Doping: chi vuol parlare?

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.277
323
Visita sito
Bici
Pinarello
mah sull'utopia si sono versati litri e litri di inchiostro...mi sembra tutto fuorchè insindacabile, dunque il tuo ragionaemento che deriva da quest'assunzione forzata mi sembra poggiare sull'argilla.



clap clap clap
quindi dire "è per questo che nulla che permetta di ricostruire la verità sul doping è completamente inutile!"
è come dire
""ogni cosa che non permetta di ricostruire la verità sul doping è completamente inutile!"

? solo che è più "preciso"?:mrgreen:

vabbè, fa un po' come ti pare, ti piace provocare...sei nel posto giusto! :mrgreen:

Continui a non capire: la tua frase è giusta grammaticalmente ma manca di coerenza testuale (non voglio addentrarmi nella linguistica). è una frase non-senso, non c'è argomentazione che tenga, la lingua italiana ha delle regole, se tu le stravolgi metti gli asterischi alle tue frasi e aggiungi la spiegazione.
Poi a me non piace affatto provocare, anzi sei stato tu a farti saltare la mosca al naso, replicando con "sei bravo a fare l'analisi del testo" e "applaudendo". Forse dall'alto dei tuoi 3800 post ti senti inattacabile, ma se scrivi una castroneria abbi almeno la faccia di ammetterlo, ché non c'è niente di male.
Sul concetto di utopia l'assunzione forzata continua a essere la tua, la parola non dà adito a intepretazioni, ha un solo e preciso significato, quindi è e rimarrà insindacabile. Ripeto, se ti piace addentrarti con la tua immaginazione e fantasia nelle parole, metti gli asterischi e spiegale.
In ogni caso, ciascuno di noi nella vita trova conforto nelle cose che sente più vicine a sé, arte, sentimenti pacifisti, sentimenti bellici, cristianesimo, islamismo, buddismo, sport, filosofia creativa, letteratura etc.
Perciò se ti piace esprimerti così, non pretendo certo di cambiare le tue intemperanze linguistiche, e mi fermo qua, che già siamo andati di tanto off-topic.
Pace e amore.
 

dirupo

Novellino
7 Settembre 2007
88
4
prov. Verona
Visita sito
Bici
supersix evo hm
Si, bravo....vallo dire a tutti quegli atleti, molti talenti che andavano più forte di Pantani, che hanno smesso per dire no al doping....talenti che non vedrai mai per colpa della feccia come Pantani
ti quoto doppiamente! uno perchè hai centrato in pieno il mio pensiero e due perchè siamo conterranei e se vai in MTB ci conosciamo anche!
 

andrey

Novellino
31 Agosto 2009
1
0
Visita sito
E' proprio quello che penso io e credo pensino moltissimi appassionati come me!!! Mi permetto di aggiungere che il ciclismo non e' piu credibile proprio perche' non si riesce a capire cio' che in passato era reale e cio che non lo era; vorrei essere in grado di distinguere e di capire. Credo sia sbagliato dire che il passato e' passato ora il ciclismo e' cambiato , basta guardarsi indietro, guardiamo avanti , non parliamo di cio' che fu.... Cosa ?? Non parliamone ?? Ma stiamo scherzando ?! Solo parlandone e solo chiarendo e solo "confessando" quello che il ciclismo e stato e che si sostiene non sia piu', solo in questo modo per me e credo anche per altri questo sport riacquisterebbe la credibilita' che mertia.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Continui a non capire: la tua frase è giusta grammaticalmente ma manca di coerenza testuale (non voglio addentrarmi nella linguistica). è una frase non-senso, non c'è argomentazione che tenga, la lingua italiana ha delle regole, se tu le stravolgi metti gli asterischi alle tue frasi e aggiungi la spiegazione.
Poi a me non piace affatto provocare, anzi sei stato tu a farti saltare la mosca al naso, replicando con "sei bravo a fare l'analisi del testo" e "applaudendo". Forse dall'alto dei tuoi 3800 post ti senti inattacabile, ma se scrivi una castroneria abbi almeno la faccia di ammetterlo, ché non c'è niente di male.
Sul concetto di utopia l'assunzione forzata continua a essere la tua, la parola non dà adito a intepretazioni, ha un solo e preciso significato, quindi è e rimarrà insindacabile. Ripeto, se ti piace addentrarti con la tua immaginazione e fantasia nelle parole, metti gli asterischi e spiegale.
In ogni caso, ciascuno di noi nella vita trova conforto nelle cose che sente più vicine a sé, arte, sentimenti pacifisti, sentimenti bellici, cristianesimo, islamismo, buddismo, sport, filosofia creativa, letteratura etc.
Perciò se ti piace esprimerti così, non pretendo certo di cambiare le tue intemperanze linguistiche, e mi fermo qua, che già siamo andati di tanto off-topic.
Pace e amore.

...
 
Ultima modifica:

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Ma Pantani era già un talento nelle categorie giovanili,da giovane staccava i professionisti che si allenavano nelle sue zone in salita,feccia non la definirei.

È questa minchiata chi te l'ha detta?

Si, Pantani era un talento, ma ricorrendo al doping ematico (lui insieme ad altri) ha stroncato la carriera di centinaia di atleti.....perchè nessun talento puô competere contro quel doping, é questo che dovete mettervi in testa prima di parlare di doping.....
 
Ultima modifica:

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
È questa minchiata chi te l'ha detta?


pellamordiddio stefano2013


in questi ultimi tempi sta scricchiolando la convinzione che se tutti si dopano vince cmq il + forte ! che il doping non trasforma un asino in un purosangue e che se hai il motore il doping alla fine conta poco !

se fai cadere anche il mito giovanile di pantani, cadono i dogmi sui quali si fondano le convinzioni dei +

pertanto qualsiasi cosa tu possa dire, esempi, dati, riferimenti a fatti veramente accaduti, ti prego

NON FARLO o-o
 

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
pellamordiddio stefano2013


in questi ultimi tempi sta scricchiolando la convinzione che se tutti si dopano vince cmq il + forte ! che il doping non trasforma un asino in un purosangue e che se hai il motore il doping alla fine conta poco !

se fai cadere anche il mito giovanile di pantani, cadono i dogmi sui quali si fondano le convinzioni dei +

pertanto qualsiasi cosa tu possa dire, esempi, dati, riferimenti a fatti veramente accaduti, ti prego

NON FARLO o-o

Anche se non siete dell'ambiente i fatti li conoscete...però quando si parla di doping ematico so che non capite fino in fondo di cosa stiamo parlando perché non l'avete visto da vicino....potrei portarvi esempi, testmonianze, ma non servirebbe a nulla...quindi se volete capire procuratevi l'epo, allenatevi bene e provatela, poi ne riparliamo....
 

Tasso

Gregario
19 Giugno 2007
664
24
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
BMC slr01 team machine
Anche se non siete dell'ambiente i fatti li conoscete...però quando si parla di doping ematico so che non capite fino in fondo di cosa stiamo parlando perché non l'avete visto da vicino....potrei portarvi esempi, testmonianze, ma non servirebbe a nulla...quindi se volete capire procuratevi l'epo, allenatevi bene e provatela, poi ne riparliamo....

è detta brutale ma purtroppo è cosi....ho visto ronzini diventare per mesi dei puledri....non sentire la catena e rimanere impressionati di se stessi per quanto andavano....da giovane queste cose ti danno alla testa se poi ci metti le vittorie e la notorietà.....e il gioco è fatto....
altrimenti fai come me che ha dato indietro la bici ed è andato a lavorare....non sarei diventato nessuno però quanta gente ha mollato in quel periodo perché ha detto no...qualcuno sicuramente porta parecchio rancore e li capisco...purtroppo come mi dissero a suo tempo...a pane e acqua puoi andare in fabbrica ma non in bici...
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Anche se non siete dell'ambiente i fatti li conoscete...però quando si parla di doping ematico so che non capite fino in fondo di cosa stiamo parlando perché non l'avete visto da vicino....potrei portarvi esempi, testmonianze, ma non servirebbe a nulla...quindi se volete capire procuratevi l'epo, allenatevi bene e provatela, poi ne riparliamo....


boia deh ! chiamatela chiarezza la tua o-o

ignoro la materia, mi fido di quello che sostieni, ho parlato a lungo con amici medici ma credo veramente che per comprendere pienamente il fenomeno sarebbe necessario esser stati dell'ambiente e aver provato

con e senza "cura"

avere la sensibilità del proprio io e vederlo e sentirlo trasformato forse è la vera misura x comprenderne il fenomeno

grz x le testimonianze ed i contributi che dai o-o
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
è che poi il ciclorincoglionito medio vuole emulare e allora:

1. alimentazione;
2. integrazione;
3. srm;
4. magrezza;
5. materiali;
6. preparatori, medici, guru, preghiere maya;
7. doping
ecc
ecc

IMHO

(ovviamente concetto molto semplificato del fenomeno; giusto per un post du bdc)
 

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
L'hanno ammesso 2 professionisti che si allenavano nella sua zona,e poi nelle categorie giovani ha sempre vinto,dubito che prendeva epo a 16 anni.
Che di sicuro ha stroncato la carriera ha molti hai ragione.

Pantani ha vinto 4 corse da esordiente, 5 da allievo e 4 da juniores....non è certo un palmarès da fenomeno, conosco decine di atleti che hanno vinto 10 volte quello che ha vinto lui nelle giovanili....in 4 stagioni da dilettante ha vinto circa 15 corse.
..ti sembra un fenomeno?
 

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
è detta brutale ma purtroppo è cosi....ho visto ronzini diventare per mesi dei puledri....non sentire la catena e rimanere impressionati di se stessi per quanto andavano....da giovane queste cose ti danno alla testa se poi ci metti le vittorie e la notorietà.....e il gioco è fatto....
altrimenti fai come me che ha dato indietro la bici ed è andato a lavorare....non sarei diventato nessuno però quanta gente ha mollato in quel periodo perché ha detto no...qualcuno sicuramente porta parecchio rancore e li capisco...purtroppo come mi dissero a suo tempo...a pane e acqua puoi andare in fabbrica ma non in bici...

Bravo, centrato l'argomento....le vere vittime del doping non sono i morti, ma chi ha detto no al doping e ha smesso...
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.465
658
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Anche se non siete dell'ambiente i fatti li conoscete...però quando si parla di doping ematico so che non capite fino in fondo di cosa stiamo parlando perché non l'avete visto da vicino....potrei portarvi esempi, testmonianze, ma non servirebbe a nulla...quindi se volete capire procuratevi l'epo, allenatevi bene e provatela, poi ne riparliamo....

Stefano,in parte sono d'accordo con te pero' non sono convinto quando dici che Pantani o altri corridori che si sono dopati hanno tolto il posto ad altri talenti,per arrivare a quei livelli ci vuole un motore straordinario di base altrimenti prendi un buon corridore lo dopi e fai il Pantani di turno,io ho visto gente che e' passata pro e nonostante si riempiva di tutto non finiva le gare.Tutti quelli che dicono che hanno rinunciato perche' dovevano doparsi secondo me lo hanno fatto perche' consapevoli che non avevano un motore all'altezza o perche' non erano mentalmente pronti per certe pratiche,all'epoca gia' quanto passavi dilettante sapevi a che cosa andavi incontro.o-o
 

Gerrans_78

Novellino
19 Marzo 2012
64
0
Visita sito
Bici
scott
è detta brutale ma purtroppo è cosi....ho visto ronzini diventare per mesi dei puledri....non sentire la catena e rimanere impressionati di se stessi per quanto andavano....da giovane queste cose ti danno alla testa se poi ci metti le vittorie e la notorietà.....e il gioco è fatto....
altrimenti fai come me che ha dato indietro la bici ed è andato a lavorare....non sarei diventato nessuno però quanta gente ha mollato in quel periodo perché ha detto no...qualcuno sicuramente porta parecchio rancore e li capisco...purtroppo come mi dissero a suo tempo...a pane e acqua puoi andare in fabbrica ma non in bici...


Quoto ogni parola......ho avuto la stessa esperienza..:cry
 

Tasso

Gregario
19 Giugno 2007
664
24
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
BMC slr01 team machine
Tutti quelli che dicono che hanno rinunciato perche' dovevano doparsi secondo me lo hanno fatto perche' consapevoli che non avevano un motore all'altezza o perche' non erano mentalmente pronti per certe pratiche,all'epoca gia' quanto passavi dilettante sapevi a che cosa andavi incontro.o-o

Io infatti lo ho ammesso probabilmente non avevo il motore all'altezza anche se dopo 2 anni da dilettante e avendo iniziato da junior forse era ancora presto per capirlo...però sicuramente quando la scelta è basata su certi compromessi non è giusto il discorso di essere pronti mentalmente...qui parliamo di epo, testosterone, gh....le hai mai lette le controindicazioni nel bugiardino? fanno accapponare la pelle....io non gioco sporco rischiando la vita per cosa? è come andare in banca a svaligiare una cassaforte...se ti va bene sei ricco altrimenti sei rovinato tutta la vita....questo non è essere pronti mentalmente secondo me....poi tanti miei compagni sono passati...hanno fatto una fine cosi cosi nell'anonimanto....addirittura uno che correva nella mia categoria in una squadra avversaria è uscito addirittura nella lista del 98'...e probabilmente come prof non lo conosce nessuno...fa te.