Doping in altri sport

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
BASILEA - Un traffico di prodotti dopanti è stato smantellato dalle dogane e polizie dei Cantoni di Argovia, Berna e Lucerna. Per tre anni circa 400 pacchetti contenenti sostanze vietate sono state inviate dalla Cina verso la Svizzera. Il valore dei prodotti, in parte consumati dagli acquirenti e in parte rivenduti, è stimato a 320'000 franchi, ha comunicato oggi la direzione delle dogane di Basilea.
L'inchiesta, avviata nell'autunno 2012 dai ministeri pubblici dei cantoni di Argovia, Berna e Lucerna, ha permesso di scoprire un traffico di prodotti dopanti vietati. I procuratori hanno allora trasmesso le informazioni ai servizi doganali.
Un invio è stato intercettato lo scorso luglio all'aeroporto di Basilea-Mulhouse. Per coprire il traffico gli speditori utilizzavano illegalmente indirizzi di imprese internazionali, false dichiarazioni di merci e annunciavano valori di prodotti ben inferiori alla realtà.
L' inchiesta ha permesso di stabilire che "diverse persone abitanti in Svizzera" hanno acquistato 320'000 franchi di prodotti dopanti e falsamente dichiarati. I servizi delle dogane hanno informato Swissmedic (autorità di controllo e di autorizzazione dei medicinali) e la Fondazione Antidoping Suisse (centro indipendente di lotta contro il doping).
L'inchiesta condotta dai servizi delle dogane ha anche chiesto al sito internet cinese che vendeva questi prodotti di non effettuare più invii verso la Svizzera.

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Bisogna ricordare che il calciatore risultato positivo è stato fermo molto tempo per un tumore al testicolo , e ho letto che questa sostanza anabolizzante potrebbe essere stata trovata per questo motivo.
Se fosse stato ciclista sarebbe giá alla gogna , e il sig. Squinzi presidente del Sassuolo avrebbe giá esternato qualche pensiero in proposito.

eppure a me pare di ricordare di un ciclista con un tumore ad un testicolo che pure ha avuto a che fare col doping ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
eppure a me pare di ricordare di un ciclista con un tumore ad un testicolo che pure ha avuto a che fare col doping ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Tutto può essere, ma visto che causa tumore hanno dovuto togliergli il testicolo e non è passato moltissimo tempo, questa scoperta non sarebbe una novità se la gonadotropina corionicatale fosse stata autoprodotta dal suo corpo, se non lo sapete viene autoprodotta anche nelle donne dopo qualche mese che hanno messo alla luce un figlio causa alterazioni avute a livello genitale.
Se non è stata introdotta artificialmente, vista la recente malattia, questa presenza potrebbe essere un avvertimento del corpo per l'inzio di qualcos'altro pertanto penso che non sia il caso di ironizzare sul caso specifico.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Bisogna ricordare che il calciatore risultato positivo è stato fermo molto tempo per un tumore al testicolo , e ho letto che questa sostanza anabolizzante potrebbe essere stata trovata per questo motivo.
Se fosse stato ciclista sarebbe giá alla gogna , e il sig. Squinzi presidente del Sassuolo avrebbe giá esternato qualche pensiero in proposito.

Pero' sembra che non stesse facendo nessuna terapia.
http://www.gazzetta.it/notizie-ulti...enzione-Acerbi/13-12-2013/2-A_009625448.shtml

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
non credo alla positività di acerbi. mi spiego: sono sicuro che abbiano trovato quella sostanza nel suo corpo ma credo che tutta la vicenda sia un patetico tentativo di dimostrare che l'antidoping nel calcio funziona. interessante da notare che a fronte di calciatori (quasi tutti i calciatori di oggi sono fisicamente imponenti...) con fisici da centometristi l'unico ad essere beccato sia uno che si è sottoposto a cure per debellare un tumore. questa vicenda è una vera autentica farsa all'italiana. riepilogo: l'antidoping nel calcio funziona perché non guarda in faccia a nessuno, nemmeno ad acerbi che ha avuto un tumore. bravi. andiamo a vedere chi hanno beccato per doping nel calcio negli ultimi anni: cucchi, guardiola a fine carriera, bachini, pagotto, couto, tutte note superstar e tutti giocatori chiave di SQUADRE CHE LOTTANO PER LO SCUDETTO. è come quando al tour hanno beccato ed espulso moreni facendogli fare la figura dello scemo. o frigo (con ferron che gli dà di delinquente...) nel 2005 quando armstrong e non solo lui era strabello carico .

• Mi piace
Reactions: scroncio

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Quoto Gasht...come quando squalificano per doping qualche giocatore arabo o tailandese.
Ridicoli.

(lo fanno proprio per dimostrare che anche nel calcio l'anti-doping funziona, quando invece ci sarebbe da buttare giù l'intero sistema tra Barcellona, club spagnoli in generale ed ovviamente anche tedeschi)

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
è come quando al tour hanno beccato ed espulso moreni facendogli fare la figura dello scemo. o frigo (con ferron che gli dà di delinquente...)

....è così , si danno facilmente le patenti di delinquente. Chi le da , è un amante dello sport pulito;nonzo% , non credo proprio. Ho sentito commentare la notizia del calciatore del Sassuolo al TG1 , non c'è esenzione terapeutica quindi può essere doping , ma potrebbe essere anche una recidiva del tumore. In questo caso , mi auguro sia doping. il mio precedente intervento voleva dire che gli ultimi casi di doping nel calcio , sono comunque accaduti in casa di uno che come "Ferron" , da le patenti di delinquente agli altri.

• Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Campionato nazionale , campionato europei o mondiali???

Semplicemente , tra trovati positivi o con le medicine nell'armadietto , si intende sport internazionale. Un'esempio i giamaicani trovati appunto con scatoloni di "integratori" nella stanza dell'hotel dove stavano allenandosi.

Campionato nazionale ? Scusa , ma se escludiamo Kinder pinguì , e qualche atleta di livello , i nostri si dopano ? Se valesse il ragionamento , vai forte , ti dopi , i nostri sono tutti puliti.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.235
Visita sito
Bici
disc
.20/12/2013
Comunicato Ufficiale Il Sassuolo Calcio, a seguito della relazione medica presentata dal proprio staff sanitario e ottenuto il consenso del giocatore Francesco Acerbi, comunica che gli accertamenti clinici laboratoristici eseguiti negli ultimi giorni presso l’Ospedale di Sassuolo hanno evidenziato la comparsa di una recidiva linfonodale della neoplasia trattata chirurgicamente lo scorso mese di luglio, patologia a cui va ricondotta la presenza urinaria di Gonadotropina Corionica riscontrata al recente controllo antidoping. Dopo ulteriore consulenza con l’Istituto Nazionale Tumori Milano nella persona del Prof.Roberto Salvioni, è stato definito il protocollo delle terapie farmacologiche antitumorali a cui il giocatore si sottoporrà nei prossimi giorni.

Per ciò che riguarda il procedimento in corso con la Procura Antidoping si precisa che il giocatore, di comune accordo con la Società, ha rifiutato le controanalisi dando mandato al proprio legale AVV. Mattia Grassani di proporre appello al TNA avverso la sospensione dell’atleta disposta dalla Procura Antidoping venerdì scorso.

ACE SIAMO TUTTI CON TE!

http://www.sassuolocalcio.it/news_dett.php?id=1241