso assicurare che di divertente il calcio, secondo me, non ha proprio NIENTE.

Andy
 

Ciuchino

Pedivella
22 Ottobre 2009
355
12
42
Udine
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 0 ISP
Hai dimenticato un "secondo me" perchè io ti posso assicurare che di divertente il calcio, secondo me, non ha proprio NIENTE.

Andy
Hai ragione... e poi nel calcio non credo che ci sia tutta questa assenza di doping e nelle partite non si vede nemmeno tanto fair play.

Anche molti bambini che giocano a calcio sono forzati dai genitori...
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Hai dimenticato un "secondo me" perchè io ti posso assicurare che di divertente il calcio, secondo me, non ha proprio NIENTE.

Andy


guarda che non siamo io e te a decidere cos'è divertente...ma il popolo..e il popolo ha deciso che il calcio purtroppo per noi è il gioco o sport più bello del mondo...più praticato e seguito...poi il gusto è personale e noi preferiamo rincorrerci con le nostre biciclette.
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
guarda che non siamo io e te a decidere cos'è divertente...ma il popolo..

concetto quantomeno stravagante :mrgreen:

e io che credevo di poter decidere autonomamente che cosa mi facesse divertire e cosa no.

poi il gusto è personale e noi preferiamo rincorrerci con le nostre biciclette.
allora il gusto personale è una cosa diversa dal divertimento? ;nonzo%

mah..
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Hai ragione... e poi nel calcio non credo che ci sia tutta questa assenza di doping e nelle partite non si vede nemmeno tanto fair play.

Anche molti bambini che giocano a calcio sono forzati dai genitori...


sfondi una porta aperta..il doping è presente in tutti gli sport....però i ragazzini che giocano a calcio tra il primo e il secondo tempo bevono il the caldo, mentre i ragazzini che pedalano tra uno scatto e l'altro sorseggiano acque colorate ricche di sali minerali(integratori...non voglio fare pubblicità)...è un esempio banale ma che fa capire certe cose...adesso aspetto l'intervento scontato di qualche genitore che riempie la borraccia del figlio di sola acqua!!
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
il gusto è personale....ma non puoi dire che monica bellucci è un cesso...anche se non ti piace!

boh, secondo me è un confondere l'opinione della maggioranza e la diffusione di certi canoni comportamentali (o estetici, come nel tuo ultimo esempio) con un senso assoluto delle cose, che è profondamente diverso.
Che poi ci si adegui spesso, più o meno volontariamente, al pensiero più comune è un altro discorso.

chiudo qui l'ot, augurandoti comunque una buona serata.

ciao o-o
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Ragazzi siamo fuori topic e a me sembra che la discussione stia prendendo una piega polemica, continuiamo a divertirci, credo che ogni genitore fa quello che meglio crede nell'educazione sportiva del proprio figlio, credo che sia altresì normale che un genitore se è appassionato di uno o più sport cerchi di trasmettere la passione ai figli, ma è anche vero che poi i figli crescendo scelgono, l'importante e dargli i giusti valori, qualunque sia lo sport che faranno, che lo facciano con orgoglio, con la giusta dose di agonismo, ma ricordandosi che è pur sempre uno sport e ci si deve divertire, ma devono imparare il rispetto per l'avversario/i chiunque esso sia. Detto ciò secondo me possiamo chiuderla quì.
Fabioo-o
:offtopic:
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
sfondi una porta aperta..il doping è presente in tutti gli sport....però i ragazzini che giocano a calcio tra il primo e il secondo tempo bevono il the caldo, mentre i ragazzini che pedalano tra uno scatto e l'altro sorseggiano acque colorate ricche di sali minerali(integratori...non voglio fare pubblicità)...è un esempio banale ma che fa capire certe cose...adesso aspetto l'intervento scontato di qualche genitore che riempie la borraccia del figlio di sola acqua!!
Scusa il vice ma non puoi generalizzare così, scusa ma non è corretto e rispettoso nei confronti del ciclismo, che vive realtà difficili ma non poi così diverse da tutti gli sport professionistici, ora chiudiamola quì, però.
Ciao
Fabio
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
sfondi una porta aperta..il doping è presente in tutti gli sport....però i ragazzini che giocano a calcio tra il primo e il secondo tempo bevono il the caldo, mentre i ragazzini che pedalano tra uno scatto e l'altro sorseggiano acque colorate ricche di sali minerali(integratori...non voglio fare pubblicità)...è un esempio banale ma che fa capire certe cose...adesso aspetto l'intervento scontato di qualche genitore che riempie la borraccia del figlio di sola acqua!!


la chiudo qui anche io, dopo aver letto questo, capisco anche il senso dei tuoi messaggi precedenti.
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Scusa il vice ma non puoi generalizzare così, scusa ma non è corretto e rispettoso nei confronti del ciclismo, che vive realtà difficili ma non poi così diverse da tutti gli sport professionistici, ora chiudiamola quì, però.
Ciao
Fabio


io amo il ciclismo ma non ho problemi a criticare gli aspetti negativi di questo sport...tutto qui...nella vita chi sbaglia paga....e questo vale anche per il ciclismo...passo e chiudo!!!!