Doping in altri sport

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.466
3.254
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Magra consolazione. Avrà già prosciugato il conto in banca ed invocherà la legge Bacchelli "à la française". Il conto lo presenterà ai francesi, suvvia.

Nel frattempo...ammazza, la nazionale di sci statunitense sembra uscita dalla matita di Stan Lee della Marvel Comics. Nietzscheana fino al midollo (epo?).
l'epo è abbastanza inutili in sforzi che vanno dai 50 secondi al minuto e mezzo, direi più che altro steroidi ed ormoni vari, magari cocaina o altri eccitanti per aumentare i riflessi nelle discipline tecniche (slalom e gigante), ma non epo

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
I giornali di oggi scrivono che sono in corso accertamenti su un eventuale uso massiccio, da parte di Pistorius, di anabolizzanti...pare che i raptus e l'aggressività, fanno parte degli effetti collaterali di quei farmaci

Somiglia molto alla vicenda del Wrestler Canadese Chris Benoit.
Alcuni anni fa , aveva ucciso la mogli e la figlia in preda a un raptus e poi anche se stesso.
Da controlli avvenuti dopo la morte si era provato , che il rapporto testosterone esogeno-endogeno era 40. Per avere una positività credo debba essere superiore a 4.
Bisogna però dire , che in questo sportspettacolo , i controlli non ci sono e i pochi che vengono fatti portano a squalifiche ridicole. Perchè come dice il nome è uno sportspettacolo e non ci si può privare dello sportivoattore , se non per poche settimane. Più che squalifiche sono ferie concesse.

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Come dice Donati nel suo libro questi atleti sono usati per fare soldi o vincere medaglie.
Poi una volta finiti o beccati finiscono nel dimenticatoio o con tutte le conseguenze psicologiche che ne derivano (vedi Pantani per fare un esempio o Schwarzer per essere più recenti).

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
...i Telegiornali hanno appena detto che la Polizia Sudafricana ha trovato, a casa di Pistorius, prodotti dopanti :cry

steroidi per la precisione

se fosse vero mi sentirei deluso avendo tifato per lui con le sue gambe da robot ... oddio non credevo che nel mondo dello sport gli altri fossero puliti e santarellini però avevo idealizzato oscar come uno sportivo "sano" che aveva vinto contro una vita iniziata in maniera poco felice :cry:cry:cry:cry

kikkokiu

Pedivella
9 Giugno 2012
429
14
Piemonte
Visita sito
Bici
UN PO'
steroidi per la precisione

se fosse vero mi sentirei deluso avendo tifato per lui con le sue gambe da robot ... oddio non credevo che nel mondo dello sport gli altri fossero puliti e santarellini però avevo idealizzato oscar come uno sportivo "sano" che aveva vinto contro una vita iniziata in maniera poco felice :cry:cry:cry:cry

se la polizia andasse da bolt troverebbe lo stesso

kikkokiu

Pedivella
9 Giugno 2012
429
14
Piemonte
Visita sito
Bici
UN PO'
probaile però bolt non è tra i miei idoli sporti, mentre pistorius lo era :cry

si penso che oscar fosse un vero idolo e un esempio per tutti ma dopo questa disgrazia il mito è caduto,volevo ricordare che queste sostanze che vengono prese sono DROGHE che alterano molto il sistema nervoso e con il rischio di atti veramente senza giustificazioni.
mi ricordo di un video di armstrong ,in un arrivo di una tappa montana,essere molto nervoso ed si scontrò volontariamente con un fotografo che non gli aveva fatto nulla.
ps.noi abbiamo il nostro idolo ALEX ZANARDI

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
lui la metteva sul piano della sicurezza, personalmente non credo che l'epo possa dare vantaggi cronometrici, anche in una discesa libera. Ma io non sono un campione di sci come lui, quindi mi sbaglierò o-o
magari nella singola gara non da vantaggi (anche se lo sforzo è breve serve cmq resistenza basta vede che all' arrivo alcuni sono cotti)

ma cmq uno sciatore si allena tutto il giorno, tra palestra,sci e sport aerobici e in quel caso l'epo può tornare utile

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.466
3.254
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
magari nella singola gara non da vantaggi (anche se lo sforzo è breve serve cmq resistenza basta vede che all' arrivo alcuni sono cotti)

ma cmq uno sciatore si allena tutto il giorno, tra palestra,sci e sport aerobici e in quel caso l'epo può tornare utile
vero o-o
tranne le sorelle fanchini, che di atletico non hanno neanche il mignolo :wacko:
2 talenti cristallini sprecati tra cotechini e lasagne, che peccato

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
vero o-o
tranne le sorelle fanchini, che di atletico non hanno neanche il mignolo :wacko:
2 talenti cristallini sprecati tra cotechini e lasagne, che peccato

ora non so come si allenino le fanchini, ma non credo stiano dalla mattina alla sera ad abbuffarsi di lasagne magari non si alleneranno proprio in maniera scientifica ma non credo che non si allenino

mentre a vedere i quadricipiti della vonn direi che si allena eccome http://www.hauteliving.com/wp-content/uploads/2012/07/211.jpg

caso mai lindsey mi leggesse un in bocca a lupo di pronta guarigione

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Ormai anche alle paralimpiadi ci sarà stato largo uso di doping.
Anche lì c'erano in gioco soldi e sponsor.
E dove ci sono soldi in mezzo nello sport in genere ci si "sporca di doping".

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
ora non so come si allenino le fanchini, ma non credo stiano dalla mattina alla sera ad abbuffarsi di lasagne magari non si alleneranno proprio in maniera scientifica ma non credo che non si allenino

mentre a vedere i quadricipiti della vonn direi che si allena eccome http://www.hauteliving.com/wp-content/uploads/2012/07/211.jpg

caso mai lindsey mi leggesse un in bocca a lupo di pronta guarigione

Mah!! Io non capisco come fai a notare i quadricipidi della Vonn quando io vedo di tutto meno che quelli.:mrgreen::mrgreen:
Mi associo agli auguri di pronta guarigione perche' la Vonn oltre a essere una bellissima ragazza e' un fenomeno sugli sci.o-o

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
lui la metteva sul piano della sicurezza, personalmente non credo che l'epo possa dare vantaggi cronometrici, anche in una discesa libera. Ma io non sono un campione di sci come lui, quindi mi sbaglierò o-o

Pero' se sei piu' lucido e piu' fresco sicuramente la prestazione ne risente in meglio soprattutto in discesa libera e superg.o-o

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito

Il grande Hermann Maier ha sempre sostenuto che la propria massa muscolare era dovuta al fatto che durante la preparazione lavorava come muratore riempiendo la betoniera con la pala,altro che palestra....o-o