anche milito in questi giorni ci ha lasciato il crociato
non credo sia dovuto solo all' aumento di massa muscolare questo infortuni, in una partita di calcetto un ragazzo magro e molto molto asciuto si ruppe mezzo ginocchio..
ritengo che sia infortuni legati più a errati movimenti che fanno saltare i legamenti
Ti faccio una domanda , quanti calciatori hanno dovuto smettere di giocare per infortunio prima degli anni 80 ? Pochi , si possono ricordare tra i più famosi Guerrini che è diventato allenatore , e Rocca il giocatore della Roma. Smettevano di giocare , perchè non c'erano queste tecniche di operazione , che oggi consentono di poterlo fare. E non perchè c'erano più infortuni.
Stavo aspettando di vedere un programma sportivo su Raisportsat , è ho visto un'attimo una finale di Coppa Campioni di parecchi anni fa , sembrava di vedere una partita tra 2 squadre di bassa classifica che si sono accordate il risultato da quanto i ritmi erano bassi.
Come ho spiegato , gli atleti sono sempre più potenti. I muscoli sempre più pompati , da allenamenti più mirati e
integratori sempre più all'avanguardia.
Senza volere subito pensare al doping , 30 anni fa i Bcaa , neanche si sapeva cosa fossero , oggi si scoprono altre sostanze o addirittura metaboliti delle stesse. HMB che deriva dalla Leucina o ossido nitrico , che si ottiene da arginina , ornitina , pillola blu , e oggi sembra che possa anche essere assunto direttamente
In poche parole , la carozzeria è la stessa , la cilindrata aumenta.