Doping in altri sport

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Il grande Hermann Maier ha sempre sostenuto che la propria massa muscolare era dovuta al fatto che durante la preparazione lavorava come muratore riempiendo la betoniera con la pala,altro che palestra....o-o
https://www.google.it/search?q=hermann+maier&hl=it&client=firefox-a&hs=uCS&tbo=d&rls=org.mozilla:it:official&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=US0iUdfHG6eq4ASduYDoBA&ved=0CAoQ_AUoAQ&biw=1366&bih=639#imgrc=p7i7d0-oyxiZfM%3A%3BU99q32cp9b-qlM%3Bhttp%253A%252F%252Ffarm1.staticflickr.com%252F231%252F486921079_71756a29cf.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.flickr.com%252Fphotos%252F52445954%2540N00%252F486921079%252F%3B424%3B300

e direi che funzionava (cmq ci credo poco che non facesse palestra), ero piccolo quando correva maier però mi piaceva vederlo sciare..ricordo che era una bestia in una gara stradico letteralmente una porta senza minimaente scomporsi

Ultima modifica:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Pensiamo invece un'attimo che Pistorius sia un ciclista.
I giornali avrebbero subito dato la notizia il giorno stesso spiegando che c'era l'ombra del doping.
Quest'estate , molti mi hanno ripreso dicendo che tutti devono essere trattati allo stesso modo , quando difendevo Macchi.

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Mah!! Io non capisco come fai a notare i quadricipidi della Vonn quando io vedo di tutto meno che quelli.:mrgreen::mrgreen:
Mi associo agli auguri di pronta guarigione perche' la Vonn oltre a essere una bellissima ragazza e' un fenomeno sugli sci.o-o

rottura del legamento crociato e del collaterale mediale del ginocchio destro alla prima discesa , e pensare che aveva dichiarato : voglio vincere tutto !!!
Meglio stare zitti ...
Io sono un po' preoccupato , ho detto che voglio fare lo Stelvio e vincere la maratona dles dolomites ...

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
rottura del legamento crociato e del collaterale mediale del ginocchio destro alla prima discesa , e pensare che aveva dichiarato : voglio vincere tutto !!!
Meglio stare zitti ...
Io sono un po' preoccupato , ho detto che voglio fare lo Stelvio e vincere la maratona dles dolomites ...

E' successo alla Vonn oggi , quello che è accaduto a Del Piero nel 1998 , o anche a Ronaldo.
Quando un fisico da peso medio , lo trasformi in un peso massimo , cambiano i muscoli , ma sono retti da un fisico da peso medio.

• Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
E' successo alla Vonn oggi , quello che è accaduto a Del Piero nel 1998 , o anche a Ronaldo.
Quando un fisico da peso medio , lo trasformi in un peso massimo , cambiano i muscoli , ma sono retti da un fisico da peso medio.

anche milito in questi giorni ci ha lasciato il crociato

non credo sia dovuto solo all' aumento di massa muscolare questo infortuni, in una partita di calcetto un ragazzo magro e molto molto asciuto si ruppe mezzo ginocchio..

ritengo che sia infortuni legati più a errati movimenti che fanno saltare i legamenti

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
anche milito in questi giorni ci ha lasciato il crociato

non credo sia dovuto solo all' aumento di massa muscolare questo infortuni, in una partita di calcetto un ragazzo magro e molto molto asciuto si ruppe mezzo ginocchio..

ritengo che sia infortuni legati più a errati movimenti che fanno saltare i legamenti

Ti faccio una domanda , quanti calciatori hanno dovuto smettere di giocare per infortunio prima degli anni 80 ? Pochi , si possono ricordare tra i più famosi Guerrini che è diventato allenatore , e Rocca il giocatore della Roma. Smettevano di giocare , perchè non c'erano queste tecniche di operazione , che oggi consentono di poterlo fare. E non perchè c'erano più infortuni.
Stavo aspettando di vedere un programma sportivo su Raisportsat , è ho visto un'attimo una finale di Coppa Campioni di parecchi anni fa , sembrava di vedere una partita tra 2 squadre di bassa classifica che si sono accordate il risultato da quanto i ritmi erano bassi.
Come ho spiegato , gli atleti sono sempre più potenti. I muscoli sempre più pompati , da allenamenti più mirati e integratori sempre più all'avanguardia.
Senza volere subito pensare al doping , 30 anni fa i Bcaa , neanche si sapeva cosa fossero , oggi si scoprono altre sostanze o addirittura metaboliti delle stesse. HMB che deriva dalla Leucina o ossido nitrico , che si ottiene da arginina , ornitina , pillola blu , e oggi sembra che possa anche essere assunto direttamente;nonzo%

In poche parole , la carozzeria è la stessa , la cilindrata aumenta.

Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Ti faccio una domanda , quanti calciatori hanno dovuto smettere di giocare per infortunio prima degli anni 80 ?.

non saprei sono nato nell'87, cmq muscolarmente ti do ragione ma secondo me con i legamenti centra soprattutto il tipo di attività..basta vedere che nello sci i legalmenti saltano da quando è stato inventato lo sport..anzi ora è molto meno diffuso il fenomeno, e ora ritornano a sciare prima significa finire la carriera

mentre nel ciclismo non ricordo di ciclisti accasciati al suolo con i ginocchio tra le mani ,idem nel golf, nel biliardo

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
non saprei sono nato nell'87, cmq muscolarmente ti do ragione ma secondo me con i legamenti centra soprattutto il tipo di attività..basta vedere che nello sci i legalmenti saltano da quando è stato inventato lo sport..anzi ora è molto meno diffuso il fenomeno, e ora ritornano a sciare prima significa finire la carriera

mentre nel ciclismo non ricordo di ciclisti accasciati al suolo con i ginocchio tra le mani ,idem nel golf, nel biliardo

Ogni sport , ha il suo tipo di infortunio.
Nel ciclismo , la maggiorparte degli infortuni sono causati da cadute.
Ho sentito un campione del passato durante un'intervista dire che andava bene in salita , perchè alto 1,80 pesava 70 kg ed era leggero.
Oggi , 70 kg è il peso di Wigging che è 1,90. Puoi comprendere che non c'è più abbastanza airbag che possa salvare ossa e articolazioni. Credo che proprio il britannico si sia già "rotto" alcune volte.

Con la continua ricerca di miglioramenti , il limite umano si è spostato , ma con maggiori rischi fisici.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane

Se a un auto normale metti una benzina che la fa andare a 300 km/h invece dei 150, prima o poi si sfascia...idem capita ad ossa e tendini quando sono costretti ad un lavoro che non riescono a sopportare ;nonzo%

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito

Direi che sono incidenti molto diversi,la Vonn ha fatto un volo terribile e vorrei vedere chi in quella occasione non si sarebbe ridotto come lei.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
il volo della vonn è stato una conseguenza della rottura dei legamenti, se vedi il video si vede che appena tocca terra il ginocchio viene meno e poi cade

Il ginocchio l'ha rotto quando e' atterrata in malo modo sulla neve fresca che ha ceduto e si e girato tutto.Non l'ho visto tante volte perche' mi fa male vedere un'atleta fare quella fine.o-o

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Il ginocchio l'ha rotto quando e' atterrata in malo modo sulla neve fresca che ha ceduto e si e girato tutto.Non l'ho visto tante volte perche' mi fa male vedere un'atleta fare quella fine.o-o

i legamenti cedono appena atterra dal salto tanto che assume una posizione innaturale e poi ovviamente senza legaementi perde il controllo e cade rovinosamente ... anche nell' audio si sente l'urlo di dolore appena il ginocchio si piega

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
E' la stessa cosa che è successa anche a altri atleti sciatori, a memoria mi ricordo la Compagnoni in una porta di superG, un discesista che si è rotto nella picchiata finale della Straif e qualcun altro. Certo che aumenta la massa muscolare, la potenza muscolare ma non si può aumentare la tenuta di tendini, legamenti ed ossa. Tutto sta a capire quanto questo aumento di massa muscolare è dovuto a palestra e quanto no. So solo che quando si aumenta la massa muscolare senza che il fisico riesca ad adattare i legamenti e i tendini sorgono dolori vari a articolazioni e ossa. Se si prendono degli antidolorifici per non sentire dolore ecco che si creano tutti i presupposti per un serio infortunio. Prima o dopo i legamenti o i tendini cedono, specialmente in sport come lo sci o il calcio. Forse che l'infortunio di Nadal nel tennis ci deve insegnare qualcosa?......................

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Per chi pensa che il Doping sia uso esclusivo degli Sport di potenza e resistenza, l'asso del Golf Tiger Woods ha chiesto maggiori controlli Antidoping nel Golf, anche a sorpresa e fuori competizione ;nonzo%
(Gazzetta di oggi)

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
che tipo di doping potrebbe esserci nel golf? penso a qualcosa per migliorare la concentrazione visto che durano parecchie ore la partite

fisicamente non lo vedo impegnativo

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie