Doping in altri sport

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.321
17.428
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
https://www.youtube.com/watch?v=uvfTFFEs5UQ

se non sbaglio c'è chi l'ha già postato.

non credo più a Babbo NAtale, neppure vivo col prosciutto sugli occhi, ma una cosa così, così "torbida", così "sporca", non l'avrei mai veramente pensata.

non sono nemmeno arrabbiato, ma rintristito, una tristezza veramente grande
che lo sport sia così "manovrato/manipolato"....:cry
 
23 Ottobre 2015
6.264
3.616
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Soldi spesi per ricerche, medici, laboratori, esami per combattere il doping.

Forse sarebbe meglio legalizzare tutto tranne le droghe pesanti e investire i soldi risparmiati per le infrastrutture.

Adesso si sperperano un sacco di soldi per combattere inutilmente contro chi bara, forse converrebbe fare informazione sugli effetti negativi del doping e lasciare che chi si vuol rovinare la salute per vincere una gara lo faccia.

Inviato da mTalk
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.308
929
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
non credo più a Babbo NAtale, neppure vivo col prosciutto sugli occhi, ma una cosa così, così "torbida", così "sporca", non l'avrei mai veramente pensata.

io invece sono ancora stra convinto che se questo è quello che è uscito e diventato di dominio pubblico significa che la realtà è infinitamente peggiore, questo per me è la punta dell'iceberg e basta
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Soldi spesi per ricerche, medici, laboratori, esami per combattere il doping.

Forse sarebbe meglio legalizzare tutto tranne le droghe pesanti e investire i soldi risparmiati per le infrastrutture.

Adesso si sperperano un sacco di soldi per combattere inutilmente contro chi bara, forse converrebbe fare informazione sugli effetti negativi del doping e lasciare che chi si vuol rovinare la salute per vincere una gara lo faccia.

Inviato da mTalk

No questo è intollerabile.
E te lo dice uno che di certo liberalizzerebbe molte cose...però senza mai mettere seriamente a rischio la vita di qualcuno come è purtroppo accaduto in passato.
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Ovvio cheo sport é manovrato...vi ricordate il servizio di qualche anno fa delle Iene dove parlava un ex compagno di Marco Pantani (a suo tempo corridore alla squadra del McDonald's) che disse la verità su altri compagni di squadra sul loro uso del doping...Epo in particolare? "Il loro sangue era così denso di globuli rossi che pareva marmellata"...Guarda caso il mattino dopo la messa in onda fu trovato inspiegabilmente morto suicida in camera come il povero Marco...io a questi suicidi non ci credo mi dispiace...ma anche qui la storia ê stata volutamente insabbiata dal sistema e soprattutto dai media, perché scomoda
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Soldi spesi per ricerche, medici, laboratori, esami per combattere il doping.

Forse sarebbe meglio legalizzare tutto tranne le droghe pesanti e investire i soldi risparmiati per le infrastrutture.

Adesso si sperperano un sacco di soldi per combattere inutilmente contro chi bara, forse converrebbe fare informazione sugli effetti negativi del doping e lasciare che chi si vuol rovinare la salute per vincere una gara lo faccia.

Inviato da mTalk



Invece io sono totalmente d'accordo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.061
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Soldi spesi per ricerche, medici, laboratori, esami per combattere il doping.

Forse sarebbe meglio legalizzare tutto tranne le droghe pesanti e investire i soldi risparmiati per le infrastrutture.

Adesso si sperperano un sacco di soldi per combattere inutilmente contro chi bara, forse converrebbe fare informazione sugli effetti negativi del doping e lasciare che chi si vuol rovinare la salute per vincere una gara lo faccia.

Inviato da mTalk

Pazzia ... sarebbe la morte ufficiale di qualsiasi sport a tutti i livelli. Ma siete seri quando dite 'ste belinate?

Una persona corretta a quel punto potrebbe pure smettere di fare sport, perché in qualsiasi gara a qualsiasi livello ne troverebbe a vagonate di imbecilli dopati, meglio il divano allora.

Ben inteso che sto parlando di fare sport "agonistico", per fare la ciclopasseggiata si può fare come e quando si vuole e per confrontarti c'è Strava, .... ah dimenticavo sono dopati pure molti di quei risultati ...
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.953
266
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Pazzia ... sarebbe la morte ufficiale di qualsiasi sport a tutti i livelli. Ma siete seri quando dite 'ste belinate?

Una persona corretta a quel punto potrebbe pure smettere di fare sport ...
E che problema ci sarebbe?
L'umanità ha vissuto fino all'altro ieri (antropologicamente parlando) senza competizioni sportive e sportivi professionisti...
 
23 Ottobre 2015
6.264
3.616
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Pazzia ... sarebbe la morte ufficiale di qualsiasi sport a tutti i livelli. Ma siete seri quando dite 'ste belinate?



Una persona corretta a quel punto potrebbe pure smettere di fare sport, perché in qualsiasi gara a qualsiasi livello ne troverebbe a vagonate di imbecilli dopati, meglio il divano allora.



Ben inteso che sto parlando di fare sport "agonistico", per fare la ciclopasseggiata si può fare come e quando si vuole e per confrontarti c'è Strava, .... ah dimenticavo sono dopati pure molti di quei risultati ...

Invece adesso gli sport agonistici sono l'esaltazione della pura competizione e della forza umana, vero?

Oppure sono l'esaltazione degli interessi di alcuni e di una grandissima ipocrisia che si appoggia all'antidoping.

Si spendono cifre enormi e poi tra controlli truccati e giochi di potere si creano maggiori opportunità per alterare i risultati a favore di uno piuttosto che dell'altro.





Inviato da mTalk
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Pazzia ... sarebbe la morte ufficiale di qualsiasi sport a tutti i livelli. Ma siete seri quando dite 'ste belinate?

Una persona corretta a quel punto potrebbe pure smettere di fare sport, perché in qualsiasi gara a qualsiasi livello ne troverebbe a vagonate di imbecilli dopati, meglio il divano allora.

Ben inteso che sto parlando di fare sport "agonistico", per fare la ciclopasseggiata si può fare come e quando si vuole e per confrontarti c'è Strava, .... ah dimenticavo sono dopati pure molti di quei risultati ...

Ad alti livelli di fatto credo sia già così. Si tratta solo di non farsi beccare. Mi meraviglierei se più del 20% degli atleti olimpici fosse pulito.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.061
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Dimenticate che gli sport agonistici non sono solo quelli professionistici; agonismo lo fanno anche tanti altri, pure i vostri figli se ne avete.

Fareste fare a vostro figlio/a un qualsiasi sport dove mettere impegno e sacrificio al massimo livello a lui/lei possibile, sapendo che il 100% dei partecipanti sono tutti "strafatti" o compromessi in giochi di potere?

Io no, meglio il divano allora.

Fare sport senza un fine che può essere una competizione, alla lunga porta alla noia e alla ripetitività svogliata, quindi il passo allo smettere è breve, soprattutto tra i giovani.

Io stesso quando ho dovuto smettere di gareggiare, tempo un anno ho pure smesso di andare in bici, praticamente pascolavo solo alla domenica, se era bel tempo.

Ho delle nipoti che facevano ginnastica artistica, ma come hanno smesso con le gare, fine dello sport, si son date ad altra cosa meno impegnativa fisicamente.
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
Ad alti livelli di fatto credo sia già così. Si tratta solo di non farsi beccare. Mi meraviglierei se più del 20% degli atleti olimpici fosse pulito.

ma io sono ancora più pessimista. cioè sport dove girano caterve di soldi e vanno tutti a pane e acqua facendo ricadere semplicemente sulla prestazione o sulla fortuna l'investimento di grosse aziende?!

bolt da anni distrugge passeggiando negli ultimi metri suoi colleghi già beccati per doping (gatlin) ma nessuno dice niente perchè è simpatico, balla, è il nuovo personaggio dell'atletica che fa tanto bene a quello sport cioè fa entrare tanti soldi e interesse...
 
23 Ottobre 2015
6.264
3.616
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Dimenticate che gli sport agonistici non sono solo quelli professionistici; agonismo lo fanno anche tanti altri, pure i vostri figli se ne avete.



Fareste fare a vostro figlio/a un qualsiasi sport dove mettere impegno e sacrificio al massimo livello a lui/lei possibile, sapendo che il 100% dei partecipanti sono tutti "strafatti" o compromessi in giochi di potere?



Io no, meglio il divano allora.



Fare sport senza un fine che può essere una competizione, alla lunga porta alla noia e alla ripetitività svogliata, quindi il passo allo smettere è breve, soprattutto tra i giovani.



Io stesso quando ho dovuto smettere di gareggiare, tempo un anno ho pure smesso di andare in bici, praticamente pascolavo solo alla domenica, se era bel tempo.



Ho delle nipoti che facevano ginnastica artistica, ma come hanno smesso con le gare, fine dello sport, si son date ad altra cosa meno impegnativa fisicamente.

Solo un paio di domande:

nelle categorie dove gareggiavi te e le tue nipoti c'erano i controlli antidoping?

Nessuno ha mai detto che una gara era particolarmente importante e sarebbe stato opportuno far bene?



La risposta alla prima, se non per competizioni ad alto livello è no, quindi chi garantisce che gli altri siano puliti.



Probabilmente alla seconda si risponde sì, ad ogni livello, un po' per narcisismo, un po' per dare qualche soddisfazione agli sponsor. Quindi i giochi di potere ci sono ovunque.



Inviato da mTalk
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.061
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Solo un paio di domande:

nelle categorie dove gareggiavi te e le tue nipoti c'erano i controlli antidoping?

Nessuno ha mai detto che una gara era particolarmente importante e sarebbe stato opportuno far bene?



La risposta alla prima, se non per competizioni ad alto livello è no, quindi chi garantisce che gli altri siano puliti.



Probabilmente alla seconda si risponde sì, ad ogni livello, un po' per narcisismo, un po' per dare qualche soddisfazione agli sponsor. Quindi i giochi di potere ci sono ovunque.



Inviato da mTalk

Nelle categorie in cui gareggiavo c'era già l'antidoping, pure io l'ho dovuto fare già a 17 anni per la prima volta. Effettivamente era perlopiù riservato alle competizioni di livello nazionale (Italian Cup di Mtb all'epoca nel mio caso).

Le mie nipoti manco sanno cosa è ... pur avendo fatto gare a livello nazionale anche.

Per il secondo quesito, ovviamente si fa per fare bene, ma converrai con me che se corri in un circo al 100% doping free, il divertimento è nullo, è puro masochismo e dopo poco si smette se non (ancora peggio) andare ad armi pari.
Spiegare ad un giovane (ma anche ad un grande) che bisogna far bene per tutti i nobili motivi, senza barare, quando ogni domenica vieni puntualmente inchiapp...ato da tutti i free dopers, sfido chiunque a riuscirci. Per quello che dico che sarebbe la bestialità più grossa che si possa fare.

Io nei miei anni migliori ero in pieno periodo bell'EPOque ... ma a distanza di anni ne ho visto diversi fenomeni dei miei tempi fermati con le mani nella marmellata, amara soddisfazione. Nessuno mi potrà riportare indietro a quei tempi, nessuno mi potrà far partecipare alle corse non fatte perché avevo smesso anche per la nausea a vedere certi elementi sbaragliare la concorrenza.
Non che ora sia molto meglio, ma qualche controllo in più c'è, e questa volta non mollo, nonostante tutto.

Per la soddisfazione dello sponsor .... praticamente è nulla.
Al 99% degli sponsor manco frega chi sei, cosa fai, e quasi manco sa che sport pratichi. A loro interessa meramente il risparmio fiscale ....
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Per il secondo quesito, ovviamente si fa per fare bene, ma converrai con me che se corri in un circo al 100% doping free, il divertimento è nullo, è puro masochismo e dopo poco si smette se non (ancora peggio) andare ad armi pari.
Spiegare ad un giovane (ma anche ad un grande) che bisogna far bene per tutti i nobili motivi, senza barare, quando ogni domenica vieni puntualmente inchiapp...ato da tutti i free dopers, sfido chiunque a riuscirci.....

Guarda che è già così anche oggi. Molte categorie sono già di fatto doping free. Ed i puliti non vincono di sicuro.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Bene! Quindi invece di combatterlo il doping, siccome non si riesce a debellarlo del tutto, meglio legalizzarlo?

Sono senza parole, veramente.

Guarda che io non sono a favore. Il mio intervento era solo volto a farti capire, sempre che tu voglia capire, che hai un.idea dello sport fantastica e meravigliosa ma molto lontana dalla realtà.

Altrimenti non diresti "non si riesce a debellato del tutto" ma diresti "non si riesce ad incominciare a debellarlo". Differenza molto sostanziale.
 
23 Ottobre 2015
6.264
3.616
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Guarda che io non sono a favore. Il mio intervento era solo volto a farti capire, sempre che tu voglia capire, che hai un.idea dello sport fantastica e meravigliosa ma molto lontana dalla realtà.



Altrimenti non diresti "non si riesce a debellato del tutto" ma diresti "non si riesce ad incominciare a debellarlo". Differenza molto sostanziale.



Sottoscrivo



Inviato da mTalk
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
No questo è intollerabile.
E te lo dice uno che di certo liberalizzerebbe molte cose...però senza mai mettere seriamente a rischio la vita di qualcuno come è purtroppo accaduto in passato.

la realtà è che siamo molto più ipocriti di un tempo.
Gli antichi romani amavano gli spettacoli dei gladiatori dove degli uomini crepavano per intrattenerli.
la gente di oggi non vuole vedere nessuno farsi male, ma solo finchè le telecamere sono accese poi dopo può succedere qualsiasi cosa e chissenefrega.

Guarda sport come il wrestling, il body building, e tutti quegli sport in cui gli atleti a 40 anni sono tutti infartati e con reni e fegato compromessi, cosa che tutti sanno ma di cui a nessuno frega niente, manco a quelli che li praticano che attratti dal miraggio di fama e soldi buttano giù di tutto.