Doping in altri sport

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.483
3.287
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
visto che sono passati circa quarant'anni equivale a 20 pagine l'anno..diciamo che se la sono presa comoda
sono passati 40 anni dai fatti, ma non ho capito quanto sia passato da quando le carte sono state rese pubbliche...

in ogni caso era già noto da secoli che, per esempio, Beckenbauer veniva sottoposto ad emotrasfusioni, all'epoca la cultura antidoping era minima e quindi certe cose trapelavano con più facilita... e senza destare scandalo

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.483
3.287
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01

Ricordo a metà degli anni 2000 che la scena della velocità era dominata da Justin gatlin e "l'uomo carenato" shawn Crawford, due che bastava guardarli per capire che erano bombati come cavalli da corsa.
Bolt invece ho la speranza che sia pulito, il suo fisico è muscoloso ma non eccessivo, è altissimo, leve lunghe e un'elasticità muscolare e tendinea incredibile, a livello genetico credo sia il velocista più dotato di sempre, anche senza doping

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek

e infatti è il più forte di tutti i tempi!

ArthurX

Pignone
1 Luglio 2013
101
9
Visita sito
Bici
CLX (Cesso a pedali)
A Barcellona,mondiali di nuoto:la Ye Shiwen - record del mondo nei 400 misti a Londra con frazione a stile più veloce di Lochte e Phelphs - un anno dopo l'impresa ultima nella finale...

Ecco,il nuoto altro sport "aumm aumm" ....si guardi il caso Cielo neanche squalificato per positività a un diuretico.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.156
Udine
Visita sito
Intanto in quel di Barcellona si annuncia che l'ultimo grande acquisto, Neymar, avrebbe l'anemia... gran bella scusa per bombarlo a bestia

e come ha fatto fino adesso?
Comunque se parliamo di Liga prendi una foto di CR7 di 7-8 anni fa e confrontala con la faccia che ha adesso: diciamo che le sue ossa facciali continuano a crescere nonostante la sua pubertà sia finita da un pezzo.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Intanto in quel di Barcellona si annuncia che l'ultimo grande acquisto, Neymar, avrebbe l'anemia... gran bella scusa per bombarlo a bestia

ma noooooo su questo forum è stato più volte ribadito che nel calcio il doping non esiste e soprattutto non serve a niente

cmq neymar è molto magrolino come era pato ma il secondo al milan è diventato enorme.scommettiamo che anche neymar metterà su un bel po' di massa?

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.483
3.287
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
mah, pato l'hanno bombato di GH fino a farlo diventare un mezzo culturista, ed infatti era sempre infortunato.

Non penso che al barca siano stupidi come al milan, sanno che i tendini non si rafforzano al pari dei muscoli, penso che con lui proverano la via del doping ematico. sennò non avrebbe senso dire che è anemico

poi in ogni caso se una persona ha, per qualche motivo dei valori sballati, non è comunque giusto "aggiustarli".... io sono portatore sano di anemia mediterranea, e questa cosa mi ha portato in dote globuli rossi il 30% più piccoli del normale e ematocrito sotto il 40%, a settembre in piena preparazione atletica arrivo a 37- 37,5%, ma non per questo mi sentirei autorizzato a prendere EPO...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie

ma infatti nessuno dice che è autorizzato a bombarsi, ma lo fanno cmq

dici che al milan lab sono più incapaci di quelli del barça?

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.483
3.287
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
ma infatti nessuno dice che è autorizzato a bombarsi, ma lo fanno cmq

dici che al milan lab sono più incapaci di quelli del barça?
sulla prima frase: è vero che non è autorizzato, ma se gli riscontranu una malattia è molto più facile doparsi, perchè il limite tra uso ed abuso di farmaci è molto labile...

sulla seconda direi di si, non ci vuole una laurea per capire che se un ragazzo magrolino e coi tendini fragili lo fai diventare 80kg di muscoli, si spaccherà ogni 3x2. si tratta di semplice intelligenza, ci arriverebbe anche mio zio zappatore che raccoglie pomodori

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie

evidentemente avevano finito l' epo al milan lab (c'è crisi) e hanno preso il gh