Doping in altri sport

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
Vabbè però c'è da dire che ad esempio nel calcio il doping non ti fa diventare maradona, ti migliora la corsa che non è poco ma neanche così tanto, nel ciclismo da un aiuto maggiore...e comunque il calcio più passa il tempo più diventa brutto da vedere secondo me, troppo duro e disordinato per i miei gusti, l'altro giorno ho visto una partita dell'inter del 1966 ed era un'altra cosa.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Vabbè però c'è da dire che ad esempio nel calcio il doping non ti fa diventare maradona, ti migliora la corsa che non è poco ma neanche così tanto, nel ciclismo da un aiuto maggiore...e comunque il calcio più passa il tempo più diventa brutto da vedere secondo me, troppo duro e disordinato per i miei gusti, l'altro giorno ho visto una partita dell'inter del 1966 ed era un'altra cosa.
Di sicuro non apporta migliorie di livello tecnico-individuale, ma una squadra sottoposta a doping ematico ti riesce a vincere Campionati Mondiali e Campionati Europei. A fine cura invece non ti passa nemmeno i gironi di qualificazione.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Di sicuro non apporta migliorie di livello tecnico-individuale, ma una squadra sottoposta a doping ematico ti riesce a vincere Campionati Mondiali e Campionati Europei. A fine cura invece non ti passa nemmeno i gironi di qualificazione.

che ne sai che nel 2008-2010-2012 si dopavano ematicamente? eri nel ritiro con loro?

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
che ne sai che nel 2008-2010-2012 si dopavano ematicamente? eri nel ritiro con loro?
Da quello che è uscito dal processo a Fuentes relativamente all'Operacion Puerto e dalle dichiarazioni del celebre ginecologo prestato alla scienza sportiva.
Poi se vogliam continuare ad avere le fette di prosciutto sugli occhi. Improvvisamente la Spagna ha iniziato a sfoderare prestazioni sportive di livello nell'atletica, in sport di squadra, nel tennis e via discorrendo. Io alle coincidenze non credo. Ripeto se vogliam credere alla naturalezza di certi exploit atletici come facevamo ai tempi di Conconi, continuate a vivere nella non consapevolezza.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
volevo sapere solo la fonte delle tue dichiarazioni...tutto qua o-o
http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/13-12-2010/fuentes-fa-tremare-spagna-712132951672.shtml

Fuentes ha ricevuto diverse minacce di morte. Hanno sequestrato centinaia di sacche di plasma. Ovviamente non erano tutte per ciclisti. Alla fine della fiera se l'è cavata con una condanna di un anno. E hanno insabbiato tutta la vicenda non accertando a chi appartenesse tutto quel plasma congelato. Strano eh!?!? La Germania ai tempi della DDR ha avuto il suo doping istituzionalizzato, noi abbiamo avuto Conconi e Ferrari, la Spagna ha avuto Fuentes.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ovviamente il fatto che la Spagna sia semplicemente arrivata alla fine del suo ciclo è un ipotesi difficile da accettare.

Oppure sono quasi gli stessi giocatori che hanno dominato nella Liga,Champions ed Europa League.La fine del ciclo e' chiara come e' chiaro che hanno provato qualcosa sul lato tecnico/tattico diverso dal solito tiki-taka ma non ha funzionato.o-o

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Non dovrebbe più scandalizzare il fatto che certe prestazioni siano truccate. Purtroppo a partire dal vicino di casa in poi, alla garetta del paese e per un cesto di prodotti tipici. Di uomini, soldi e vanità stiamo parlando. Non tutti per fortuna.
Parola di Informatore medico.........

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Non dovrebbe più scandalizzare il fatto che certe prestazioni siano truccate. Purtroppo a partire dal vicino di casa in poi, alla garetta del paese e per un cesto di prodotti tipici. Di uomini, soldi e vanità stiamo parlando. Non tutti per fortuna.
Parola di Informatore medico.........

Allora tu mi dai ragione quando scrivo che secondo un mio conoscente dirigente di una grossa casa farmaceutica se i farmaci tipo Epo e altro, servissero soltanto ai malati veri e propri, basterebbe una produzione del 35 % di quella attuale. Con grave perdita di posti di lavoro. E ancora che basterebbe inserire una molecola marker per poter eseguire la tracciabilita di un eventuale uso per doping. A partire da chi la venduta, chi la prescritta e chi la prodotta. Solo che non si vuole.......

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Allora tu mi dai ragione quando scrivo che secondo un mio conoscente dirigente di una grossa casa farmaceutica se i farmaci tipo Epo e altro, servissero soltanto ai malati veri e propri, basterebbe una produzione del 35 % di quella attuale. Con grave perdita di posti di lavoro. E ancora che basterebbe inserire una molecola marker per poter eseguire la tracciabilita di un eventuale uso per doping. A partire da chi la venduta, chi la prescritta e chi la prodotta. Solo che non si vuole.......

Ti dò ragione si. Xche secondo te se trovassero il farmaco rivoluzionario contro il cancro lo commercializzerebbero ?
Comunque sul web trovi tutto quello che vuoi. Il problema è che spesso non si conoscono le conseguenze dell'uso off label di certi farmaci anche i più banali........aspirina compresa.

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
7 controlli antidoping per i costaricani dopo la partita, subito il popolo del web ha accusato i centroamericani di doping

http://www.tuttosport.com/calcio/mo...sta+Rica?++Ecco+svelato+il+mistero+della+Fifa

cmq si parla di passaporto biologico per questi mondiali ;nonzo%

Spero nn gli trovino nulla, almeno fino a che nn cominceranno seriamente come (un po') fanno nel ciclismo, e che la quota dei controllati sia quasi il 100%.
Se passiamo il turno x qst cavilli siamo dei poveretti.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Spero nn gli trovino nulla, almeno fino a che nn cominceranno seriamente come (un po') fanno nel ciclismo, e che la quota dei controllati sia quasi il 100%.
Se passiamo il turno x qst cavilli siamo dei poveretti.

se li beccano non sono cavilli, significa che hanno fatto i furbi

poi non conosco il regolamento penso la punizione sia data solo a chi viene beccato non alla squadra all' italia non cambierebbe niente

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
se li beccano non sono cavilli, significa che hanno fatto i furbi

poi non conosco il regolamento penso la punizione sia data solo a chi viene beccato non alla squadra all' italia non cambierebbe niente

Noi italiani siamo tutti puliti? Gli spagnoli che da un paio d'anni nn hanno più le "magie" del Dr.Fuentes hai visto qnt poco correvano?
Si parla già di un ricorso pronto a firma della FIGC e del CONI x poter rigiocare la partita in caso di positività.
Il Calcio è più marcio di quello che ci vogliono far credere.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Noi italiani siamo tutti puliti? Gli spagnoli che da un paio d'anni nn hanno più le "magie" del Dr.Fuentes hai visto qnt poco correvano?
Si parla già di un ricorso pronto a firma della FIGC e del CONI x poter rigiocare la partita in caso di positività.
Il Calcio è più marcio di quello che ci vogliono far credere.

a parte che non è stato beccato nessuno, si è montata una polemica inutile...gli italiani dopo la partita con l'inghilterra hanno subito un controllo...come lo hanno fatto altre decine di calciatori in questo mondiale

ma ovvio che i calciofili nella loro ignoranza subito devono dar fiato alla bocca

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
a parte che non è stato beccato nessuno, si è montata una polemica inutile...gli italiani dopo la partita con l'inghilterra hanno subito un controllo...come lo hanno fatto altre decine di calciatori in questo mondiale

ma ovvio che i calciofili nella loro ignoranza subito devono dar fiato alla bocca

Anche l'Italia dopo la partita con l'Inghilterra ha subito 5 controlli al posto di 2 per lo stesso motivo per cui l'hanno fatto al Costa Rica,il motivo e' perche' quando a Marzo la Fifa ha fatto i controlli nei ritiri molti giocatori erano assenti ed hanno approfittato di queste prime partite per farli,nell'Italia mancavano i 3 del Psg Verratti,Motta e Sirigu che sono stati controllati contro gli Inglesi.Come al solito si fanno i soliti titoloni per niente.