Doping in altri sport

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Bella la linea difensiva di Asafa Powell: non so come sia finito questo stimolante nel mio organismo.

Ma che sbadatoni questi atleti professionisti...
Per casi di doping il sistema migliore sarebbe la radiazione alla prima positività, con riduzione a 2 anni se collaborano realmente (non come Schwazer per intenderci). Domanda, 5 atleti positivi: chi ha fortnito loro questa roba? Chi sapeva?

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Per casi di doping il sistema migliore sarebbe la radiazione alla prima positività, con riduzione a 2 anni se collaborano realmente (non come Schwazer per intenderci). Domanda, 5 atleti positivi: chi ha fortnito loro questa roba? Chi sapeva?

Pienamente d'accordo.
Se poi questo riesce a dimostrare che son stati contaminati, allora ok (come successe ad uno schermitore, Baldini mi pare, prima di Pechino 2008... anche se nessuno restituirà quell'Olimpiade all'atleta :bua:)

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Sono 5 i giamaicani positivi....
"DOPING, POSITIVI 5 ATLETI GIAMAICA (UNO SAREBBE ASAFA POWELL)"
Fonte Gazzetta

"eh ma i Giamaicani vanno forte perchè è una colonia che discende dagli schiavi che venivano dall'africa, quindi sono geneticamente superiori perchè è intervenuto un processo di selezione" gandalf

ce ne raccontano veramente di ogni :wacko:

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Anche Asafa Powell e Nesta Carter positivi. (entrambi giamaicani)

Manca solo chi sapete voi.

quello non lo beccheranno per anni, se mai lo beccheranno: è uno che da solo ti riempie uno stadio olimpico, ha contratti con tutti i main sponsor dell'atletica, è la gallina dalle uova d'oro, nessuno lo ucciderebbe per puro amore di giustizia.

intanto su internet avevo trovato un articolo che parlava del suo allenatore, roba che in confronto le voci che giravano su Armstrong e Ferrari erano roba da ridere, se interessa posso cercarlo. "Eh ma Bolt è pulito, ne nasce uno ogni 100 anni come lui" ti dicono ( e infatti l'anno dopo che è esploso Bolt arriva Blake, stessa nazione, stesso staff, praticamente gli stessi tempi... ;nonzo%)

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Bella la linea difensiva di Asafa Powell: non so come sia finito questo stimolante nel mio organismo.

Ma che sbadatoni questi atleti professionisti...

praticamente hanno armate di dietologi e cuochi personali che lavorano solo per loro, però si beccano sempre la bistecca al clanbuterolo o la caramellina alla cocaina.... scommettiamo che se domani faccio il test del sangue io che mangio a cazzo di cane nei peggiori posti che ci stanno in giro mi trovano completamente pulito ( al limite un po' di piombo o mercurio :mrgreen: ma niente sostanze dopanti )

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
quello non lo beccheranno per anni, se mai lo beccheranno: è uno che da solo ti riempie uno stadio olimpico, ha contratti con tutti i main sponsor dell'atletica, è la gallina dalle uova d'oro, nessuno lo ucciderebbe per puro amore di giustizia.

intanto su internet avevo trovato un articolo che parlava del suo allenatore, roba che in confronto le voci che giravano su Armstrong e Ferrari erano roba da ridere, se interessa posso cercarlo. "Eh ma Bolt è pulito, ne nasce uno ogni 100 anni come lui" ti dicono ( e infatti l'anno dopo che è esploso Bolt arriva Blake, stessa nazione, stesso staff, praticamente gli stessi tempi... ;nonzo%)
Si cerca!

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
praticamente hanno armate di dietologi e cuochi personali che lavorano solo per loro, però si beccano sempre la bistecca al clanbuterolo o la caramellina alla cocaina.... scommettiamo che se domani faccio il test del sangue io che mangio a cazzo di cane nei peggiori posti che ci stanno in giro mi trovano completamente pulito ( al limite un po' di piombo o mercurio :mrgreen: ma niente sostanze dopanti )

Bah , guarda che se mangi certe cose tipo mozzarella di bufala o carne di cavallo da corsa gli stimolanti potrebbero anche beccarteli

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito

eccolo, l'avevo salvato.

http://dicorsa.corriere.it/2012/08/15/usain-bolt-fa-uso-di-steroidi/

riassumo brevemente: nell'entourage di Bolt, voluto espressamente da Bolt, c'è un tale Angel Hernadez, personaggio chiave dello scandalo Balco e dopatore di numerosi ormai ex medagliati olimpici americani. Hernandez cambia nome all'anagrafe probabilmente nel tentativo di mischiare le acque e ora riciccia fuori come allenatore di Bolt. Ora se a qualcuno di voi ciò fa accendere nella testa un parallelo col caso Armstrong-Ferrari sappiate che non siete i soli.

papclems

Gregario
27 Settembre 2011
607
13
Visita sito
Bici
Scott S40 e De Rosa acciao (in restauro)
Non salta niente , solo il calciatore che si fa la sua squalifica. Fino ad oggi , per i casi accertati è andata così.

si, su questo siamo d'accordo.
é il risultato agli occhi dei tifosi, sai se venissero fuori di chi erano le sacche quanti "miti" degli ultimi 10 anni pallonari spariscono?
Magari alla Spagna (tanto per dirne una..) non gli levano coppe del mondo etc.. ma credibilità zero :esd:

Positivo Tyson Gay (atletica).

"Con il tempo di 9"69 è il secondo atleta più veloce di sempre sui 100 metri piani, dietro al solo Usain Bolt."

Si, ok, però su Bolt c'è qualcosa di concreto?

gay ha dichiarato che si è fidato di qualcuno in buona fede

praticamente stanno venendo beccati tutti i top degli ultimi ann, se eventualmente beccano anche la gallina dalle uova d'ora

la iaaf direi che è sulla buona via per una lotta seria al doping

oltretutto la IAAF becca (al momento) anche gente di primissimo livello che avrebbe fatto i mondiali.. per dire è come se beccavano Armstrong nel 2000.

Sonja McLaughlan ‏@Sonjamclaughlan 1h Usain Bolt's agent has told @bbc5live's athletics teamthat the sprint star is NOT one of the Jamaican athletes who've tested positive

Dopo questa valanga di positività sa benissimo di non poter essere più credibile.

aridaje.. mi sono perso qualcosa io o ci sono voci sul fatto che lui sia dopato?
Voglio dire, alla fine è stra-stra-controllato, ogni gara è un controllo antidoping praticamente.

2 mesi è un tempo accettabile...l'importante è che vengano fuori queste benedette positività...

su questo d'accordissimo.

il fatto che ve ne siano due può destare sospetti... ma mi pare di leggere di un Bolt già condannato qui .. :mrgreen:

*

Bah , guarda che se mangi certe cose tipo mozzarella di bufala o carne di cavallo da corsa gli stimolanti potrebbero anche beccarteli

eviterò le mozzarelle di bufala :cry::cry:

:mrgreen::mrgreen:

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse

È questo il "problema" del ciclismo, nel ciclismo si tende a non guardare in faccia nessuno campione o no e soprattutto si fa molto di più nella lotta al doping , il ciclismo sarà anche il anche banco di prova per il doping ma lo è anche per l'antidoping , i controlli sono molto piu severi rispetto ad altri sport , sono convinto che se si applicassero i comtrolli che ci sono nel ciclimo all'atletica i risultati sarebbero sconvolgenti ,

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
È questo il "problema" del ciclismo, nel ciclismo si tende a non guardare in faccia nessuno campione o no e soprattutto si fa molto di più nella lotta al doping , il ciclismo sarà anche il anche banco di prova per il doping ma lo è anche per l'antidoping , i controlli sono molto piu severi rispetto ad altri sport , sono convinto che se si applicassero i comtrolli che ci sono nel ciclimo all'atletica i risultati sarebbero sconvolgenti ,

Il caso Armstrong, ma lo stesso il caso Contador, sembrano dire proprio il contrario...