Doping a 15 anni

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
http://www.sportpro.it/doping/news/2009/10.htm#OZONOTERAPIA

29 ottobre - OZONOTERAPIA: ALLARME DELLA GDF NELL'INCHIESTA DI PADOVA: "E LA NUOVA FRONTIERA DELL'EMODOPING"

PADOVA - E’ tutto come uno squallido dejà vu. L’agenda del medico, innanzitutto, con i suoi segni equivoci. Lo spagnolo Fuentes, al centro della mega inchiesta spagnola “Operacion puerto” (finita in un misero flop…) prediligeva i nomi dei cani dei suoi “assistiti”; da Birillo e Tarello, passando per Piti e Sansone. Lazzaro, il medico protagonista nell'indagine ’inchiesta “vai col doping” di cui la Guardia di Finanza ha presentato a Padova le conclusioni, usava un cerchietto con un puntino al centro per indicare la flebo (vietata se non per fini terapeutici) e la sigla “oz” per indicare la ozonoterapia, la nuova frontiera del doping ematico che per la sua accessibilità (anche economica) sembra stia diffondendosi sempre più nello sport.
 

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
48
Seregno
www.pelusomoreno.splinder.com
E pensare che iniziano anche prima!!!!
Io e un mio amico,al tempo abbiamo smesso di fare agonismo perche' eravamo stufi di bere cose che non sapevamo nemmeno che cosa fossero....
Sapevamo solo che senza bere quelle cose non vincevamo!!!!
Si parla di quando avevamo 12 anni adesso ne abbiamo 30!!!
La cosa non mi sorprende!!!!
Che schifo!!!
e perchè non li hai denunciati?:angrymod:
 

praxix

Novellino
4 Novembre 2008
90
2
Vidigulfo beach
Visita sito
Bici
Cervelo R3-BMC Teamachine srl01

Ci sono ragazzi jiuniores che gia' si caricano come treni.Allenatori che gli fanno tabelle di allenamento da proffessionista,genitori che per la bici non li fanno neanche andare a scuola.Società che pagano i diplomi,perchè sti ragazzi con quei carichi di allenamento come farebbero a studiare...Io conosco uno jiuniores...poverino..che non vedeva l'ora che finisse la stagione.Era talmente spompato che non usava più neanche il cardio,tanto la soglia non la riusciava a raggiungere.E vi garantisco che come lui ce ne sono tanti...sigh!!!che tristezza..Questo e' come creare le fondamenta ad un nuovo ciclismo?????meditate gente..meditate.
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
dovessero cominciare a radiarli dall'albo dei medici, cioe' quello non puo' piu' fare il medico insomma non puo' piu' esercitare invece se la cavera' con un'ammenda e un po' di problemi che avra' gia' messo in conto ma nulla di piu'
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
una cosa è certa...mio figlio non correra mai in bici!!!


non diciamo eresie per cortesia
mio figlio corre in bici, e il massimo che gli capita di assumere è una robusta dose di crostata di albicocca della mamma di un suo compagno
non tutti i genitori sono uguali, di sicuro io non gli faccio saltare la scuola per allenarsi, va e andrà finche sarà un divertimento poi stop
non credo ambisca a diventare un pro, sicuramente non io al posto suo,
ha imparato ad amare questo sport, e mi illudo di avergli fatto capire in un altra maniera che per ottenere dei risultati b isogna im pegnarsi, che si deve aiutare la squadra, che se sei leale la squadra aiuterà te quando sarà il momento, che si possono ottenere dei risultati individuali pur agendo appunto in squadra.
per me è una scuola di vita,
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
anche se non è in topic ciclismo ma dà una ulteriore conferma della situazione generale...ultimissima ora , squalifica a vita a sole 25 anni per la brasiliana nuotatrice Rebeca Gusmao......squalifica confermata dal Tas per il biathlon le bielorusse Akhatova e Lourieva...non se ne esce e uscirà mai, un protocollo in tutti gli sport, ma in fondo oramai la nostra è semplice cronaca, mia figlio/a farà sempre sport perchè ritengo che sia formativo al livello mentale e comportamentale, oltre al fatto che fa bene al corpo, purtroppo è ben altra storia il professionismo, un altro mondo.
Fabio
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
non diciamo eresie per cortesia
mio figlio corre in bici, e il massimo che gli capita di assumere è una robusta dose di crostata di albicocca della mamma di un suo compagno
non tutti i genitori sono uguali, di sicuro io non gli faccio saltare la scuola per allenarsi, va e andrà finche sarà un divertimento poi stop
non credo ambisca a diventare un pro, sicuramente non io al posto suo,
ha imparato ad amare questo sport, e mi illudo di avergli fatto capire in un altra maniera che per ottenere dei risultati b isogna im pegnarsi, che si deve aiutare la squadra, che se sei leale la squadra aiuterà te quando sarà il momento, che si possono ottenere dei risultati individuali pur agendo appunto in squadra.
per me è una scuola di vita,


un bel giorno la proposta gli verrà fatta(se ha delle potenzialità)...poi spiegagli pure a tuo figlio che non può più correre perchè...prevenire è meglio che curare...tutti gli sport dovrebbero essere scuole di vita...ma la realtà è diversa....
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
un bel giorno la proposta gli verrà fatta(se ha delle potenzialità)...poi spiegagli pure a tuo figlio che non può più correre perchè...prevenire è meglio che curare...tutti gli sport dovrebbero essere scuole di vita...ma la realtà è diversa....[/quote

e quindi? secondo il tuo assunto nessuno dovrebbe iniziare a fare sport perchè tanto prima o poi finisce nella *****?
non sono d'accordo, il mio compito sarà anche quello di guidarlo (guidarli, ne ho 3) affinchè ciò non accada, compito non facile, ma chi ha detto che fare il genitore è facile? Come? Immagino distogliendolo piano piano dalla parte agonistica dello sport e lasciandogli il bello di pedalare come faccio io (beh spero meglio di me....)
quando sarà grande , e se avrà continuato a pedalare, avrà tutto il tempo di sfruttare il suo passato "agonistico" per sfogarsi nelle granfondo ove mi auguro sia sufficientemente maturo da viverle come un sano momento di agonismo, magari con amici, senza rovinarsi la salute per vincere un prosciutto o un reggisella
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
e quindi? secondo il tuo assunto nessuno dovrebbe iniziare a fare sport perchè tanto prima o poi finisce nella *****?
non sono d'accordo, il mio compito sarà anche quello di guidarlo (guidarli, ne ho 3) affinchè ciò non accada, compito non facile, ma chi ha detto che fare il genitore è facile? Come? Immagino distogliendolo piano piano dalla parte agonistica dello sport e lasciandogli il bello di pedalare come faccio io (beh spero meglio di me....)
quando sarà grande , e se avrà continuato a pedalare, avrà tutto il tempo di sfruttare il suo passato "agonistico" per sfogarsi nelle granfondo ove mi auguro sia sufficientemente maturo da viverle come un sano momento di agonismo, magari con amici, senza rovinarsi la salute per vincere un prosciutto o un reggisella[/quote]



no...anzi viva lo sport...ma quello vero...io senza sport non riuscirei a vivere...nella mia "carriera"...ho praticato calcio,basket,tennis...pure il ping pong...ora ciclismo...non c'è dubbio che ci siano sport dove di m...a ce nè di meno!
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
un bel giorno la proposta gli verrà fatta(se ha delle potenzialità)...poi spiegagli pure a tuo figlio che non può più correre perchè...prevenire è meglio che curare...tutti gli sport dovrebbero essere scuole di vita...ma la realtà è diversa....[/quote

e quindi? secondo il tuo assunto nessuno dovrebbe iniziare a fare sport perchè tanto prima o poi finisce nella *****?
non sono d'accordo, il mio compito sarà anche quello di guidarlo (guidarli, ne ho 3) affinchè ciò non accada, compito non facile, ma chi ha detto che fare il genitore è facile? Come? Immagino distogliendolo piano piano dalla parte agonistica dello sport e lasciandogli il bello di pedalare come faccio io (beh spero meglio di me....)
quando sarà grande , e se avrà continuato a pedalare, avrà tutto il tempo di sfruttare il suo passato "agonistico" per sfogarsi nelle granfondo ove mi auguro sia sufficientemente maturo da viverle come un sano momento di agonismo, magari con amici, senza rovinarsi la salute per vincere un prosciutto o un reggisella

Hai scritto il giusto, credo che non tutti i genitori siano influenzabili, e che non tutti vogliono il figlio campione, come nel tuo caso vuoi dei figli sani che fanno sport sano con lo scopo di divertirsi e star bene, se un genitore ha nel DNA questi valori difficilmente avrà un figlio dopato, anzi sarà il figlio stesso a saper dire di no: PAPA' MI HA DETTO CHE CERTE COSE NON SI FANNO...bravo continua così faccio anche io lo stesso con i miei e funziona, se vedessi mio figlio/a prendere qualcosa sarei il primo a spaccargli la testa contro il muro poi prenderei il farabutto del suo allenatore e lo :cù:sono stato chiaro:mrgreen:?
Fabio
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Bene, fallo giocare a calcio così è al sicuro !
:mrgreen:
Il miei invece faranno lo sport che vorranno.

Andy


e perchè calcio?...ci sono anche altri sport....beh....visto che nè ho praticati diversi ti posso assicurare che quelli più divertenti sono calcio e tennis!....non dirmi però che tutti i bambini che praticano ciclismo hanno scelto loro di farlo...