Doping in altri sport

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Mai capito.
Nel caso di calciopoli le intercettazioni furono autorizzate postume e utilizzate.
E comunque basta farle "trapelare" per obbligare un bel Po di gente à dimettersi.

Comunque io registro tutto..... è già venuto buono più di una volta spiattellare in faccia alla controparte le str.... che mi aveva detto àl telefono.
Per farle trapelare ci vuole qualche grossa testata interessata, meglio ancora se fa il titolone...

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Intanto nuovo caso che coinvolge la iaaf la russa Klishina è stata sospesa dopo che la iaaf l'aveva ammessa a Rio.

La russia ha fatto ricorso a Tas e si aspetta una risposta a breve.

Mi sembra una storia già sentita...

Inviato da mTalk

E invece no..è finita in modo molto diverso. Questa è una pin up... troppi sponsor dietro e troppi interessi in gioco.

23 Ottobre 2015
7.102
4.533
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
E invece no..è finita in modo molto diverso. Questa è una pin up... troppi sponsor dietro e troppi interessi in gioco.

Meglio così, una presa per i fondelli tipo con Schwarzer, facendolo andare a Rio per poi squalificarlo sarebbe stato assurdo.

Comunque i Russi tra questa e la Isinbayeva sono messi bene, devono aver cambiato qualcosa nelle formule rispetto ai tempi delle "uome" della Germania est.

Inviato da mTalk

23 Ottobre 2015
7.102
4.533
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Questo articolo riassume molto bene ciò che è successo e mette in evidenza una situazione che definire allucinante è poco, se fosse vero ciò che dice Fischietto, non riesco a pensare ad una pena congrua.

http://www.dagospia.com/rubrica-30/...pirazionista-alex-schwazer-vittima-130475.htm

Forse ridicolo e falso sarebbero gli aggettivi per definire lo sport professionistico, l'agenzia antidoping, il cio, etc...

Non ho visto che qualcun altro l'aveva già pubblicato.

Inviato da mTalk

Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Questo articolo riassume molto bene ciò che è successo e mette in evidenza una situazione che definire allucinante è poco, se fosse vero ciò che dice Fischietto, non riesco a pensare ad una pena congrua.

http://www.dagospia.com/rubrica-30/...pirazionista-alex-schwazer-vittima-130475.htm

Forse ridicolo e falso sarebbero gli aggettivi per definire lo sport professionistico, l'agenzia antidoping, il cio, etc...

Inviato da mTalk

Come dire che la credibilità delle medaglie dell'ultimo decennio vale meno di zero.
E nota bene che al momento ci sono informazioni solo sui russi ma dubito che altrove siano santi. Qualcuno ha notato la paurosa escalation di medaglie del regno unito nelle ultime 5 edizioni dei giochi? Impressionante.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Come dire che la credibilità delle medaglie dell'ultimo decennio vale meno di zero.
E nota bene che al momento ci sono informazioni solo sui russi ma dubito che altrove siano santi. Qualcuno ha notato la paurosa escalation di medaglie del regno unito nelle ultime 5 edizioni dei giochi? Impressionante.
Anche l Italia sta andando bene a sto giro...

23 Ottobre 2015
7.102
4.533
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Mah. Se guardi gli ori che prendevamo negli anni 90 non credo proprio.

Abbiamo preso un sacco di medaglie in discipline dove si spara che sono quelle dove l'atletimo conta meno.

I bei tempi di Conconi e dei laboratori dell'acquacetosa...

Proprio ciò che Donati critica e che ha fatto squola nel resto del mondo.

Inviato da mTalk

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
I bei tempi di Conconi e dei laboratori dell'acquacetosa...

Proprio ciò che Donati critica e che ha fatto squola nel resto del mondo.

Inviato da mTalk

Ecco il punto. Nel resto del mondo a mio modesto parere si fa ancora in quel modo. Resterebbe da capire se sia giusto fare quello che facciamo noi o quello che fanno gli altri. In questo modo si passa un Po per gli scemi del villaggio.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa

Inviato da mTalk

Dov'è il problema? Già si era dopato una volta e andava squalificato a vita come tutti. Che poi girino personaggi dopati con sponsor potenti su cui si chiudono tutti e due gli occhi è una vergogna.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ecco il punto. Nel resto del mondo a mio modesto parere si fa ancora in quel modo. Resterebbe da capire se sia giusto fare quello che facciamo noi o quello che fanno gli altri. In questo modo si passa un Po per gli scemi del villaggio.

Secondo me per quanto riguarda noi, non è che non si faccia più a quel modo, solo che gli altri hanno imparato a farlo meglio...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Secondo me per quanto riguarda noi, non è che non si faccia più a quel modo, solo che gli altri hanno imparato a farlo meglio...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se è vero quello che si vocifera oggigiorno non c'è più l'organizzazione dei tempi di conconi, sono dopaggi più artigianali che gli atleti si procacciano più o meno personalmente. Al limite le federazioni chiudono un occhio o danno un Po di soldi in Nero per pagare le cure ma nulla di più.

Ovvio che così facendo l'efficacia non sia la stessa.

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
non credo che conti come doping ma voi dovete vedere l'incontro dei massimi russia vs kazakistan di ieri, una roba di uno schifo assoluto, giudici comprati e arbitro comprato per far vincere il russo. Russo che prende pugni in faccia dall'inizio alla fine, e arbitri che gli consegnano ai punti ogni round. All'ultimo round il kazako è sul punto di buttarlo a terra e vincere per ko, l'unico modo che gli darebbe la possibilità di vincere visto i giudici ostili, l'arbitro ferma l'incontro senza nessun motivo, fa rifiatare il russo che poi riesce a stare in piedi fino alla fine e vince l'incontro. Si parla sempre di doping ma una mafia del genere, alle olimpiadi sotto gli occhi del mondo, non all'oratorio del paesello, portata avanti impunemente è mille volte più grave. E nessuno interviene.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
non credo che conti come doping ma voi dovete vedere l'incontro dei massimi russia vs kazakistan di ieri, una roba di uno schifo assoluto, giudici comprati e arbitro comprato per far vincere il russo. Russo che prende pugni in faccia dall'inizio alla fine, e arbitri che gli consegnano ai punti ogni round. All'ultimo round il kazako è sul punto di buttarlo a terra e vincere per ko, l'unico modo che gli darebbe la possibilità di vincere visto i giudici ostili, l'arbitro ferma l'incontro senza nessun motivo, fa rifiatare il russo che poi riesce a stare in piedi fino alla fine e vince l'incontro. Si parla sempre di doping ma una mafia del genere, alle olimpiadi sotto gli occhi del mondo, non all'oratorio del paesello, portata avanti impunemente è mille volte più grave. E nessuno interviene.

Visto. La Russia sta cercando di riprendersi più medaglie possibili. Me l'aspettavo francamente. Le 3 superpotenze se ne faranno di tutti i colori nei prossimi anni.