Doping in altri sport

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.297
1.249
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Il video girato nei bagni è addirittura surreale
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
"Un ostacolista, per esempio, ha semplicemente continuato a correre dopo il traguardo per evitare di essere testato. La stessa cosa è accaduta negli juniores: un addetto al controllo antidoping ha dovuto inseguire un atleta per ottenere il suo campione"
Avranno dovuto fare il test anche all'addetto visto che lo ha raggiunto
 

Merida904

Novellino
6 Aprile 2019
95
58
30
Bologna
Visita sito
Bici
S. PATELLI

Stavo ripensando a questa vicenda strana che mi è capitata, ieri parlando con un amico mi ha detto ... ma non è che dopo la prima gara dove ti hanno fatto il test ... hanno perso le provette o fatto dei casini e quindi hanno deciso di venire a casa?

In ogni caso sono passati 7 mesi da primo test e più di 4 mesi dal secondo a casa... non facendo uso di sostanze ero molto sereno a riguardo, infatti è finito tutto nel nulla, l'agente dell'antidoping mi ha detto che se ci fosse stato qualcosa si sarebbero fatti sentire entro 2 massimo 3 mesi e di tenere i documenti per almeno 4 mesi ..
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Mah...tenderei a escludere la sua ipotesi. In caso di errore non stiamo parlando di un medagliato olimpico... Faccio un casino con le provette di un amatore qualsiasi metto a posto le carte e morta lì, tutti negativi ed errore insabbiato .
Quanto ai mesi è un po' presto ancora, i documenti li tenga per 5 anni, è il tempo massimo nel quale le possono contestare qualcosa.
Ma se non ha preso nulla stia tranquillo.
 

loiety

Gregario
8 Agosto 2007
671
170
Piemonte
Visita sito
Volevo segnalare questa storia
Non so bene cosa dire. Conosco la persona, mio figlio è cresciuto avendo questo atleta come mito incontrandolo un paio i volte, ma "indirettamente" lo consociamo. Ovviamente lui scrive una cosa dalla sua parte e non si consce la versione ufficiale, resta il fatto che si è giocato una olimpiade e una possibile (nemmeno troppo remota) medaglia per una cosa che mi pare incredibile. Non è uno sport dove il doping possa fare la differenza, è sopratutto uno sport di riflessi e coordinamento, ovviamente ha una importante anche sottostimata parte atletica fatta però di sforzi intesi e brevi. Io credo che abbia pagato una scarsa cultura di dover essere un atleta pro e forse anche una sostanziale solitudine nella gestione, ma è una mia illazione. Certo, se fosse come dice sarebbe molto strano.
 

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
525
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
Se quello che dice è vero, dovrebbero rivedere il suo caso. Non sono andato a cercare il caso negli archivi WADA, ma sta cosa delle app mi dà subito simpatia verso di lui, in quanto trovo che i fuori di testa siamo noi contemporanei ad affifarci troppo al telefonino, le connessioni etc.
O.T.
Ieri mi trovavano bizzarro che prendevo appunti su un bloc notes scrivendo a mano...e sono nel web da una vita, ma tutto questo passagio alla online, cloud e ci sta facendo bere il cervello. Spesso non siamo in grado di controllare nulla e ci affidiamo come se fosse tutto risolvibile semplicemente, invece i disguidi sono ordinari e ripetuti.
 
Reactions: loiety

loiety

Gregario
8 Agosto 2007
671
170
Piemonte
Visita sito
Grazie del riscontro. Difatti se la storia è così è davvero assurda per uno sport dove il doping cambierebbe assolutamente nulla. Metto un se perché non ci si può solo fidare di una campana.